L’industria del mobile abbraccia la sostenibilità: Henkel ospita un seminario online gratuito per evidenziare soluzioni innovative

Il seminario online “GREEN PANEL” di Henkel presenta quattro aziende innovative che sono pionieri nello sviluppo di elementi di arredo sostenibili.

(NOTIZIA IN BREVE) Henkel, fornitore leader di adesivi e soluzioni di sistema avanzate per l’industria della lavorazione del legno e del mobile, ospita un seminario online gratuito per presentare quattro aziende pionieristiche che stanno affrontando la sfida della sostenibilità nel settore del mobile. Il seminario, che si terrà il 23 febbraio, metterà in evidenza le potenziali soluzioni e le entusiasmanti opportunità disponibili nel settore. Le quattro aziende che hanno scelto percorsi diversi verso la sostenibilità sono Evertree, Renolit, BASF e Henkel. L’evento culminerà con l’incorporazione di tutte e tre le soluzioni in un prodotto finale, un’anta per mobile in laminato 3D. Il seminario sarà una grande opportunità per le parti interessate del settore di imparare dalle aziende pionieristiche e identificare opportunità per lavorare insieme per un futuro migliore e più sostenibile.

(COMUNICATO STAMPA) DÜSSELDORF, 15-Feb-2023 — /EuropaWire/ —  Henkel (ETR: HEN3), un’azienda tedesca di prodotti chimici e di beni di consumo,  è orgogliosa di ospitare un seminario online che mette in mostra le aziende pionieristiche che affrontano la sfida della sostenibilità

Mentre l’industria del mobile deve affrontare una pressione crescente per soddisfare le aspettative dei consumatori per prodotti sostenibili e rispettosi dell’ambiente, Henkel riconosce la necessità di riunire le parti interessate del settore per esplorare potenziali soluzioni ed evidenziare interessanti opportunità disponibili.

Il seminario online gratuito, in programma il 23 febbraio, presenterà quattro aziende che hanno scelto percorsi diversi per diventare più sostenibili. Facilitando la condivisione delle migliori pratiche lungo la catena del valore, l’evento è un’eccellente opportunità per dimostrare come diverse soluzioni di sostenibilità possono essere combinate per creare un futuro più rispettoso dell’ambiente e sostenibile.

Le aziende presentate al seminario online includeranno Evertree, Renolit, BASF e Henkel. Metteranno in evidenza soluzioni innovative, tra cui una soluzione legante a base vegetale per pannelli MDF, l’uso di pellicole decorative a base di materie prime riciclate e una materia prima bilanciata a biomassa per adesivi, tra gli altri.

Il seminario online culminerà con l’incorporazione di tutte e tre le soluzioni in un prodotto finale, un’anta per mobili in laminato 3D, che dimostrerà il potenziale degli elementi di arredo sostenibili.

Entro la fine dell’anno, Henkel parteciperà anche alla fiera LIGNA 2023 ad Hannover, in Germania, offrendo le soluzioni sostenibili evidenziate durante il seminario online. In qualità di fornitore di prodotti di prima classe, competenza nell’ottimizzazione dei processi e soluzioni complete, Henkel fornisce le basi per una collaborazione di successo con i propri clienti.

Henkel si impegna a essere un leader nella transizione verso un futuro sostenibile per l’industria del mobile. Il seminario online è un’eccellente opportunità per riunire le parti interessate del settore e mostrare soluzioni innovative che stanno aiutando ad affrontare la sfida della sostenibilità.

Moritz Ultsch, Head of Market Strategy for Furniture & Building Components di Henkel, spiega perché la sostenibilità è sempre più al centro di queste relazioni:

“Come azienda, Henkel si impegna ad assumere un ruolo guida sulla sostenibilità e questo include supportare i nostri clienti e partner nel successo attraverso soluzioni che consentono sviluppi sostenibili. Per affrontare la portata della sfida della sostenibilità, crediamo che il settore del mobile debba riunirsi per condividere le migliori pratiche, abbracciare l’innovazione e promuovere la collaborazione lungo tutta la catena del valore per accelerare il ritmo del cambiamento. In qualità di partner del settore, siamo orgogliosi di facilitare questo processo attraverso iniziative come questo seminario online sul miglioramento della sostenibilità degli elementi di arredo”.

“Queste quattro aziende hanno scelto approcci diversi per diventare più sostenibili, ma il loro obiettivo rimane lo stesso: creare elementi di arredo esteticamente gradevoli ed ecologici”, conclude Moritz Ultsch. “Siamo entusiasti di vedere i risultati di questo scambio e speriamo che possa ispirare altri a sviluppare soluzioni sostenibili congiunte per l’industria del mobile”.

Registrati per partecipare dal vivo

Il seminario online è gratuito per i partecipanti registrati e sarà disponibile per la visione dal vivo il 23 febbraio alle 11:00 CET. | Microsoft Teams.

Incontra Henkel e scopri di più sulla nostra offerta per un futuro più sostenibile a LIGNA 2023

Per saperne di più e incontrare gli esperti di sostenibilità di Henkel, puoi anche venire a trovarci a LIGNA 2023, la fiera leader per l’industria della lavorazione del legno, che si tiene dal 15 al 19 maggio ad Hannover, in Germania.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Sebastian Hinz
Henkel Adhesive Technologies
Media Relations
Headquarters, Düsseldorf/Germany
+49-211-797-8594
press@henkel.com

SOURCE: Henkel AG & Co. KGaA

MORE ON HENKEL, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.