Avviata con successo la nuova macchina trituratrice ANDRITZ nello stabilimento CDR di Energie AG Südtirol in Italia

Il nuovo trituratore ADuro P-3000F per la produzione di CDR © ANDRITZ

(COMUNICATO STAMPA) GRAZ, 20-Jun-2022 — /EuropaWire/ — ANDRITZ GROUP, gruppo tecnologico internazionale con sede in Austria attivo nella fornitura di impianti, ha annunciato l’avvio con successo di un nuovo trituratore ADuro P-3000F presso Energie AG Südtirol Umwelt Service S.r.l., Italia. L’azienda ha ricevuto il certificato di accettazione finale meno di una settimana dopo la consegna della macchina in loco.

Il nuovo trituratore della collaudata linea di trituratori ANDRITZ ADuro può produrre fino a 10 tonnellate di RDF (combustibile derivato dai rifiuti) all’ora e presenta un nuovissimo design del rotore appositamente sviluppato per un’elevata produttività e applicazioni monostadio impegnative. Sostituirà una macchina di un altro fornitore ed elaborerà rifiuti di plastica pre-smistati e pre-consumo a una dimensione delle particelle inferiore a 40 mm in un solo passaggio. Il biotrituratore ADuro P3000-F è un trituratore monoalbero estremamente robusto, a bassa velocità, con spintore a pendolo idraulico e azionamento a motore elettrico.

Andrea Bertorelle, ingegnere tecnologico e meccanico industriale nonché responsabile dell’impianto CDR, Energie AG Südtirol, afferma: “Con il nuovo trituratore abbiamo assistito a miglioramenti in tutti i settori, in termini di materiale in ingresso e in uscita, logistica e flusso dei materiali. Tutto è notevolmente migliorato.”

Hans Glawischnig, Presidente del Consiglio di Sorveglianza, Energie AG Südtirol, continua: “La collaborazione con ANDRITZ Recycling è stata esemplare. Siamo stati in grado di eseguire test presso un’altra azienda in cui è in funzione un distruggidocumenti ANDRITZ prima ancora che il progetto iniziasse.”

Energie AG Südtirol è stata fondata nel 2001 e fa parte di Energie AG Oberösterreich, con sede a Linz, Austria. L’azienda è specializzata nella raccolta e smaltimento dei rifiuti e opera a Neumarkt vicino a Bolzano, in Italia, come uno dei 28 impianti di smaltimento situati in Italia e Austria.

– Fine –

GRUPPO ANDRITZ
Il gruppo tecnologico internazionale ANDRITZ offre un ampio portafoglio di impianti, apparecchiature, sistemi, servizi e soluzioni digitali innovativi per un’ampia gamma di settori e mercati finali. ANDRITZ è un leader di mercato globale in tutte e quattro le sue aree di business: Pulp & Carta, metalli, idro e separazione. Leadership tecnologica, presenza globale e sostenibilità sono i capisaldi della strategia del gruppo, che è incentrata su una crescita redditizia a lungo termine. Il gruppo quotato in borsa conta circa 27.100 dipendenti e oltre 280 sedi in più di 40 paesi.

RICICLO ANDRITZ
La gamma di impianti ANDRITZ offre soluzioni di riciclaggio per un’ampia varietà di applicazioni diverse: rifiuti elettronici ed elettrici, frigoriferi, cavi e fili flessibili, metalli, parti di veicoli fuori uso come filtri dell’olio, blocchi motore e pneumatici, uso domestico, industriale, organico , rifiuti di plastica, tessili e legno, nonché scarti dell’industria della cellulosa e della carta. L’offerta di servizi comprende la modernizzazione di sistemi e macchine, ricostruzioni, parti di ricambio e soggette a usura, servizi in loco e in officina, ottimizzazione delle prestazioni dei processi, soluzioni di manutenzione e automazione, nonché trasferimento di macchine e apparecchiature di seconda mano.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Michael Buchbauer
HEAD OF CORPORATE COMMUNICATIONS
michael.buchbauer@andritz.com

SOURCE: ANDRITZ

MORE ON ANDRITZ, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.