ANDRITZ: avvio con successo del cassonetto PrimeFlow AT con controllo della diluizione per uno stabilimento di proprietà di Casalino Carta Srl., uno dei principali produttori italiani di imballaggi e carta crespata

Headbox PrimeFlow AT presso l’officina ANDRITZ a Graz, Austria © ANDRITZ

(COMUNICATO STAMPA) GRAZ, 31-Jan-2022 — /EuropaWire/ — ANDRITZ GROUP, gruppo tecnologico internazionale con sede in Austria attivo nella fornitura di impianti, ha annunciato l’avvio con successo di PrimeFlow AT headbox con controllo della diluizione per una cartiera situata a Rocca Grimalda (Alessandria), Italia, di proprietà di Casalino Carta Srl., uno dei principali produttori italiani di imballaggi e carta crespata.

L’obiettivo della ricostruzione era di migliorare i profili di grammatura e la formazione della macchina continua per imballaggio PM1, che ha una velocità di produzione da 305 a 570 m/min e una larghezza di 2,9 m alla bobina del papa.

Il PrimeFlow La testata del tubo di accelerazione AT ha caratteristiche di uscita trapezoidali nidificate in modo unico, oltre a una struttura di design robusta, lamelle nell’ugello per il controllo della turbolenza e un sistema di profilatura della diluizione ad alta risoluzione. Ciò fornisce un’eccellente qualità del getto, dispersione della fibra e controllo dell’orientamento della fibra su un’ampia gamma di qualità e velocità.

Giovanni e Alessandro Casalino, titolari di Casalino Carta Srl., affermano: “Vogliamo un prodotto finale di alta qualità per essere annoverati tra i primi produttori europei di imballaggi Ecocraft, cartone ondulato e MG -carta crespata. Per questo abbiamo optato per le apparecchiature ANDRITZ. Siamo convinti che il nuovo headbox ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi.”

Casalino Carta Srl. è uno dei principali produttori italiani di imballaggi e carta crespata (Ecokraft, bobine madri di carta assorbente, pieghe e avvolgi asciugamani per uso igienico, sanitario e domestico), e punta sempre più sulla produzione di imballaggi di alta qualità.

– Fine –

GRUPPO ANDRITZ
Il gruppo tecnologico internazionale ANDRITZ offre un ampio portafoglio di impianti, attrezzature, sistemi e servizi innovativi per l’industria della cellulosa e della carta, il settore idroelettrico, l’industria della lavorazione e formatura dei metalli, pompe, separazione solido/liquido nei settori municipale e industriale, nonché come mangime per animali e pellet di biomassa. Impianti per la produzione di energia elettrica, depurazione dei fumi, riciclaggio e produzione di tessuti non tessuti e pannelli, completano l’offerta globale di prodotti e servizi. Prodotti e servizi innovativi nel settore della digitalizzazione industriale sono offerti con il marchio Metris e aiutano i clienti a rendere i loro impianti più facili da usare, efficienti e redditizi. Il gruppo quotato in borsa conta circa 26.800 dipendenti e più di 280 sedi in oltre 40 paesi.

POLPA DI ANDRITZ & CARTA
ANDRITZ Polpa & Paper fornisce attrezzature, sistemi, impianti completi e servizi per la produzione di tutti i tipi di cellulosa, carta, cartone e tissue. Le tecnologie e i servizi si concentrano sul massimo utilizzo delle materie prime, sull’aumento dell’efficienza produttiva e sulla sostenibilità, nonché sulla riduzione dei costi operativi complessivi. Fanno parte di questa area di business anche caldaie per la produzione di energia elettrica, sistemi di depurazione dei fumi, impianti per la produzione di tessuto non tessuto e pannelli (MDF), nonché soluzioni di riciclaggio e triturazione per vari materiali di scarto. Le tecnologie IIoT all’avanguardia nell’ambito delle soluzioni di digitalizzazione Metris completano l’offerta completa di prodotti.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Michael Buchbauer
HEAD OF CORPORATE COMMUNICATIONS
michael.buchbauer@andritz.com

SOURCE: ANDRITZ

MORE ON ANDRITZ, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.