ANDRITZ presenterà soluzioni innovative per la produzione di tessuti non tessuti e la produzione tessile all’INLEGMASH 2022 a Mosca

ANDRITZ linea pilota airlay © ANDRITZ

(COMUNICATO STAMPA) GRAZ, 14-Feb-2022 — /EuropaWire/ — ANDRITZ GROUP, gruppo tecnologico internazionale con sede in Austria attivo nella fornitura di impianti, ha annunciato la sua partecipazione a INLEGMASH 2022, un influente evento a livello di settore per professionisti del settore tessile e dell’abbigliamento tenutosi a Mosca, in Russia. Durante la fiera, che si svolgerà dal 14 al 17 marzo 2022, l’azienda presenterà le sue soluzioni innovative per la produzione di tessuti non tessuti e la produzione tessile presso lo stand 21F30.

TECNOLOGIA AIRLAY

La protezione dell’ambiente e la conservazione delle risorse naturali richiedono nuove tecnologie. Nelle industrie legate al tessile, la sfida attuale è sviluppare soluzioni industrialmente ed economicamente valide per utilizzare fibre eco-compatibili nei non tessuti. ANDRITZ si concentra sull’applicazione in tessuto non tessuto airlay per le fibre di canapa (utilizzate nella produzione di materassi, isolamento, …) e anche negli usi finali del geotessile.

TECNOLOGIE DI RICICLO TESSILE

ANDRITZ Laroche è un fornitore leader di tecnologie di lavorazione delle fibre come l’apertura, la miscelazione e il dosaggio, la formazione di nastri airlay, il riciclaggio dei rifiuti tessili e la decorticazione delle fibre liberiane. Uno degli obiettivi di questa gamma di prodotti risiede nelle linee di riciclaggio complete per i rifiuti tessili post-consumo e industriali per la produzione di fibre per usi finali di rifilatura e/o non tessuti. ANDRITZ presenterà tecnologie di riciclaggio per prodotti tessili fuori uso che possono essere utilizzati in molteplici applicazioni, come automobili, isolamento, materassi e feltri per mobili.

Linea di riciclaggio ANDRITZ © ANDRITZ

La consapevolezza e le normative dei clienti stanno spingendo i marchi di abbigliamento a riciclare i propri rifiuti tessili e utilizzare le fibre tessili riciclate nei propri prodotti. Per supportare i clienti ANDRITZ, un team con know-how di processo è a disposizione per condurre prove personalizzate nel nostro centro tecnico avanzato situato presso gli stabilimenti ANDRITZ Laroche a Cours, in Francia.

FIBRE RAPIDI

Per l’esigente mercato russo per le tecnologie basate sulle fibre liberiane, ANDRITZ presenterà prodotti innovativi e la valorizzazione delle fibre liberiane, in particolare la canapa.

Da quasi un secolo ANDRITZ Laroche è uno dei principali attori nel settore del riciclaggio dei rifiuti tessili, con tecnologie nontessute airlay ma anche linee di decorticazione e cotonizzazione delle fibre liberiane.

Queste fibre eco-compatibili vengono utilizzate per filare filati misti al cotone, risparmiando cotone come materia prima, che riduce il consumo di acqua, pesticidi applicati nella sua coltivazione e sostanze chimiche utilizzate durante i processi di tintura e finissaggio.

– Fine –

GRUPPO ANDRITZ
Il gruppo tecnologico internazionale ANDRITZ offre un ampio portafoglio di impianti, attrezzature, sistemi e servizi innovativi per l’industria della cellulosa e della carta, il settore idroelettrico, l’industria della lavorazione e formatura dei metalli, pompe, separazione solido/liquido nei settori municipale e industriale, nonché come mangime per animali e pellet di biomassa. Impianti per la produzione di energia elettrica, depurazione dei fumi, riciclaggio e produzione di tessuti non tessuti e pannelli, completano l’offerta globale di prodotti e servizi. Prodotti e servizi innovativi nel settore della digitalizzazione industriale sono offerti con il marchio Metris e aiutano i clienti a rendere i loro impianti più facili da usare, efficienti e redditizi. Il gruppo quotato in borsa conta circa 26.800 dipendenti e più di 280 sedi in oltre 40 paesi.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Michael Buchbauer
HEAD OF CORPORATE COMMUNICATIONS
michael.buchbauer@andritz.com

SOURCE: ANDRITZ

MORE ON ANDRITZ, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.