La strategia di sostenibilità e valore sociale di Amey rafforzata dalla verifica dell’impronta di carbonio con BSI

La strategia di sostenibilità e valore sociale di Amey rafforzata dalla verifica dell’impronta di carbonio con BSI

(NOTIZIA IN BREVE) Amey ha ricevuto la verifica della sua impronta di carbonio dal 2019 al 2021 dalla British Standards Institution (BSI) come parte del suo impegno per raggiungere lo zero netto. La verifica con la norma ISO 14064-1 riconosciuta a livello globale assicura che l’impronta di carbonio dichiarata da Amey sia trasparente, completa, accurata e coerente, consentendo all’azienda di riferire con sicurezza sul proprio impegno a zero emissioni e sugli obiettivi scientifici. Amey mira a raggiungere lo Scope 1 e 2 net zero entro il 2035 con una riduzione assoluta minima dell’80% su una baseline del 2019 e diventare completamente net zero, compreso lo Scope 3, entro il 2040. La strategia Bolder Steps Together di Amey evidenzia i suoi progressi nella decarbonizzazione, circolare economia e valore sociale, che sostiene gli obiettivi di sostenibilità dei propri clienti.

(COMUNICATO STAMPA) OXFORD, 7-Mar-2023 — /EuropaWire/ —  Amey, una delle principali società di servizi infrastrutturali e ingegneria parte di Ferrovial, annuncia di aver compiuto un passo cruciale nel suo impegno per raggiungere l’azzeramento netto assicurando la verifica della sua impronta di carbonio dal 2019 al 2021 con la British Standards Institution (BSI). La verifica con la norma ISO 14064-1 riconosciuta a livello globale è una parte essenziale della strategia di sostenibilità e valore sociale di Amey, garantendo che la sua impronta di carbonio riportata sia trasparente, completa, accurata e coerente. Questo risultato consente ad Amey di riferire con sicurezza sul suo impegno verso obiettivi net zero e basati sulla scienza e di supportare meglio i propri clienti nei loro viaggi net zero.

Amey si impegna a ridurre le proprie emissioni di gas serra e raggiungere l’azzeramento delle emissioni di carbonio entro il 2040. L’azienda si è posta due obiettivi ambiziosi: raggiungere l’azzeramento netto degli Scope 1 e 2 entro il 2035 con una riduzione assoluta minima dell’80% rispetto a una baseline del 2019 e diventare completamente zero netto, incluso Scope 3, entro il 2040. Entro la fine dell’anno, Amey cercherà una verifica esterna e riferirà sulla sua impronta di carbonio del 2022.

Andy Milner, CEO, Amey, ha commentato: “Sono lieto che abbiamo ottenuto la verifica della nostra impronta di carbonio. Riconosciamo quanto sia importante sapere che stiamo facendo i passi giusti per raggiungere Net Zero e che siamo una fonte credibile di informazioni e risorse per i nostri clienti. Abbiamo un chiaro piano Net Zero e questo è un ottimo passo per Amey nel nostro viaggio”.

Attraverso la sua strategia Bolder Steps Together, la roadmap di Amey verso l’azzeramento netto si concentra su diverse aree chiave, tra cui la decarbonizzazione, economia circolare e valore sociale. I progressi dell’azienda fino ad ora sono dimostrati attraverso vari casi di studio, disponibili sul suo sito web.

Raggiungere la verifica della sua impronta di carbonio è una pietra miliare importante per Amey nel suo percorso verso la sostenibilità, evidenziando il suo impegno per un futuro net-zero e supportando i propri clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi di sostenibilità.

Fatti chiave su Amey

Amey è una delle principali società di ingegneria e servizi infrastrutturali.

Siamo al centro della moderna Gran Bretagna, aiutando l’economia a crescere progettando, mantenendo e trasformando le risorse strategiche della nazione.

Le nostre 11.000 persone sono dietro i servizi critici su cui il paese fa affidamento ogni giorno e ognuno di noi è orgoglioso del proprio servizio pubblico.

La nostra esperienza ingegneristica e operativa unica, unita alle informazioni basate sui dati della nostra attività di consulenza, offre risultati migliori per i nostri clienti.

Siamo partner fidati del Governo – sia nazionale che locale – gestendo asset e progetti complessi vitali per la crescita sostenibile del Paese.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Tottie Faragher
Press Contact
Senior Media & External Affairs Manager
Press Office
press.office@amey.co.uk
01865 713 240

SOURCE: Amey Ltd

MORE ON AMEY, ETC.:

EDITOR'S PICK:

EuropaWire PR Editors

Recent Posts