Rheinmetall Defence e Lockheed Martin esploreranno opportunità congiunte nello sviluppo di artiglieria a razzo per la Germania

Rheinmetall Defence e Lockheed Martin esploreranno opportunità congiunte nello sviluppo di artiglieria a razzo per la Germania

(IN KÜRZE) Rheinmetall Defense e Lockheed Martin hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per collaborare allo sviluppo di un sistema di artiglieria a razzo per la Germania. L’obiettivo è quello di creare soluzioni su misura che utilizzino componenti esistenti e collaudati prodotti in Germania. Le aziende esploreranno opportunità congiunte in ricerca e sviluppo, produzione e altre attività. La collaborazione dovrebbe rafforzare la posizione della Germania come leader globale nella tecnologia militare e migliorare le sue capacità di difesa.

(PRESSEMITTEILUNG) DÜSSELDORF, 21-Apr-2023 — /EuropaWire/ — Rheinmetall AG (ETR: RHM), un gruppo tecnologico tedesco integrato attivo nei settori automobilistico e della difesa, e Lockheed Martin hanno firmato un memorandum d’intesa (MoU) per collaborare allo sviluppo di un sistema di artiglieria a razzo unico per la Germania. Il sistema massimizzerà i componenti esistenti e collaudati in combattimento prodotti in Germania.

La collaborazione esplorerà potenziali opportunità congiunte in varie aree, tra cui ricerca e sviluppo, produzione e altre attività. L’obiettivo è creare soluzioni su misura che soddisfino i requisiti specifici delle esigenze dell’artiglieria missilistica tedesca.

“Per noi la lettera di intenti siglata oggi è un accordo di rilevanza strategica. La combinazione delle comprovate capacità e del vasto know-how di Lockheed Martin con l’esperienza di Rheinmetall nella fabbricazione e produzione apre opportunità uniche per entrambe le parti”, dichiara Armin Papperger, amministratore delegato di Rheinmetall AG. “Per la Germania e Rheinmetall, l’accordo offre la possibilità di garantire tecnologie chiave e una quota significativa nella catena del valore aggiunto per la Germania”.

Sfruttando l’esperienza di Rheinmetall nella tecnologia della difesa e le capacità avanzate di Lockheed Martin nel settore aerospaziale e della difesa, la collaborazione è ben posizionata per sviluppare un sistema di artiglieria a razzo altamente capace e affidabile. Gli sforzi congiunti delle società dovrebbero migliorare le capacità di difesa della Germania e rafforzare la sua posizione di leader globale nella tecnologia militare.

La collaborazione dimostra l’impegno di Rheinmetall Defense e Lockheed Martin nel fornire soluzioni innovative che supportino le esigenze in continua evoluzione dell’industria della difesa.

“Lockheed Martin non vede l’ora di collaborare e ottimizzare le nostre risorse combinate per soddisfare un’esigenza immediata di deterrenza”, ha affermato il vicepresidente dei missili tattici di Lockheed Martin, Paula Hartley. “Questo è un altro passo nella nostra partnership con Rheinmetall portare le soluzioni di sicurezza del 21st secolo in Germania.”

Per ulteriori informazioni, visitare i nostri siti Web:
www.lockheedmartin.com
www.rheinmetall.com

Informazioni su Rheinmetall

Con sede a Düsseldorf, in Germania, la Rheinmetall AG, quotata in borsa, è un gruppo tecnologico integrato. Con circa 28.000 dipendenti in 132 sedi in tutto il mondo, Rheinmetall è un fornitore internazionale leader di sistemi di difesa e un motore di innovazione tecnologica e industriale lungimirante nel settore civile. Un forte impegno per la sostenibilità è parte integrante della strategia Rheinmetall. Seguici su Twitter: @rheinmetallAG

Informazioni su Lockheed Martin

Con sede a Bethesda, nel Maryland, Lockheed Martin Corporation è una società globale di sicurezza e aerospaziale che impiega circa 116.000 persone in tutto il mondo ed è principalmente impegnata nella ricerca, progettazione, sviluppo, produzione, integrazione e supporto di sistemi, prodotti e servizi tecnologici avanzati.

Segui @LMEuropeNews  su Twitter per gli ultimi annunci e le notizie in tutta l’azienda.

HAFTUNGSAUSSCHLUSS: Die deutsche Version dieser Pressemitteilung ist eine Übersetzung der Original-Pressemitteilung, die in englischer Sprache verfasst ist, und dient nur zu Informationszwecken. Im Falle einer Abweichung ist die englische Version dieser Pressemitteilung maßgebend.

PRESSEKONTAKT:

Oliver Hoffmann
Head of Press and Public Relations
Phone: +49 211 473-4748
Fax: +49 211 473-4157

SOURCE: RHEINMETALL AG

MORE ON RHEINMETALL, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.