Henkel presenterà le sue ultime innovazioni per l’industria delle batterie per veicoli elettrici al Battery Show Europe 2022 di Stoccarda, in Germania

Alla fiera della batteria di quest’anno, Henkel offrirà l’opportunità di saperne di più sulle sue soluzioni e prodotti in diverse aree.

(COMUNICATO STAMPA) DÜSSELDORF, 13-Jun-2022 — /EuropaWire/ — Henkel (ETR: HEN3), un’azienda tedesca di prodotti chimici e di consumo, ha ha annunciato la sua partecipazione al Battery Show Europe 2022, tenutosi dal 28 al 30 giugno 2022 a Stoccarda, in Germania. Allo stand Henkel (padiglione 10, stand E24) l’azienda mostrerà le sue soluzioni e tecnologie innovative per la produzione efficiente di batterie più sicure e ad alte prestazioni. Inoltre, nello stand dell’azienda saranno esposte anche le tecnologie chiave del suo portafoglio di prodotti dedicato per i sistemi di batterie per veicoli elettrici. Inoltre, l’azienda ospiterà anche un Live Product Showcase con esperti del settore che presenteranno le ultime innovazioni. Ulteriore leadership di pensiero sarà fornita da Holger Schuh, l’esperto globale di tecnologie termiche di Henkel durante una tavola rotonda su “Innovazioni nella gestione termica della batteria”.

“Siamo orgogliosi di aiutare i nostri clienti ad affrontare le sfide emergenti della produzione di batterie per veicoli elettrici con soluzioni orientate alle prestazioni e ad alto impatto. Il Battery Show Europe è una convergenza essenziale della catena del valore automobilistica che ci consente di trasformare insieme le sfide di oggi in opportunità di domani”, ha affermato Frank Kerstan, Direttore delle vendite, E-Mobility Europe di Henkel. “Quest’anno al Battery Show esporremo il nostro portafoglio completo di soluzioni per i sistemi di batterie per veicoli elettrici. Ciò includerà le nostre ultime entusiasmanti innovazioni, ad esempio in aree come gli adesivi termicamente conduttivi e la prevenzione della propagazione termica”.

Ispirazione e leadership di pensiero da Henkel

Il programma della conferenza Battery Show Europe offre una piattaforma unica per condividere competenze scientifiche e ingegneristiche all’avanguardia e approfondimenti sulle ultime sfide del settore. Henkel è orgogliosa di far parte di questo dialogo vitale: Martedì 28 giugno dalle 14:15 alle 15:15 CET Holger Schuh, l’esperto globale di tecnologie termiche di Henkel, parteciperà a una tavola rotonda su “Innovazioni nella gestione termica della batteria”.

Ulteriori approfondimenti sono disponibili presso lo stand Henkel (Hall 10, stand E24) che ospiterà un Live Product Showcase mercoledì 29 giugno alle 11:00 CET. Durante la presentazione, gli esperti in materia di Henkel presenteranno le ultime innovazioni dell’azienda negli adesivi termoconduttivi per sistemi di batterie, sviluppati nell’ambito del più ampio focus di Henkel sui materiali per la gestione termica.

Scopri le tecnologie chiave per i sistemi di batterie per veicoli elettrici

Lo stand Henkel offrirà anche l’opportunità di conoscere meglio le soluzioni e i prodotti Henkel nelle seguenti aree:

  • Gli adesivi termicamente conduttivi sono una tecnologia vitale per la gestione termica della batteria e sono particolarmente importanti per i nuovi design delle batterie da cellula a pacco. Gli adesivi termicamente conduttivi hanno una doppia funzionalità: oltre a trasferire il calore dalle celle della batteria alla piastra di raffreddamento, fungono anche da adesivo per unire due substrati. I prodotti chiave di Henkel sono Loctite EA 9497, una soluzione a base di resina epossidica bicomponente, e Loctite TLB 9300 APS, una soluzione a base di PU a due componenti, appositamente progettata per il processo di microsfere e iniezione nei moduli batteria.
  • Prevenzione della propagazione termica i materiali sono essenziali per proteggere i passeggeri dal rischio di incendi e aiutano a inibire la propagazione degli incendi per garantire che i passeggeri dei veicoli elettrici abbiano tempo sufficiente per uscire da un veicolo in sicurezza. La sicurezza delle batterie e la protezione antincendio sono un’area di interesse chiave per Henkel, che ha aperto la strada alle soluzioni di prevenzione della propagazione termica, incluso il recente lancio di due rivestimenti antincendio dedicati alle batterie dei veicoli elettrici, Loctite EA 9400 e Loctite FPC 5060. Queste soluzioni offrono anche efficienza e costi -processi applicativi efficaci per garantire che i produttori possano continuare a ottimizzare la produzione di batterie migliorando ulteriormente la sicurezza.
  • Rivestimenti conduttivi per elettrodi e rivestimenti dielettrici: Il portafoglio di materiali di rivestimento funzionali di Henkel affronta un’ampia gamma di applicazioni per le batterie dei veicoli elettrici. I primer conduttivi per catodi o anodi riducono la resistenza elettrica interna e aumentano l’adesione tra il materiale attivo e le lamine del collettore di corrente delle celle della batteria, migliorando così le prestazioni complessive della durata. I rivestimenti dielettrici spruzzabili per gli involucri delle celle delle batterie, d’altra parte, forniscono isolamento elettrico dove necessario. Grazie alla tecnologia di polimerizzazione rapida della luce UV e all’eccellente adesione interfacciale, garantiscono inoltre la piena compatibilità con gli adesivi termici e strutturali di Henkel.
  • Cuscinetti di compressione – Questi cuscinetti altamente robusti forniscono un cuscino alle cellule prismatiche e a sacchetto per la respirazione cellulare, l’espansione e la contrazione che si verificano durante i cicli di carica e con l’esposizione a temperature elevate. Grazie alle loro caratteristiche elastiche, consentono di applicare una pressione sufficiente all’interno del pacco batteria per mantenere i collegamenti termici ed elettrici. La soluzione si avvale dell’esperienza Henkel nella scienza dei materiali per fornire una combinazione ideale di qualità: resistività al calore e schermatura per la prevenzione della propagazione termica, leggerezza ed elevata robustezza meccanica.

Per saperne di più o per organizzare un incontro con un esperto Henkel al Battery Show Europe, contatta Karim Sorour via e-mail karim.sorour@henkel.com

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Sebastian Hinz
Henkel Adhesive Technologies
Media Relations
Headquarters, Düsseldorf/Germany
+49-211-797-0
press@henkel.com

SOURCE: Henkel AG & Co. KGaA

MORE ON HENKEL, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.