Siemens Smart Infrastructure dimostrerà una soluzione a idrogeno sostenibile per caldaie residenziali alla Mostra Convegno Expocomfort 2022

L’idrogeno verde è il futuro: all’MCE 2022, Siemens presenterà soluzioni per OEM adatte al mercato dell’idrogeno puro.

  • In evidenza: soluzione a idrogeno sostenibile per caldaie residenziali
  • Unità di interfaccia termica digitale e intelligente per condomini plurifamiliari
  • Il sistema di gestione dei bruciatori LMV6 per bruciatori di media e alta capacità aumenta l’efficienza
  • La nuova funzione per le valvole dinamiche auto-ottimizzanti consente di risparmiare fino al 30% di energia

(COMUNICATO STAMPA) ZUG, 21-Jun-2022 — /EuropaWire/ — Siemens Smart Infrastructure, la società di Siemens AG per le infrastrutture intelligenti e adattive, ha annunciato la sua partecipazione alla fiera Mostra Convegno Expocomfort (MCE) a Milano dal 28 giugno al 1 luglio 2022 di persona e tra il 28 giugno e il 6 luglio 2022 virtualmente. La Mostra Convegno Expocomfort (MCE) è l’evento leader mondiale nei settori HVAC e tecnologia idraulica. L’azienda presenterà il suo portafoglio rinnovato sull’accelerazione della decarbonizzazione degli edifici commerciali, industriali e residenziali. Il motto dell’azienda all’MCE 2022 sarà “Transform the Everyday” e presenterà anche prodotti e soluzioni per i produttori di apparecchiature originali (OEM) che rendono gli edifici più efficienti, digitali, connessi e confortevoli.

I punti salienti di quest’anno di Siemens includono un’applicazione di nuova concezione per caldaie residenziali che supporta il funzionamento con idrogeno. Consente agli OEM di sviluppare soluzioni avanzate e di facile utilizzo che soddisfano i futuri requisiti energetici e sono pronte per la graduale transizione verso un mercato dell’idrogeno puro (H2). Questa applicazione per caldaie residenziali fa parte di un portafoglio completo di idrogeno che supporta il Green Deal europeo, una serie di iniziative politiche volte a rendere l’Unione europea neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2050.

Una maggiore efficienza del riscaldamento è fornita anche da un’altra innovazione che Siemens sta mostrando a MCE: una soluzione di controllo dell’unità di interfaccia di calore (HIU) intelligente e completamente digitalizzata. Gli HIU sono generalmente installati in condomini plurifamiliari in cui un impianto di riscaldamento centralizzato fornisce riscaldamento e, in alcuni casi, acqua calda sanitaria a tutte le unità. I controlli HIU all’avanguardia di Siemens consentono il controllo e la misurazione/fatturazione remota per più zone a livello di un singolo appartamento. Ciò aumenta la trasparenza e l’efficienza dell’utilizzo dell’energia. Per la massima efficienza, Siemens combina l’HIU con la ventilazione a recupero di calore (HRV). Di conseguenza, i costi di riscaldamento possono essere notevolmente ridotti. La sua connettività cloud garantisce la piena trasparenza sul flusso di energia e sullo stato operativo. Inoltre, l’unità supporta i circuiti di riscaldamento e acqua calda e può essere collegata a sistemi di recupero del calore Climatix.

Il nuovo sistema di gestione dei bruciatori LMV6 fornisce un notevole incremento di efficienza per bruciatori di media e alta capacità. Ciò significa che viene bruciato meno carburante a parità di energia rispetto ad altre soluzioni di gestione dei bruciatori. L’unità di controllo (AZL6) ridefinisce il punto di riferimento per gli HMI (Human Machine Interface) nel business dei bruciatori. Il suo display grafico consente una semplice messa in servizio del bruciatore con informazioni di testo in chiaro in più lingue e una facile messa in servizio guidata per un rapido avvio del bruciatore.

Con Adaptive Flow Optimization, Siemens presenta all’MCE anche una nuova funzione per l’Intelligent Valve, la valvola dinamica auto-ottimizzante con connessione cloud. L’ottimizzazione adattiva del flusso elimina le fluttuazioni di pressione, garantisce temperature ambiente stabili e comfort elevato e consente di risparmiare fino al 30% di energia.

L’ultimo sviluppo della tecnologia Climatix si concentra sulla generazione di calore rinnovabile. Grazie a una nuova interfaccia utente personalizzabile, le pompe di calore possono ora essere messe in servizio, azionate e manutenute in modo rapido ed efficiente tramite l’app mobile.

Oltre a questi punti salienti, Siemens mostrerà un’ampia gamma di soluzioni di automazione degli edifici per il controllo e la gestione di raffreddamento, riscaldamento, umidità e CO2, nonché illuminazione e ombreggiatura presso lo stand P41 R42 nella sala di riscaldamento 7.

Per ulteriori informazioni su Siemens presso MCE, vedere
www.siemens.com/mce

Per ulteriori informazioni su Siemens Smart Infrastructure, vedere
www. siemens.com/smart-infrastructure

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Catharina Bujnoch-Gross
Siemens AG
+41 79 5660778
catharina.bujnoch@siemens.com

SOURCE: Siemens AG

MORE ON SIEMENS, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.