ANDRITZ presenterà soluzioni innovative per la produzione di tessuti non tessuti e la produzione tessile all’INLEGMASH 2022 a Mosca

ANDRITZ linea pilota airlay © ANDRITZ

(COMUNICATO STAMPA) GRAZ, 14-Feb-2022 — /EuropaWire/ — ANDRITZ GROUP, gruppo tecnologico internazionale con sede in Austria attivo nella fornitura di impianti, ha annunciato la sua partecipazione a INLEGMASH 2022, un influente evento a livello di settore per professionisti del settore tessile e dell’abbigliamento tenutosi a Mosca, in Russia. Durante la fiera, che si svolgerà dal 14 al 17 marzo 2022, l’azienda presenterà le sue soluzioni innovative per la produzione di tessuti non tessuti e la produzione tessile presso lo stand 21F30.

TECNOLOGIA AIRLAY

La protezione dell’ambiente e la conservazione delle risorse naturali richiedono nuove tecnologie. Nelle industrie legate al tessile, la sfida attuale è sviluppare soluzioni industrialmente ed economicamente valide per utilizzare fibre eco-compatibili nei non tessuti. ANDRITZ si concentra sull’applicazione in tessuto non tessuto airlay per le fibre di canapa (utilizzate nella produzione di materassi, isolamento, …) e anche negli usi finali del geotessile.

TECNOLOGIE DI RICICLO TESSILE

ANDRITZ Laroche è un fornitore leader di tecnologie di lavorazione delle fibre come l’apertura, la miscelazione e il dosaggio, la formazione di nastri airlay, il riciclaggio dei rifiuti tessili e la decorticazione delle fibre liberiane. Uno degli obiettivi di questa gamma di prodotti risiede nelle linee di riciclaggio complete per i rifiuti tessili post-consumo e industriali per la produzione di fibre per usi finali di rifilatura e/o non tessuti. ANDRITZ presenterà tecnologie di riciclaggio per prodotti tessili fuori uso che possono essere utilizzati in molteplici applicazioni, come automobili, isolamento, materassi e feltri per mobili.

Linea di riciclaggio ANDRITZ © ANDRITZ

La consapevolezza e le normative dei clienti stanno spingendo i marchi di abbigliamento a riciclare i propri rifiuti tessili e utilizzare le fibre tessili riciclate nei propri prodotti. Per supportare i clienti ANDRITZ, un team con know-how di processo è a disposizione per condurre prove personalizzate nel nostro centro tecnico avanzato situato presso gli stabilimenti ANDRITZ Laroche a Cours, in Francia.

FIBRE RAPIDI

Per l’esigente mercato russo per le tecnologie basate sulle fibre liberiane, ANDRITZ presenterà prodotti innovativi e la valorizzazione delle fibre liberiane, in particolare la canapa.

Da quasi un secolo ANDRITZ Laroche è uno dei principali attori nel settore del riciclaggio dei rifiuti tessili, con tecnologie nontessute airlay ma anche linee di decorticazione e cotonizzazione delle fibre liberiane.

Queste fibre eco-compatibili vengono utilizzate per filare filati misti al cotone, risparmiando cotone come materia prima, che riduce il consumo di acqua, pesticidi applicati nella sua coltivazione e sostanze chimiche utilizzate durante i processi di tintura e finissaggio.

– Fine –

GRUPPO ANDRITZ
Il gruppo tecnologico internazionale ANDRITZ offre un ampio portafoglio di impianti, attrezzature, sistemi e servizi innovativi per l’industria della cellulosa e della carta, il settore idroelettrico, l’industria della lavorazione e formatura dei metalli, pompe, separazione solido/liquido nei settori municipale e industriale, nonché come mangime per animali e pellet di biomassa. Impianti per la produzione di energia elettrica, depurazione dei fumi, riciclaggio e produzione di tessuti non tessuti e pannelli, completano l’offerta globale di prodotti e servizi. Prodotti e servizi innovativi nel settore della digitalizzazione industriale sono offerti con il marchio Metris e aiutano i clienti a rendere i loro impianti più facili da usare, efficienti e redditizi. Il gruppo quotato in borsa conta circa 26.800 dipendenti e più di 280 sedi in oltre 40 paesi.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Michael Buchbauer
HEAD OF CORPORATE COMMUNICATIONS
michael.buchbauer@andritz.com

SOURCE: ANDRITZ

MORE ON ANDRITZ, ETC.:
EDITOR'S PICK:

EuropaWire PR Editors

Recent Posts

Evotec Biologics Unveils J.CHO™ High Expression System for Enhanced Antibody Production

(IN BRIEF) Evotec Biologics, the biologics arm of Evotec SE, has introduced its proprietary J.CHO™…

16 hours ago

CVC Capital Partners plc Successfully Lists on Euronext Amsterdam

(IN BRIEF) Euronext extends congratulations to CVC Capital Partners plc (CVC) for its triumphant listing…

17 hours ago

Saab Reports Strong Q1 2024 Performance and Upgrades Sales Outlook

(IN BRIEF) Saab, a leading defence and security company, commenced 2024 with significant achievements, including…

17 hours ago

NIB Reports Strong First Quarter Performance and Expands Green Financing Initiatives

(IN BRIEF) The Nordic Investment Bank (NIB) announces a robust performance for the first quarter…

18 hours ago