Quattro trituratori ANDRITZ per il trattamento dei rifiuti di cucina vengono messi in funzione in tutta la Cina

Trituratore ADuro QZ1600BIO per il trattamento dei rifiuti di cucina © ANDRITZ

(COMUNICATO STAMPA) GRAZ, 21-Jul-2022 — /EuropaWire/ — ANDRITZ GROUP, gruppo tecnologico internazionale con sede in Austria attivo nella fornitura di impianti, ha annunciato che due dei suoi trituratori ADuro QZ1600-BIO sono stati messi in funzione con successo negli stabilimenti di Grandblue Bioenvironment Co., Ltd. nella città di Jinjiang, provincia del Fujian, e nella città di Xiaogan, provincia di Hubei, in Cina, con altri due che dovrebbero iniziare a funzionare presto in altre due sedi dell’azienda.

I due nuovi biotrituratori ADuro QZ1600-BIO trattano gli scarti di cucina con una capacità di progetto di 15 t/h ciascuno e spappolano efficacemente la frazione organica per mezzo di catene rotanti. Il materiale non organico come la plastica rimane in gran parte intatto consentendo una separazione ottimale nelle fasi successive del processo. Le macchine non utilizzano alcun utensile da taglio, ma rompono delicatamente e rapidamente il materiale in ingresso in base alle forze di impatto. Rispetto ai sistemi di taglio convenzionali, ADuro QZ offre notevoli vantaggi in termini di prestazioni e usura.

Yang Rongmei, Technology Manager, Grandblue Bioenvironment Technology, afferma: “Nel 2016 abbiamo collaborato per la prima volta con ANDRITZ, nell’ambito di un progetto pilota per il trattamento dei rifiuti di cucina. Questo è stato poi seguito da un altro progetto di successo per il nostro mulino di Zhangzhou. Le apparecchiature ANDRITZ hanno mostrato prestazioni eccellenti. Soprattutto la formazione di gas è più efficiente grazie ai tempi di fermentazione più brevi, che si traducono in una resa complessiva di gas più elevata nel fermentatore.”

Grandblue Bioenvironment avvierà presto altri due trituratori ADuro QZ1600-BIO e attrezzature per la compattazione forniti da ANDRITZ per ulteriori impianti di trattamento dei rifiuti di cucina nelle province di Hebei e Hubei, in Cina.

Grandblue Bioenvironment Technology Co., Ltd. è una consociata interamente controllata di Grandblue Environment Co., Ltd., una società quotata in borsa che si occupa dell’industria ambientale. Grandblue Environment si concentra su diversi settori di attività, tra cui il trattamento dei rifiuti solidi, l’energia e l’approvvigionamento idrico, nonché il drenaggio. L’azienda gestisce 12 impianti di trattamento per rifiuti di cucina e letame animale con una capacità totale di circa 3.000 t/g.

– Fine –

GRUPPO ANDRITZ
Il gruppo tecnologico internazionale ANDRITZ offre un ampio portafoglio di impianti, apparecchiature, sistemi, servizi e soluzioni digitali innovativi per un’ampia gamma di settori e mercati finali. ANDRITZ è un leader di mercato globale in tutte e quattro le sue aree di business: Pulp & Carta, metalli, idro e separazione. Leadership tecnologica, presenza globale e sostenibilità sono i capisaldi della strategia del gruppo, che è incentrata su una crescita redditizia a lungo termine. Il gruppo quotato in borsa conta circa 27.100 dipendenti e oltre 280 sedi in più di 40 paesi.

RICICLO ANDRITZ
La gamma di impianti ANDRITZ offre soluzioni di riciclaggio per un’ampia varietà di applicazioni diverse: rifiuti elettronici ed elettrici, frigoriferi, cavi e fili flessibili, metalli, parti di veicoli fuori uso come filtri dell’olio, blocchi motore e pneumatici, uso domestico, industriale, organico e scarti di legno, nonché scarti dell’industria della cellulosa e della carta. L’offerta di servizi comprende la modernizzazione di sistemi e macchine, ricostruzioni, parti di ricambio e soggette a usura, servizi in loco e in officina, ottimizzazione delle prestazioni dei processi, soluzioni di manutenzione e automazione, nonché trasferimento di macchine e apparecchiature di seconda mano.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Michael Buchbauer
HEAD OF CORPORATE COMMUNICATIONS
michael.buchbauer@andritz.com

SOURCE: ANDRITZ

MORE ON ANDRITZ, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.