Esperto della società di consulenza HBC: le autorità italiane non hanno permesso a Katerina Bosov di vendere la villa del marito

Katerina Bosov

I tentativi di vendere la villa senza il permesso delle autorità potrebbero complicare la sua permanenza in Europa

(COMUNICATO STAMPA) LUCCA, Italia, 13-Lug-2022 — /EuropaWire/ — La società di consulenza HBC ha reso noto che le autorità italiane hanno bloccato i tentativi di vendita non autorizzata di Villa Guidiccioni a Lucca, in Toscana. La villa è stata acquistata nel 2019 per 4,5 milioni di euro dall’oligarca russo del carbone Dmitry Bosov, che l’aveva intestata a proprio nome. Un anno dopo si è suicidato.

La vedova di Dmitry Bosov, Katerina, ha fatto diversi tentativi di vendere Villa Guidiccioni senza trasferire il diritto di proprietà dopo la morte del marito. Tuttavia, il comune di Lucca non ha consentito l’operazione. Inoltre, è sorto il sospetto di un tentativo intenzionale di effettuare una transazione non autorizzata.

Nel 2020, Dmitry Bosov, proprietario del più grande produttore di carbone di antracite del mondo, Sibanthracite, è stato trovato da sua moglie Katerina ucciso a colpi di arma da fuoco sul territorio della loro villa fuori Mosca. Aveva una pistola Glock in mano. Un anno prima aveva acquistato dalla ASL l’edificio dell’ex ospedale di Carignano, noto come la cinquecentesca Villa Guidiccioni. In seguito all’acquisto, era stato concordato con le autorità lucchesi un piano decennale di ricostruzione della Villa e del parco circostante. Bosov avrebbe vissuto personalmente nella villa, insieme alla figlia. Attualmente la ricostruzione è sospesa e l’edificio è abbandonato.

HBC dichiara che, dopo la morte del marito, Katerina Bosov ha fatto diversi tentativi per ottenere il controllo della sua attività con l’aiuto di un notaio di fiducia. Ma questi piani non sono stati realizzati.

Pochi giorni fa, il caso si è concluso. Come scrivono i media, l’eredità è stata trasferita ai genitori e ai figli dell’oligarca defunto.

Allo stesso tempo, la polizia sta indagando sul caso del suicidio del re del carbone e gli investigatori hanno qualcosa da chiedere a Katerina Bosov. La reputazione della Bosov è contro di lei. Giornalisti indipendenti hanno scritto dei legami di Katerina con un fornitore di servizi di escort d’élite e della sua dipendenza dalla cocaina. Si ritiene che la conoscenza con il suo futuro sposo sia avvenuta a una festa di oligarchi russi a Monte Carlo e sia stata ben pianificata.

Per questi motivi, HBC ritiene che la partenza di Katerina per l’Europa, dove sta cercando di trasferirsi in un luogo di residenza permanente, non abbia motivazioni politiche. Non è altro che il desiderio di evitare problemi con le forze dell’ordine. Allo stesso tempo, i suoi tentativi di vendere la villa italiana secondo una formula illegale potrebbero impedire alla vedova dell'”antracite” di ottenere un passaporto europeo.

Ufficio Stampa:

HBC Consulting
Henry@henrybertson.com
www.henrybertson.com
+371 67144451
RIGA TERBATAS, Terbatas str., 14, LV-1001 Riga, LATVIA

SOURCE: HBC consulting

MORE ON LAWSUITS, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.