La BEI collabora con il produttore farmaceutico rumeno Antibiotice SA per migliorare lo sviluppo di farmaci generici ed espandere la presenza sul mercato

La BEI collabora con il produttore farmaceutico rumeno Antibiotice SA per migliorare lo sviluppo di farmaci generici ed espandere la presenza sul mercato

(NOTIZIA IN BREVE) Antibiotice SA, uno dei principali produttori rumeni di farmaci generici, ha firmato un nuovo accordo di consulenza con la Banca europea per gli investimenti (BEI) per contribuire a sviluppare la sua capacità di sviluppare nuovi farmaci generici, migliorare i processi di produzione e rafforzare la sua presenza sul mercato locale e internazionale. La BEI fornirà servizi di consulenza per esplorare diverse strade per l’espansione dell’azienda, tra cui il riposizionamento del portafoglio, l’estensione dell’etichetta del prodotto, l’incorporazione di nuovi farmaci generici e la costruzione di nuove strutture di ricerca e sviluppo per creare farmaci generici differenziati e di alto valore. L’accordo si basa sui 67 anni di storia di Antibiotice SA nel settore e aiuterà l’azienda a rimanere competitiva nel mercato globale.

(COMUNICATO STAMPA) LUXEMBOURG, 20-Apr-2023 — /EuropaWire/ — The La Banca europea per gli investimenti (BEI), il braccio finanziario dell’Unione europea, annuncia di aver firmato un nuovo accordo di consulenza con Antibiotice SA, uno dei principali produttori di farmaci generici di proprietà rumena. La BEI fornirà servizi di consulenza per aiutare Antibiotice SA a sviluppare la propria capacità di sviluppare nuovi farmaci generici, migliorare i processi di produzione e rafforzare la propria presenza sul mercato locale e internazionale. Gli esperti di consulenza si concentreranno sull’esplorazione di diverse strade per l’espansione dell’azienda, tra cui il riposizionamento del portafoglio, l’estensione dell’etichetta del prodotto, l’incorporazione di nuovi farmaci generici e la costruzione di nuove strutture di ricerca e sviluppo per creare farmaci generici differenziati e di alto valore. Questo nuovo accordo si basa sui 67 anni di storia di Antibiotice SA nel settore e aiuterà l’azienda a rimanere competitiva nel mercato globale.

“Condividendo le migliori pratiche internazionali attraverso il nostro supporto di consulenza, miriamo ad assistere Antibiotice SA nell’ottimizzazione dei loro processi e nel posizionamento migliore dei loro farmaci generici, con un impatto positivo sul mercato farmaceutico in Romania”, ha commentato il responsabile dei servizi di consulenza della BEI Hristo Stoykov. “Il track record della Banca nella realizzazione di solidi progetti di investimento nel settore delle scienze della vita, insieme al contributo di consulenti specializzati, sarà fondamentale per fornire un pacchetto completo di consulenza a Antibiotice SA.”

“La consulenza che verrà fornita dagli esperti della Banca europea per gli investimenti sosterrà la nostra visione di integrazione nella catena del valore farmaceutica europea e la partecipazione alla produzione europea di sostanze attive basata sulla strategia per ridurre la dipendenza dalle materie prime dai mercati asiatici. lavorare con i rappresentanti della BEI per raggiungere i nostri obiettivi di sviluppo sostenibile attraverso la diversificazione del portafoglio e investimenti sostenibili al fine di ridefinire il nostro futuro e mantenere il nostro status di più importante produttore rumeno di farmaci generici, che è di importanza strategica per la Romania”, ha affermato CEO di Antibiotico Ioan Nani.

Informazioni di base

La BEI opera in Romania dal 1991, convogliando oltre 18 miliardi di euro di finanziamenti per progetti che promuovono lo sviluppo economico e finanziario del Paese. La BEI è l’istituto di credito a lungo termine dell’Unione europea, di proprietà dei suoi Stati membri. Finanzia investimenti solidi che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi politici dell’UE. Le priorità chiave della BEI sono il clima e l’ambiente, lo sviluppo, l’innovazione e le competenze, le piccole imprese, le infrastrutture e la coesione. Lavora a stretto contatto con altre istituzioni dell’UE per promuovere l’integrazione europea, promuovere lo sviluppo dell’Unione europea e sostenere le politiche dell’UE in più di 140 paesi in tutto il mondo.

Nel 2022, i servizi di consulenza della BEI hanno aumentato il supporto di consulenza su misura per le entità pubbliche e private rumene relative a settori tra cui salute, sicurezza stradale, istruzione, azione per il clima, decarbonizzazione, transizione digitale e altri. La BEI ha fornito sostegno alla costruzione degli ospedali regionali di Craiova, Cluj e Iasi e alla ricostruzione di 26 piccoli ospedali e strutture mediche in tutto il paese, finanziamenti alle università di Cluj-Napoca e Targu Mures e nuovo sostegno mirato per migliorare la sicurezza stradale attraverso il paese. Sia le università che i progetti per la sicurezza stradale hanno inoltre ricevuto supporto consultivo dal polo europeo di consulenza sugli investimenti.

Informazioni su Antibiotice SA

Antibiotico Iasi supporta il sistema sanitario rumeno fornendo oltre 150 prodotti ed è il più grande esportatore dell’industria farmaceutica rumena. Antibiotico ha consolidato le vendite in oltre 60 paesi nel mondo ed è leader mondiale nella produzione del principio attivo Nistatina. Antibiotice è inoltre riconosciuto a livello internazionale come importante fornitore di antibiotici iniettabili sterili per sistemi sanitari come quelli di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Paesi Bassi, Danimarca e Vietnam.

Sul mercato locale, Antibiotico è leader quantitativo nella forma farmaceutica di polveri iniettabili sterili e prodotti topici, nonché nel segmento dei farmaci generici da prescrizione e da banco commercializzati negli ospedali in Romania.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

SOURCE: European Investment Bank

MORE ON EUROPEAN INVESTMENT BANK, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.