Red Dot Award per il design sorprendente, la spaziosità e il pacchetto equilibrato per la nuova ŠKODA FABIA, il terzo premio del marchio dal 2008

Red Dot Award for striking design, spaciousness and balanced package for the new ŠKODA FABIA, the brand’s third award since 2008

  • ŠKODA FABIA vince il Red Dot Award per la terza volta dopo il 2008 e il 2015
  • 17° Red Dot Award in totale per un modello ŠKODA
  • Esterno sportivo e interni spaziosi impressionano la giuria
  • Esperti internazionali valutano molteplici criteri, tra cui funzionalità, ergonomia e durata

(COMUNICATO STAMPA) MLADÁ BOLESLAV, 3-May-2022 — /EuropaWire/ — ŠKODA AUTO, una delle case automobilistiche più antiche del mondo e la più grande della Repubblica Ceca società privata parte del Gruppo Volkswagen, ha annunciato che la sua nuova ŠKODA FABIA ha vinto per la terza volta dal 2008 il rinomato Red Dot Award per l’eccezionale design del prodotto. La giuria internazionale è rimasta colpita dal design sorprendente, dalla spaziosità e dal pacchetto equilibrato della FABIA. Anche il popolare modello entry-level della casa automobilistica ceca, ora alla sua quarta generazione, ha vinto il premio nel 2008 e nel 2015 e con il riconoscimento odierno si allinea con l’iconico marchio OCTAVIA dell’azienda, entrambi vincitori del premio tre volte. In totale, i veicoli ŠKODA hanno vinto 17 premi nella categoria design di prodotto del famoso concorso di design.

“Vincere il Red Dot Award per la nuova FABIA è un onore molto speciale e una meravigliosa conferma del nostro lavoro. Vorrei ringraziare l’intero team, che ogni giorno si impegna a sviluppare l’identità di prodotto dei nostri modelli con grande dedizione ed entusiasmo. Da oltre dieci anni, le nostre auto impressionano regolarmente i membri della giuria di fama internazionale con il loro design emozionante, spazio generoso, praticità e un eccellente rapporto qualità-prezzo: un pacchetto attraente a tutto tondo che anche i nostri clienti apprezzano”.

Oliver Stefani, responsabile ŠKODA Design

Offrendo il maggior spazio nel suo segmento, la ŠKODA FABIA di quarta generazione ottiene punti anche per il suo design emozionante e le proporzioni atletiche. I fari anteriori angolari, dotati di serie di tecnologia LED, si estendono fino alla griglia ŠKODA. Proprio come le luci posteriori a LED, presentano strutture cristalline ispirate all’arte del vetro di Boemia. Un altro omaggio al paese di origine della FABIA compare sulle portiere anteriori, con le linee della carrozzeria che stilizzano il caratteristico triangolo della bandiera ceca.

Nella loro sintesi, la giuria di esperti del Red Dot Award ha sottolineato: “La FABIA trasmette un’impressione sportiva ma piacevole attraverso il suo design esterno. L’interno ha una sensazione sorprendentemente generosa di spaziosità. Il cruscotto dal design simmetrico insieme al display centrale indipendente e alle finiture decorative orizzontali sottolineano l’ampiezza degli interni e migliorano l’ampio spazio della FABIA.

48 esperti di design provenienti da 23 paesi giudicano le candidature
Il Red Dot Award è uno dei concorsi di design più conosciuti e prestigiosi al mondo. 48 membri della giuria provenienti da 23 nazioni, tra cui professori, designer, giornalisti e consulenti, hanno valutato in modo indipendente ogni voce sulla base di numerosi criteri, tra cui standard di innovazione, funzionalità, ergonomia, durata e rispetto dell’ambiente. Nel 2022 verrà presentato per la 67a volta il Red Dot, un marchio riconosciuto a livello internazionale per il design di prodotti di qualità. La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà al Red Dot Gala il 20 giugno 2022 a Essen/Germania.

La FABIA di quarta generazione ha ottenuto per la 17a volta questo ambito sigillo di qualità per ŠKODA. Il primo Red Dot Award della casa automobilistica ceca è stato ricevuto per OCTAVIA COMBI II nel 2006. Dopo altri quattro Red Dot Awards nella categoria Brand and Communication Design, ŠKODA AUTO ha vinto anche il premio nella categoria Interface & Categoria User Experience per la prima volta l’anno scorso per l’app per smartphone MyŠKODA e il sistema di progettazione digitale ŠKODA Flow.

Una panoramica di tutti i veicoli ŠKODA fino ad oggi premiati con il Red Dot

2022 ŠKODA FABIA IV
2021 ŠKODA ENYAQ iV
2020 ŠKODA OCTAVIA IV e ŠKODA KAMIQ GT
2019 ŠKODA SCALA
2018 ŠKODA KAROQ
2017 ŠKODA KODIAQ e ŠKODA OCTAVIA COMBI III
2016 ŠKODA SUPERB III
2015 ŠKODA FABIA III
2014 ŠKODA RAPID SPACEBACK
2013 ŠKODA RAPIDA
2010 ŠKODA SUPERB II e ŠKODA YETI
2008 ŠKODA FABIA II
2007 ŠKODA ROOMSTER
2006 ŠKODA OCTAVIA COMBI II

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Jens Katemann
Head of Communications
e: jens.katemann@skoda-auto.cz
t: +420 326 811 778

SOURCE: ŠKODA AUTO a.s.

MORE ON ŠKODA AUTO, ETC.:
EDITOR'S PICK:

EuropaWire PR Editors

Recent Posts

BASF Elevates Car Painting Skills at WorldSkills Lyon 2024 with Sustainable Solutions

(IN BRIEF) BASF solidifies its commitment to the WorldSkills movement by signing a multi-year global…

15 hours ago

Exploring Tomorrow’s Science: FCC Study Spotlighted at La Roche-sur-Foron Exhibition

(IN BRIEF) The Future Circular Collider (FCC) study was prominently featured at the International Fair…

15 hours ago

ANDRITZ Completes Acquisition of NAF AB, Expanding Control Valve Portfolio

(IN BRIEF) ANDRITZ, a global technology group, has finalized the acquisition of NAF AB's business,…

16 hours ago

Unveiling Ancient Microbial Life: Iron-Sulfur Minerals as Signatures of Early Earth Bacteria

(IN BRIEF) Researchers from the Universities of Tübingen and Göttingen have uncovered potential biosignatures of…

16 hours ago