Henkel Adhesive Technologies presenta soluzioni di imballaggio efficienti in termini di risorse alla fiera METPACK

Henkel Adhesive Technologies presenterà la sua gamma di soluzioni di imballaggio sostenibili e sicure al METPACK 2023. (Foto: Henkel)

(NOTIZIA IN BREVE) Henkel Adhesive Technologies presenterà le sue soluzioni di imballaggio sostenibili e sicure alla prossima fiera METPACK a Essen, in Germania. L’azienda presenterà la sua gamma di soluzioni per il trattamento delle superfici, rivestimenti e sigillanti efficienti in termini di risorse ea risparmio energetico, incentrati sulla sicurezza e la sostenibilità. In fiera sarà presentato anche il programma Triple Safety di Henkel, che elimina le sostanze nocive attraverso valutazioni tossicologiche. Un prodotto di punta è il nuovo detergente a bassa temperatura, Bonderite C-IC 72000, che riduce il consumo di gas naturale e l’impronta di carbonio della struttura. La mostra di Henkel dimostrerà anche come i suoi prodotti di imballaggio possono aiutare i suoi clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità, in particolare nella produzione di alimenti e bevande.

(COMUNICATO STAMPA) ESSEN, 5-Apr-2023 — /EuropaWire/ — Henkel (ETR: HEN3), un’azienda tedesca di prodotti chimici e di beni di consumo, annuncia che Henkel Adhesive Technologies presenterà la sua gamma di soluzioni di imballaggio sostenibili e sicure alla prossima fiera METPACK di Essen, in Germania, dal 2 al 6 maggio. Lo stand dell’azienda (1C38 nel padiglione 1) presenterà soluzioni di trattamento delle superfici, rivestimenti e sigillanti efficienti in termini di risorse ea risparmio energetico.

In qualità di esperto leader nel pretrattamento dei metalli, Henkel ha sviluppato soluzioni di imballaggio innovative per alimenti, bevande e prodotti per la casa che si concentrano su sicurezza e sostenibilità. Il portafoglio prodotti dell’azienda è progettato per evitare l’uso di sostanze basiche come il bisfenolo A (BPA) e il politetrafluoroetilene (PTFE).

Alla conferenza METPACK, Henkel presenterà il suo programma Triple Safety, che garantisce che tutte le sostanze utilizzate nei suoi prodotti siano sottoposte a valutazioni tossicologiche per eliminare le sostanze nocive. L’azienda ha collaborato con l’istituto austriaco di ricerca e collaudo OFI per valutare i rivestimenti BPA-NI per imballaggi metallici con particolare attenzione alla sicurezza del contatto con gli alimenti.

Un prodotto degno di nota è il nuovo detergente a bassa temperatura Bonderite C-IC 72000, progettato per il trattamento superficiale delle lattine per bevande. Pulisce a una temperatura inferiore di 43 gradi Celsius (110°F) rispetto ai detergenti convenzionali a 60 gradi Celsius (140°F), riducendo il consumo di gas naturale e l’impronta di carbonio della struttura. Il pulitore produce anche meno schiuma, ottimizzando il consumo di acqua.

I visitatori della mostra potranno vedere come Henkel aiuta i suoi clienti a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità utilizzando prodotti di imballaggio come lattine per alimenti, bevande e aerosol. L’azienda mostrerà anche il processo di produzione delle lattine per bevande, dalla bobina alla lattina.
DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Sebastian Hinz
Henkel Adhesive Technologies
Media Relations
Headquarters, Düsseldorf/Germany
+49-211-797-8594
press@henkel.com

SOURCE: Henkel AG & Co. KGaA

MORE ON HENKEL, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.