Barry Callebaut estende il suo accordo di fornitura strategica con il messicano Grupo Bimbo per includere Stati Uniti, Canada, Uruguay e diversi paesi dell’America centrale

Signing at Grupo Bimbo – Barry Callebaut
(Da sinistra a destra) Héctor Eduardo Cavazos, Business Development Manager, North LATAM, Barry Callebaut; David Hernández, CPO, Grupo Bimbo; Claudia Camacho, Global Procurement Director, Grupo Bimbo; Steve Woolley, President of Barry Callebaut Americas; Ismael Zavala, Procurement VP Mexico, Grupo Bimbo; Jesus Carlos Valencia, General Director, North LATAM, Barry Callebaut; Hugo Van Der Goes, VP Cocoa, Barry Callebaut, Jin Kim, VP, CFO Americas, Barry Callebaut and Isaac Centellas, Procurement Director Mexico, Grupo Bimbo.

  • Barry Callebaut continuerà a fornire cioccolato e composti al Grupo Bimbo con un rinnovato accordo a lungo termine
  • Accordo di fornitura strategica globale per coprire la distribuzione al Grupo Bimbo in Messico, diversi paesi dell’America Centrale, Stati Uniti, Canada e Uruguay

(COMUNICATO STAMPA) ZURIGO, 12-Apr-2022 — /EuropaWire/ — Gruppo Barry Callebaut (SWX: BARN), cacao con sede in Svizzera trasformatore e produttore di cioccolato, ha annunciato di aver esteso il suo accordo di fornitura strategica con Grupo Bimbo S.A.B. de CV (BMV: BIMBOA), una multinazionale messicana e la più grande azienda di prodotti da forno del mondo che celebra il suo 75° anniversario, includendo Stati Uniti, Canada, Uruguay e diversi paesi dell’America centrale. Il rinnovo dell’accordo di outsourcing a lungo termine delle due società, originariamente firmato nel 2012, copre anche i prodotti di cioccolato per il mercato interno di Bimbo in Messico. L’accordo rinnovato ed esteso consente a entrambe le società di continuare a guidare la crescita strategica a lungo termine a livello globale. Le due società hanno deciso di non divulgare ulteriori termini dell’accordo.

“Siamo lieti di estendere la nostra relazione strategica con Barry Callebaut, che è stato un partner della nostra attività negli ultimi anni, e attendiamo con impazienza il loro supporto per una continua crescita sostenibile e per realizzare la nostra missione di nutrire un mondo migliore”, ha commentato < strong>David Hernandez, Chief Procurement Officer (CPO) per Grupo Bimbo.

“Esprimo calorose congratulazioni al Grupo Bimbo per il suo 75° anniversario. Nell’estendere questo accordo di fornitura a lungo termine, sono orgoglioso che Barry Callebaut rimanga uno dei suoi partner strategici consentendo la loro potente visione di crescita”, ha affermato Steve Woolley, Presidente & CEO Americhe di Barry Callebaut.

“L’affidabilità e l’esperienza nel cioccolato di Barry Callebaut lo rendono il partner ideale per i principali attori del settore come Grupo Bimbo”, ha aggiunto Jesus Carlos Valencia, Direttore Generale America Latina Nord di Barry Callebaut.

Informazioni sul gruppo Barry Callebaut:

Con un fatturato annuo di circa 7,2 miliardi di CHF (6,6 miliardi di EUR / 7,9 miliardi di USD) nell’anno fiscale 2020/21, il Gruppo Barry Callebaut con sede a Zurigo è il principale produttore mondiale di cioccolato e prodotti a base di cacao di alta qualità, dall’approvvigionamento e dalla lavorazione del cacao fagioli alla produzione dei migliori cioccolatini, inclusi ripieni, decorazioni e composti di cioccolato. Il Gruppo gestisce più di 60 stabilimenti di produzione in tutto il mondo e impiega una forza lavoro globale diversificata e dedicata di oltre 12.500 persone.

Il Gruppo Barry Callebaut serve l’intera industria alimentare, dai produttori di alimenti industriali agli utilizzatori artigianali e professionali del cioccolato, come cioccolatieri, pasticceri, panettieri, hotel, ristoranti o ristoratori. I marchi globali che soddisfano le esigenze specifiche di questi clienti Gourmet sono Callebaut® e Cacao Barry®Carma®  ;e lo specialista delle decorazioni Monna Lisa®.

Il Gruppo Barry Callebaut si impegna a rendere il cioccolato sostenibile la norma entro il 2025 per contribuire a garantire future forniture di cacao e migliorare i mezzi di sussistenza degli agricoltori. Supporta la Cocoa Horizons Foundation nel suo obiettivo di dare forma a cacao e cioccolato sostenibili futuro.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Hector Cavazos
Food & Beverage manufacturers/ Artisans & Chefs
(+52) 18119114660

Frank Keidel
Head of Media Relations
+41 76 399 69 06​

Sylvia Maldonado
Director of Corporate Communications Americas
312-415-4162

SOURCE: Barry Callebaut AG

MORE ON BARRY CALLEBAUT, ETC.:
EDITOR'S PICK:

EuropaWire PR Editors

Recent Posts

Kapsch TrafficCom AG Sells Non-core Assets, Generates Close to EUR 11 Million

(IN BRIEF) Kapsch TrafficCom AG has successfully divested assets not aligned with its strategic core…

24 hours ago

Rheinmetall Expands Electromobility Reach with Major Orders for Heat Pump Solution

(IN BRIEF) Rheinmetall has secured significant new orders for its plug-and-play heat pump solution, signaling…

1 day ago