Fanpictor firma una partnership pluriennale con la Royal Belgian Football Association

Fanpictor firma una partnership pluriennale con la Royal Belgian Football Association

Fanpictor firma una partnership pluriennale con la Royal Belgian Football Association

(PRESS RELEASE) NIEDERUZWIL, Svizzera / NEW YORK, NY, Stati Uniti, 1-Jul-2021 — /EuropaWire/ — La Royal Belgian Football Association (RBFA) ha annunciato una partnership pluriennale con Fanpictor, una società tecnologica svizzera appartenente al gruppo NOEXIS. Fanpictor agevolerà la trasformazione digitale della società sportiva e fornirà soluzioni per il coinvolgimento dei tifosi con la sua app mobile recentemente aggiornata per il Campionato Europeo di Calcio UEFA e oltre. Questo accordo coincide con il lancio di una nuova formula di sponsorizzazione Fanpictor per società sportive, associazioni, titolari di diritti e sponsor. Questa piattaforma scalabile end-to-end consente alle squadre di ogni livello dello sport professionistico di implementare una gestione evoluta di tecnologia e dati a un prezzo accessibile.

Partnership con la Royal Belgian Football Association
Costruito sulla base della proficua collaborazione di Fanpictor con importanti società sportive internazionali, associazioni e sponsor del settore sportivo, come Raiffeisen Bank Switzerland, Coca-Cola e National Hockey League (NHL), questo accordo triennale con la RBFA, una delle associazioni più prestigiose della UEFA, è una significativa pietra miliare per l’azienda che continua a espandere le proprie iniziative a livello globale.

“Con la RBFA, Fanpictor conquista un cliente lungimirante e rafforza la propria strategia di espansione. Siamo convinti che la collaborazione con la RBFA e i prodotti digitali sviluppati congiuntamente avranno un impatto proficuo e pionieristico sulla trasformazione digitale del settore delle sponsorizzazioni sportive”, ha affermato Sandro Kälin, fondatore e AD di NOEXIS AG.

Grazie alla partnership con la RBFA, Fanpictor amplia il proprio elenco di prestigiosi clienti nel settore sportivo. Christopher Cheetham, AD di Fanpictor Inc., ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con la Royal Belgian Football Association per dare vita alla loro visione “digital first”. I fan belgi sono tra i tifosi di calcio più appassionati al mondo e siamo impazienti di aiutare la RBFA a proporre ai tifosi nuove esperienze, contenuti entusiasmanti e opportunità di vincere premi esclusivi durante e dopo EURO 2020. La RBFA condivide la nostra spinta all’innovazione e aspettiamo con entusiasmo di vedere cosa potremo realizzare insieme”.

Piattaforma di sponsorizzazione sportiva digitale
Con il passaggio ai canali digitali, il modo in cui vengono fruiti gli eventi sportivi è cambiato in modo significativo in tutte le fasce d’età. Le organizzazioni devono trovare nuovi modi per portare profitti agli investitori e adattare le proprie iniziative con rapidità in un mercato profondamente mutato. Di conseguenza, la trasformazione digitale nel settore sportivo ha subito una forte accelerazione e adesso si serve della tecnologia per dare accesso a opportunità di crescita senza precedenti.

Fanpictor offre una piattaforma digitale integrata a società sportive, associazioni, titolari di diritti e sponsor, permettendo loro di proporre ai tifosi delle esperienze esclusive e fornendo al contempo statistiche comportamentali. Con questo strumento i clienti di Fanpictor hanno accesso a diversi insiemi di dati con cui possono identificare tendenze, elaborare strutture decisionali supportate da dati per le attività di marketing e generare nuovi flussi di entrate e modelli di business sostenibili.

Chi siamo Fanpictor
Fanpictor è una società tecnologica svizzera appartenente al gruppo NOEXIS che sviluppa soluzioni digitali innovative per società sportive, associazioni, titolari di diritti e sponsor. Fanpictor sviluppa esperienze digitali coinvolgenti che stabiliscono relazioni a lungo termine tra tifosi, squadre e sponsor. La piattaforma integrata end-to end di Fanpictor per la sponsorizzazione e il coinvolgimento dei tifosi dà ai team di marketing e creativi la possibilità di sviluppare campagne promozionali uniche e di utilizzare dati commercialmente convalidati per misurare il successo delle loro idee. Ulteriori informazioni sulla sponsorizzazione sportiva digitale, sul coinvolgimento dei fan e sulla business intelligence sono disponibili su https://www.fanpictor.com.

App RBFA
Ulteriori informazioni sull’app RBFA sono disponibili su https://www.rbfa.be/app.

Ufficio Stampa:

David de la Poza
Marketing Manager
media@fanpictor.com
+41 (0) 71 511 35 36

Photo:

L'app mobile della Federcalcio belga

L’app mobile della Federcalcio belga

Logo:

Fanpictor logo

Fanpictor logo

SOURCE: Fanpictor AG

MORE ON SPORTS, SPORTS SPONSORSHIP, BIG DATA, FAN ENGAGEMENT, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.