Barry Callebaut estende il suo accordo di fornitura strategica con il messicano Grupo Bimbo per includere Stati Uniti, Canada, Uruguay e diversi paesi dell’America centrale

Signing at Grupo Bimbo – Barry Callebaut
(Da sinistra a destra) Héctor Eduardo Cavazos, Business Development Manager, North LATAM, Barry Callebaut; David Hernández, CPO, Grupo Bimbo; Claudia Camacho, Global Procurement Director, Grupo Bimbo; Steve Woolley, President of Barry Callebaut Americas; Ismael Zavala, Procurement VP Mexico, Grupo Bimbo; Jesus Carlos Valencia, General Director, North LATAM, Barry Callebaut; Hugo Van Der Goes, VP Cocoa, Barry Callebaut, Jin Kim, VP, CFO Americas, Barry Callebaut and Isaac Centellas, Procurement Director Mexico, Grupo Bimbo.

  • Barry Callebaut continuerà a fornire cioccolato e composti al Grupo Bimbo con un rinnovato accordo a lungo termine
  • Accordo di fornitura strategica globale per coprire la distribuzione al Grupo Bimbo in Messico, diversi paesi dell’America Centrale, Stati Uniti, Canada e Uruguay

(COMUNICATO STAMPA) ZURIGO, 12-Apr-2022 — /EuropaWire/ — Gruppo Barry Callebaut (SWX: BARN), cacao con sede in Svizzera trasformatore e produttore di cioccolato, ha annunciato di aver esteso il suo accordo di fornitura strategica con Grupo Bimbo S.A.B. de CV (BMV: BIMBOA), una multinazionale messicana e la più grande azienda di prodotti da forno del mondo che celebra il suo 75° anniversario, includendo Stati Uniti, Canada, Uruguay e diversi paesi dell’America centrale. Il rinnovo dell’accordo di outsourcing a lungo termine delle due società, originariamente firmato nel 2012, copre anche i prodotti di cioccolato per il mercato interno di Bimbo in Messico. L’accordo rinnovato ed esteso consente a entrambe le società di continuare a guidare la crescita strategica a lungo termine a livello globale. Le due società hanno deciso di non divulgare ulteriori termini dell’accordo.

“Siamo lieti di estendere la nostra relazione strategica con Barry Callebaut, che è stato un partner della nostra attività negli ultimi anni, e attendiamo con impazienza il loro supporto per una continua crescita sostenibile e per realizzare la nostra missione di nutrire un mondo migliore”, ha commentato < strong>David Hernandez, Chief Procurement Officer (CPO) per Grupo Bimbo.

“Esprimo calorose congratulazioni al Grupo Bimbo per il suo 75° anniversario. Nell’estendere questo accordo di fornitura a lungo termine, sono orgoglioso che Barry Callebaut rimanga uno dei suoi partner strategici consentendo la loro potente visione di crescita”, ha affermato Steve Woolley, Presidente & CEO Americhe di Barry Callebaut.

“L’affidabilità e l’esperienza nel cioccolato di Barry Callebaut lo rendono il partner ideale per i principali attori del settore come Grupo Bimbo”, ha aggiunto Jesus Carlos Valencia, Direttore Generale America Latina Nord di Barry Callebaut.

Informazioni sul gruppo Barry Callebaut:

Con un fatturato annuo di circa 7,2 miliardi di CHF (6,6 miliardi di EUR / 7,9 miliardi di USD) nell’anno fiscale 2020/21, il Gruppo Barry Callebaut con sede a Zurigo è il principale produttore mondiale di cioccolato e prodotti a base di cacao di alta qualità, dall’approvvigionamento e dalla lavorazione del cacao fagioli alla produzione dei migliori cioccolatini, inclusi ripieni, decorazioni e composti di cioccolato. Il Gruppo gestisce più di 60 stabilimenti di produzione in tutto il mondo e impiega una forza lavoro globale diversificata e dedicata di oltre 12.500 persone.

Il Gruppo Barry Callebaut serve l’intera industria alimentare, dai produttori di alimenti industriali agli utilizzatori artigianali e professionali del cioccolato, come cioccolatieri, pasticceri, panettieri, hotel, ristoranti o ristoratori. I marchi globali che soddisfano le esigenze specifiche di questi clienti Gourmet sono Callebaut® e Cacao Barry®Carma®  ;e lo specialista delle decorazioni Monna Lisa®.

Il Gruppo Barry Callebaut si impegna a rendere il cioccolato sostenibile la norma entro il 2025 per contribuire a garantire future forniture di cacao e migliorare i mezzi di sussistenza degli agricoltori. Supporta la Cocoa Horizons Foundation nel suo obiettivo di dare forma a cacao e cioccolato sostenibili futuro.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Hector Cavazos
Food & Beverage manufacturers/ Artisans & Chefs
(+52) 18119114660

Frank Keidel
Head of Media Relations
+41 76 399 69 06​

Sylvia Maldonado
Director of Corporate Communications Americas
312-415-4162

SOURCE: Barry Callebaut AG

MORE ON BARRY CALLEBAUT, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.