La BERS fornirà un prestito a lungo termine di 50 milioni di dollari a Bunge, uno dei principali produttori integrati di oli commestibili della Turchia

La BERS fornirà un prestito a lungo termine di 50 milioni di dollari a Bunge, uno dei principali produttori integrati di oli commestibili della Turchia

  • Prestito BERS di 50 milioni di dollari USA a uno dei principali produttori turchi di oli commestibili
  • La BERS e Bunge collaboreranno al sostegno delle donne contadine attraverso un’accademia di formazione
  • L’Accademia insegnerà tecniche di agricoltura intelligente per il clima

(COMUNICATO STAMPA) Londra, 8-Mar-2022 — /EuropaWire/ — La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (EBRD), una banca di investimento multilaterale per lo sviluppo , ha annunciato che sosterrà finanziariamente l’agricoltura olivicola sostenibile in Turchia fornendo un prestito a lungo termine di 50 milioni di dollari a Bunge, uno dei principali produttori integrati di oli commestibili del paese. Il denaro sarà utilizzato per finanziare il fabbisogno di capitale circolante di Bunge e gli investimenti di capitale negli stabilimenti nelle regioni di Ayvalık e Tracia.

Oltre al finanziamento, la BERS e Bunge collaboreranno in progetti di sostenibilità. Il loro obiettivo principale è creare un’accademia di formazione in collaborazione con fornitori di istruzione locali per migliorare l’accesso delle donne contadine alle moderne agrotecniche, in particolare nelle aree di coltivazione e manutenzione degli olivi.

La Banca aiuterà anche Bunge a sviluppare la produzione di olive biologiche certificate in Turchia e ad analizzare la resilienza ai cambiamenti climatici della filiera delle olive.

“Bunge si impegna a promuovere la sostenibilità dove operiamo e siamo lieti di poter collaborare con la BERS in progetti così importanti. Questa iniziativa è in linea con il nostro obiettivo di fornire soluzioni a basse emissioni di carbonio e sostenibili per la produzione di cibo, mangimi e carburante ai consumatori di tutto il mondo”, ha affermato Rob Coviello, Chief Sustainability Officer and Government Affairs di Bunge.

In Turchia, Bunge lavora semi oleosi, cereali, prodotti proteici e frantumi e raffina e imbottiglia semi oleosi per produrre olio d’oliva, olio di girasole e oli da cucina. La società possiede anche marchi di consumo leader in Turchia come Komili, Kırlangıç ​​e Sezai Ömer Madra.

Jürgen Rigterink, Primo Vicepresidente della BERS, ha dichiarato: “La più grande opportunità per un cambiamento positivo e sostenibile sta nell’impegnarsi in un nuovo modo di fare le cose. Mi congratulo con Bunge per aver compiuto passi avanti verso la sostenibilità sociale, economica e ambientale dell’industria dell’olio d’oliva. La BERS è lieta di aiutare l’azienda a concentrarsi sulle catene di approvvigionamento, investire nelle competenze degli agricoltori, far progredire l’agricoltura biologica e rafforzare la resilienza ai cambiamenti climatici”.

La BERS è uno dei principali investitori istituzionali in Turchia e ad oggi ha investito più di 15 miliardi di euro nel Paese attraverso 370 progetti, la stragrande maggioranza di questi investimenti nel settore privato.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Tel: +44 207 338 7805
Email: press@ebrd.com

SOURCE: EBRD

EDITOR'S PICK:

EuropaWire PR Editors

Recent Posts

Kapsch TrafficCom AG Sells Non-core Assets, Generates Close to EUR 11 Million

(IN BRIEF) Kapsch TrafficCom AG has successfully divested assets not aligned with its strategic core…

17 hours ago

Rheinmetall Expands Electromobility Reach with Major Orders for Heat Pump Solution

(IN BRIEF) Rheinmetall has secured significant new orders for its plug-and-play heat pump solution, signaling…

18 hours ago