Emissione obbligazionaria di 150 milioni di Euro con scadenza 2019

22-10-2012 — /europawire.eu/ — A valere sull’importo complessivo di € 1 miliardo, deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 6 aprile 2012, EXOR S.p.A. ha perfezionato in data odierna l’emissione di un Prestito Obbligazionario non convertibile per un ammontare di € 150 milioni, con scadenza 16 Ottobre 2019, tramite collocamento privato presso investitori qualificati.

L’emissione ha lo scopo di dotare EXOR di nuove disponibilità finanziarie anche nell’ambito della strategia societaria di allungamento della scadenza del proprio debito.

Le obbligazioni hanno cedola fissa annua pari a 4,750% (con rendimento effettivo a scadenza pari al 5,073%) e ad esse è stato assegnato un rating creditizio pari a BBB+ da parte di Standard & Poor’s.

E’ in corso la procedura di ammissione alla quotazione presso il Mercato   Regolamentato della Borsa Lussemburghese.

Questo comunicato non costituisce un’offerta al pubblico di vendita o di sottoscrizione di prodotti finanziari in qualsiasi giurisdizione, inclusa l’Italia, in cui tale offerta non sia consentita in assenza di specifiche autorizzazioni ai sensi delle disposizioni di legge applicabili.

Le obbligazioni non sono state né saranno offerte o vendute negli Stati Uniti o per conto o beneficio di persone residenti negli Stati Uniti (“U.S. persons”) così come definite nella Regulation S dello U.S. Securities Act del 1933, come successivamente modificato (il “Securities Act”) a meno che siano registrate ai sensi del Securities Act o siano esentate da tale registrazione. Tali titoli non sono stati, né saranno registrati ai sensi del Securities Act.

Nessuna autorizzazione è stata richiesta alla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB), come previsto dalla normativa applicabile in materia di offerta al pubblico di prodotti finanziari. Di conseguenza, le obbligazioni non sono state, né saranno offerte, vendute o collocate in Italia nell’ambito di un’offerta al pubblico.

Da non distribuire negli Stati Uniti d’America e negli altri paesi in cui la distribuzione non sia consentita ai sensi della legge applicabile

###

 

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.