La nuova C-Press di ANDRITZ ha un consumo energetico molto più basso e costi di manutenzione molto bassi

Pressa a vite ANDRITZ C-Press C12060 © ANDRITZ

(COMUNICATO STAMPA) GRAZ, 22-Nov-2022 — /EuropaWire/ — ANDRITZ GROUP, gruppo tecnologico internazionale con sede in Austria attivo nella fornitura di impianti, ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di prodotti di presse a vite C-Press. La nuova C-Press dell’azienda ha un consumo energetico molto inferiore e costi di manutenzione molto bassi e mira a soddisfare le esigenze di disidratazione delle acque reflue o degli impianti di trattamento industriale.

Con il suo sistema di trasmissione diretta e l’albero conico con passo vite costante, la pressa a vite C-Press ha ora una capacità di avanzamento che va da 1 a 95 m3/h, con una capacità di uscita da 20 a 1.300 kg DS/ora. Oltre a un lungo ciclo di vita, la pressa offre anche i vantaggi di un funzionamento semplice, una manutenzione ridotta e, grazie alla pulizia bi-sequenziale, un consumo di acqua inferiore del 30% rispetto ad apparecchiature comparabili. Ultimo ma non meno importante: la C-press è conforme a tutte le normative in materia di sicurezza, igiene e protezione dell’ambiente.

La C-Press di ANDRITZ è una pressa a vite che offre tecnologia all’avanguardia, alte prestazioni combinate con un design compatto e bassi costi operativi nei processi di disidratazione dei fanghi. Inoltre, offre un funzionamento semplificato e processi privi di contatto con i fanghi disidratati, combinati con bassi costi di manutenzione e consumo energetico.

Il product manager di ANDRITZ, Nicolas Perrier afferma: “La tecnologia di disidratazione a coclea è la soluzione migliore per portate da basse ad alte, in quanto offre prestazioni eccellenti in termini di disidratazione del panello e qualità del filtrato . Inoltre, ha un livello di rumorosità molto basso e un costo di esercizio estremamente basso, poiché funziona a velocità estremamente basse. Grazie a queste caratteristiche, la C-Press ha un consumo energetico molto inferiore rispetto ad altre tecnologie e si traduce in costi di manutenzione molto bassi, che si traducono in una vita molto lunga dell’attrezzatura.”

Con un sistema ad alte prestazioni, la C-Press massimizza l’area aperta del cestello, presentando un’elevata capacità specifica e un’eccellente velocità di cattura, rispetto a tecnologie equivalenti. La velocità della vite viene regolata automaticamente, in base all’oscillazione in ingresso, garantendo un flusso continuo con prestazioni ottimizzate in termini di asciugatura e velocità di cattura, anche durante le fasi di lavaggio.

Nicolas Perrier conclude: “L’apparecchiatura offre un basso consumo di acqua per il lavaggio. Non abbiamo bisogno di interrompere l’alimentazione dei fanghi per effettuare i lavaggi, quindi operiamo in continuo con maggiore produttività. Inoltre, l’ultimo modello sviluppato, il C12060, con una portata media di solidi secchi da 420 a 1.300 kg/h – una delle capacità più elevate sul mercato – la macchina è un’alternativa ad altre grandi tecnologie per la disidratazione dei fanghi, come i grandi presse a nastro, più energivore e più impegnative in termini di manutenzione. In ogni caso, ANDRITZ dispone della gamma più ampia sul mercato per soddisfare le esigenze di separazione dei clienti del settore ambientale”.

– Fine –
GRUPPO ANDRITZ
Il gruppo tecnologico internazionale ANDRITZ offre un ampio portafoglio di impianti, attrezzature, sistemi, servizi e soluzioni digitali innovativi per una vasta gamma di settori e mercati finali. ANDRITZ è un leader di mercato globale in tutte e quattro le sue aree di business: Pulp & Carta, metalli, idroelettrica e separazione. Leadership tecnologica, presenza globale e sostenibilità sono i capisaldi della strategia del gruppo, focalizzata su una crescita redditizia a lungo termine. Il gruppo quotato in borsa ha circa 27.900 dipendenti e oltre 280 sedi in più di 40 paesi.

SEPARAZIONE DI ANDRITZ
ANDRITZ Separation fornisce tecnologie meccaniche e termiche, nonché servizi e le relative soluzioni di automazione per la separazione solido/liquido, al servizio dell’industria chimica, ambientale, alimentare, mineraria e mineraria. Le soluzioni personalizzate e innovative si concentrano sulla riduzione al minimo dell’uso delle risorse e sul raggiungimento della massima efficienza di processo, contribuendo così in modo sostanziale alla protezione ambientale sostenibile. Inoltre, l’area di business offre tecnologie e servizi per la produzione di mangimi e pellet di biomasse.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Michael Buchbauer
HEAD OF CORPORATE COMMUNICATIONS
michael.buchbauer@andritz.com

SOURCE: ANDRITZ

MORE ON ANDRITZ, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.