ANDRITZ fornisce un ordine chiavi in mano per una nuova linea di produzione di tissue presso lo stabilimento rumeno di MG TEC Industry

Avvio riuscito della seconda linea di produzione di tissue ANDRITZ presso MG TEC © ANDRITZ

(NOTIZIA IN BREVE) MG TEC Industry ha avviato con successo la seconda linea completa di produzione di tissue presso la sua cartiera di Dej, in Romania. L’ordine chiavi in mano comprendeva una macchina tissue PrimeLineCOMPACT, un sistema completo di preparazione dello stock, pompe, automazione, ventilazione del capannone ed elettrificazione. L’azienda mira a produrre prodotti in carta tissue sostenibili mantenendo la produzione ad alta efficienza energetica e prodotti finali di alta qualità come obiettivi chiave. La nuova macchina tissue è dotata di un monolucido in acciaio per un’asciugatura efficiente dal punto di vista energetico, tessuti di formatura appositamente progettati, un feltro di pressatura per un’asciugatura elevata e una copertura del rullo di aspirazione e pressione per una produttività efficiente della macchina. Anche le pompe ad alta efficienza e le soluzioni digitali ANDRITZ sono state incluse nella fornitura.

(COMUNICATO STAMPA) GRAZ, 17-Apr-2023 — /EuropaWire/ —  ANDRITZ (VIE: ANDR), un gruppo tecnologico internazionale con sede in Austria, annuncia che MG TEC Industry ha lanciato con successo la sua seconda linea di produzione completa di tissue, fornita da ANDRITZ, presso il suo stabilimento situato a Dej, in Romania. La prima linea è stata avviata nel 2021. Dorin Mocan, CEO di MG TEC Industry, ha espresso la sua soddisfazione dicendo: Produzione a basso consumo energetico e perfetta qualità del prodotto finale: queste erano le nostre chiavi obiettivi e insieme ad ANDRITZ li abbiamo raggiunti. Sono orgoglioso di avere tra le mani il primo tissue ora.” Simion Buburuz, direttore tecnico di MG TEC Industry, ha anche elogiato l’eccellente supporto in loco fornito dal team ANDRITZ in rispettando con successo l’impegnativo programma di avvio, affermando, “Con il loro fantastico team in loco e il loro supporto in tutte le aree, ANDRITZ ha soddisfatto perfettamente l’impegnativo programma di avvio. La nostra seconda linea è stata avviata in punto.

L’ordine chiavi in mano ha fornito un sistema completo di preparazione dello stock, compreso un sistema di flusso di avvicinamento e gestione delle rotture, insieme a una macchina tissue PrimeLineCOMPACT, automazione, ventilazione del capannone, elettrificazione e pompe.

Le raffinatrici a disco TwinFlo nel sistema di preparazione della pasta hanno consentito lo sviluppo ottimale delle proprietà delle fibre, mentre il concetto ShortFlow ha consentito rapidi cambi di qualità e un’elevata flessibilità. La macchina tissue, con una velocità di progetto di 1.900 m/min e una larghezza carta di 2,85 m, presentava un monolucido in acciaio per un’asciugatura efficiente dal punto di vista energetico, tessuti di formatura appositamente progettati, un feltro di pressatura per un’asciugatura elevata e un coperchio del rullo di aspirazione e pressione per una produttività efficiente della macchina . Inoltre, sono state fornite pompe ad alta efficienza e ANDRITZ Digital Solutions.

MG TEC Industry è una società di nuova costituzione dedicata all’innovazione e alla produzione sostenibile di tissue.

– FINE –

GRUPPO ANDRITZ
Il gruppo tecnologico internazionale ANDRITZ offre un ampio portafoglio di impianti, attrezzature, sistemi, servizi e soluzioni digitali innovativi per una vasta gamma di settori e mercati finali. La sostenibilità è parte integrante della strategia aziendale e della cultura aziendale dell’azienda. Con il suo ampio portafoglio di prodotti e soluzioni sostenibili, ANDRITZ mira a dare il maggior contributo possibile a un futuro sostenibile e ad aiutare i suoi clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. ANDRITZ è un leader di mercato globale in tutte e quattro le sue aree di business: Pulp & Carta, Metalli, Idro e Separazione. La leadership tecnologica e la presenza globale sono i capisaldi della strategia del gruppo, focalizzata su una crescita redditizia a lungo termine. Il gruppo quotato in borsa ha circa 29.100 dipendenti e oltre 280 sedi in più di 40 paesi.

ANDRITZ PULP & CARTA
ANDRITZ polpa & Paper fornisce tecnologie sostenibili, automazione e soluzioni di servizio per la produzione di tutti i tipi di cellulosa, carta, cartone e tessuto. Le tecnologie e i servizi si concentrano su una maggiore efficienza produttiva, minori costi operativi complessivi, strategie innovative di decarbonizzazione e funzionamento autonomo degli impianti.

Il portafoglio di prodotti comprende anche caldaie per la generazione di energia, sistemi di pulizia dei fumi, varie tecnologie di tessuto non tessuto e sistemi di produzione di pannelli (MDF). Con il riciclaggio dei rifiuti, la triturazione e le soluzioni energetiche, i flussi di rifiuti e sottoprodotti della produzione vengono convertiti in preziose materie prime secondarie e in risorse sostenibili per la generazione di energia. Le tecnologie IIoT all’avanguardia nell’ambito delle soluzioni di digitalizzazione Metris completano l’offerta completa di prodotti.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Susan Trast
HEAD OF CORPORATE COMMUNICATIONS & MARKETING
susan.trast@andritz.com

SOURCE: ANDRITZ

MORE ON ANDRITZ, ETC.:

EDITOR'S PICK:

EuropaWire PR Editors

Recent Posts

AIXTRON Bolsters Investor Relations Team with Christian Ludwig Appointment

(IN BRIEF) AIXTRON SE, a leading provider of deposition equipment to the semiconductor industry, has…

4 hours ago