Smurfit Kappa migliora gli sforzi per la sostenibilità con l’ordine di una linea di scortecciatura ANDRITZ per la cartiera colombiana

Il tamburo di scortecciatura supportato da pneumatici in gomma ANDRITZ fornisce eccellenti risultati di scortecciatura. © ANDRITZ

(NOTIZIA IN BREVE) Smurfit Kappa, fornitore leader di imballaggi a base di carta, ha ordinato ad ANDRITZ una linea di scortecciatura ad alta efficienza energetica per la sua cartiera di Yumbo, in Colombia. Il nuovo impianto, il cui avvio è previsto per il quarto trimestre del 2024, elaborerà, tra gli altri materiali, i rifiuti organici provenienti dalle piantagioni forestali e dall’impianto di trattamento del legno di Smurfit Kappa. Il progetto fa parte dell’impegno dell’azienda per sostituire i combustibili fossili con fonti energetiche più pulite e raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2050. sistema con ANDRITZ BioCrusher BSX.

(COMUNICATO STAMPA) GRAZ, 24-Feb-2023 — /EuropaWire/ —  ANDRITZ (VIE: ANDR), un gruppo tecnologico internazionale con sede in Austria, annuncia di aver ottenuto un contratto da Smurfit Kappa per fornire una linea di scortecciatura ad alta efficienza energetica per la sua cartiera di Jumbo, Colombia. La nuova installazione fa parte degli sforzi di Smurfit Kappa per passare a fonti energetiche più pulite sostituendo i combustibili fossili con rifiuti organici. La linea di scortecciatura, il cui avvio è previsto per il quarto trimestre del 2024, lavorerà corteccia di pino ed eucalipto dalle piantagioni forestali di Smurfit Kappa e altri materiali dal suo impianto di trattamento del legno.

Il contratto, che copre Ingegneria, Approvvigionamento e Supervisione, include una linea di scortecciatura con un tamburo di scortecciatura supportato da pneumatici in gomma, progettato per ottenere risultati di scortecciatura superiori riducendo al minimo la perdita di legno. La linea avrà una capacità di 333 m3/ora per legno duro e 370 m3/ora per legno dolce su corteccia. Lo scopo della fornitura comprende anche attrezzature per la vagliatura dei trucioli e un sistema di movimentazione della corteccia con ANDRITZ BioCrusher BSX.

Il progetto è un altro passo verso l’obiettivo di Smurfit Kappa di raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2050. Smurfit Kappa è uno dei principali fornitori di imballaggi a base di carta in tutto il mondo, con una presenza in 23 paesi europei e 13 paesi nelle Americhe.

GRUPPO ANDRITZ
Il gruppo tecnologico internazionale ANDRITZ offre un ampio portafoglio di impianti, attrezzature, sistemi, servizi e soluzioni digitali innovativi per una vasta gamma di settori e mercati finali. ANDRITZ è un leader di mercato globale in tutte e quattro le sue aree di business: Pulp & Carta, metalli, idroelettrica e separazione. Leadership tecnologica, presenza globale e sostenibilità sono i capisaldi della strategia del gruppo, focalizzata su una crescita redditizia a lungo termine. Il gruppo quotato in borsa ha circa 27.900 dipendenti e oltre 280 sedi in più di 40 paesi.

ANDRITZ PULP & CARTA
ANDRITZ polpa & Paper fornisce tecnologie sostenibili, automazione e soluzioni di servizio per la produzione di tutti i tipi di cellulosa, carta, cartone e tessuto. Le tecnologie e i servizi si concentrano sul massimo utilizzo delle materie prime, sull’aumento dell’efficienza produttiva, sulla riduzione dei costi operativi complessivi, nonché su innovative strategie di decarbonizzazione e funzionamento autonomo degli impianti. Fanno parte di questa area di attività anche caldaie per la produzione di energia, sistemi di pulizia dei fumi, varie tecnologie di tessuto non tessuto, sistemi di produzione di pannelli (MDF), nonché soluzioni di riciclaggio e triturazione per numerosi materiali di scarto. Le tecnologie IIoT all’avanguardia nell’ambito delle soluzioni di digitalizzazione Metris completano l’offerta completa di prodotti.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Media contact:

Susan Trast
HEAD OF CORPORATE COMMUNICATIONS & MARKETING
susan.trast@andritz.com

SOURCE: ANDRITZ

MORE ON ANDRITZ, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.