ANDRITZ consegnerà un nuovo sistema di movimentazione rotture per lo stabilimento di Sappi Austria Produktions GmbH & Co KG a Gratkorn, Austria

A destra: ANDRITZ DeFlaker per una defibrazione ottimale © ANDRITZ

(COMUNICATO STAMPA) GRAZ, 30-Nov-2022 — /EuropaWire/ — ANDRITZ GROUP, gruppo tecnologico internazionale con sede in Austria attivo nella fornitura di impianti, ha annunciato un nuovo ordine da Sappi Austria Produktions GmbH & Co KG, un’azienda di produzione di carta con oltre 400 anni di esperienza, per la fornitura di componenti chiave per un nuovo sistema di movimentazione rotture per la loro cartiera a Gratkorn, in Austria. Il nuovo sistema dovrebbe entrare in produzione nel terzo trimestre del 2023.

La nuova gestione delle rotture farà parte della linea di produzione PM9 che produrrà carta resistente all’umidità di alta qualità, come la carta per etichette in futuro. ANDRITZ fornirà polpa ad alta consistenza (HC), pulitura ad alta densità (HD) e sfogliatura per la lavorazione del tipo speciale di rotture.

Presso l’impianto pilota di preparazione dello stock ANDRITZ a Graz, in Austria, sono state condotte in anticipo prove specifiche sulla spappolatura e la sfaldatura della carta resistente all’umidità. Le prove sono state effettuate con materie prime comparabili di Sappi e hanno confermato le proprietà della polpa e le caratteristiche operative richieste da Sappi per il futuro.

Flavio Froehli, VP Marketing & Vendite presso Sappi EuropeSiamo molto lieti di poter produrre in futuro anche carta per etichette resistente all’umidità presso il nostro stabilimento di Gratkorn . Questo investimento sottolinea la nostra strategia per affermare Sappi come leader nel settore delle etichette, aggiungendo alla fornitura di prodotti a valore aggiunto in tutta la nostra attività.”

Sappi Austria fa parte del gruppo Sappi, leader mondiale nella fornitura di prodotti e soluzioni sostenibili in fibra di legno, nei settori della cellulosa in dissoluzione, della carta da stampa, dell’imballaggio e delle carte speciali, delle carte per colata e rilascio, dei biomateriali e della bioenergia. Lo stabilimento di Gratkorn produce 950.000 tonnellate all’anno di carta di alta qualità, a doppia e tripla patinatura, utilizzata per pubblicazioni di alta qualità in tutto il mondo, nonché carte per etichette monopatinate. Lo stabilimento produce inoltre 250.000 tonnellate all’anno di pasta chimica sbiancata totalmente priva di cloro (TCF) per il proprio autoconsumo e ha una capacità annua di finitura della lamiera di 875.000 tonnellate.

– Fine –

GRUPPO ANDRITZ
Il gruppo tecnologico internazionale ANDRITZ offre un ampio portafoglio di impianti, attrezzature, sistemi, servizi e soluzioni digitali innovativi per una vasta gamma di settori e mercati finali. ANDRITZ è un leader di mercato globale in tutte e quattro le sue aree di business: Pulp & Carta, metalli, idroelettrica e separazione. Leadership tecnologica, presenza globale e sostenibilità sono i capisaldi della strategia del gruppo, focalizzata su una crescita redditizia a lungo termine. Il gruppo quotato in borsa ha circa 27.900 dipendenti e oltre 280 sedi in più di 40 paesi.

ANDRITZ PULP & CARTA
ANDRITZ polpa & Paper fornisce tecnologie sostenibili, automazione e soluzioni di servizio per la produzione di tutti i tipi di cellulosa, carta, cartone e tessuto. Le tecnologie e i servizi si concentrano sul massimo utilizzo delle materie prime, sull’aumento dell’efficienza produttiva, sulla riduzione dei costi operativi complessivi, nonché su innovative strategie di decarbonizzazione e funzionamento autonomo degli impianti. Fanno parte di questa area di attività anche caldaie per la produzione di energia, sistemi di pulizia dei fumi, varie tecnologie di tessuto non tessuto, sistemi di produzione di pannelli (MDF), nonché soluzioni di riciclaggio e triturazione per numerosi materiali di scarto. Le tecnologie IIoT all’avanguardia nell’ambito delle soluzioni di digitalizzazione Metris completano l’offerta completa di prodotti.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Michael Buchbauer
HEAD OF CORPORATE COMMUNICATIONS
michael.buchbauer@andritz.com

SOURCE: ANDRITZ

MORE ON ANDRITZ , ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.