La BERS fornirà un prestito a lungo termine di 50 milioni di dollari a Bunge, uno dei principali produttori integrati di oli commestibili della Turchia

La BERS fornirà un prestito a lungo termine di 50 milioni di dollari a Bunge, uno dei principali produttori integrati di oli commestibili della Turchia

  • Prestito BERS di 50 milioni di dollari USA a uno dei principali produttori turchi di oli commestibili
  • La BERS e Bunge collaboreranno al sostegno delle donne contadine attraverso un’accademia di formazione
  • L’Accademia insegnerà tecniche di agricoltura intelligente per il clima

(COMUNICATO STAMPA) Londra, 8-Mar-2022 — /EuropaWire/ — La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (EBRD), una banca di investimento multilaterale per lo sviluppo , ha annunciato che sosterrà finanziariamente l’agricoltura olivicola sostenibile in Turchia fornendo un prestito a lungo termine di 50 milioni di dollari a Bunge, uno dei principali produttori integrati di oli commestibili del paese. Il denaro sarà utilizzato per finanziare il fabbisogno di capitale circolante di Bunge e gli investimenti di capitale negli stabilimenti nelle regioni di Ayvalık e Tracia.

Oltre al finanziamento, la BERS e Bunge collaboreranno in progetti di sostenibilità. Il loro obiettivo principale è creare un’accademia di formazione in collaborazione con fornitori di istruzione locali per migliorare l’accesso delle donne contadine alle moderne agrotecniche, in particolare nelle aree di coltivazione e manutenzione degli olivi.

La Banca aiuterà anche Bunge a sviluppare la produzione di olive biologiche certificate in Turchia e ad analizzare la resilienza ai cambiamenti climatici della filiera delle olive.

“Bunge si impegna a promuovere la sostenibilità dove operiamo e siamo lieti di poter collaborare con la BERS in progetti così importanti. Questa iniziativa è in linea con il nostro obiettivo di fornire soluzioni a basse emissioni di carbonio e sostenibili per la produzione di cibo, mangimi e carburante ai consumatori di tutto il mondo”, ha affermato Rob Coviello, Chief Sustainability Officer and Government Affairs di Bunge.

In Turchia, Bunge lavora semi oleosi, cereali, prodotti proteici e frantumi e raffina e imbottiglia semi oleosi per produrre olio d’oliva, olio di girasole e oli da cucina. La società possiede anche marchi di consumo leader in Turchia come Komili, Kırlangıç ​​e Sezai Ömer Madra.

Jürgen Rigterink, Primo Vicepresidente della BERS, ha dichiarato: “La più grande opportunità per un cambiamento positivo e sostenibile sta nell’impegnarsi in un nuovo modo di fare le cose. Mi congratulo con Bunge per aver compiuto passi avanti verso la sostenibilità sociale, economica e ambientale dell’industria dell’olio d’oliva. La BERS è lieta di aiutare l’azienda a concentrarsi sulle catene di approvvigionamento, investire nelle competenze degli agricoltori, far progredire l’agricoltura biologica e rafforzare la resilienza ai cambiamenti climatici”.

La BERS è uno dei principali investitori istituzionali in Turchia e ad oggi ha investito più di 15 miliardi di euro nel Paese attraverso 370 progetti, la stragrande maggioranza di questi investimenti nel settore privato.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Tel: +44 207 338 7805
Email: press@ebrd.com

SOURCE: EBRD

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.