ANDRITZ e Lee & Man Paper collaborano per migliorare le capacità produttive in Malesia

Jiang Weiqiang (a sinistra), Sales Director Paper and Board, ANDRITZ China, e Chen Liming, Senior Manager del Project Department, Lee & Uomo © ANDRITZ

(NOTIZIA IN BREVE) Il gruppo tecnologico ANDRITZ ha ricevuto un ordine da Lee & Man Paper Manufacturing Ltd. fornirà una pressa a scarpa PrimePress X per il suo stabilimento di Banting, in Malesia. La pressa a scarpa sostituirà la prima pressa convenzionale, offrendo una migliore efficienza energetica e prestazioni di disidratazione per la macchina per cartone PM23. L’avvio è previsto per la fine del 2023. Questa è la seconda volta che ANDRITZ riceve un ordine da Lee & Man Paper, avendo precedentemente fornito una pressa a scarpa PrimePress X simile per la macchina per cartone da cartone PM25. Lee & Man Paper è un produttore leader di linerboard e cartone ondulato per vari scopi di imballaggio industriale, con basi di produzione in Vietnam, Malesia e altri paesi.

(COMUNICATO STAMPA) GRAZ, 20-Feb-2023 — /EuropaWire/ —  ANDRITZ (VIE: ANDR), un gruppo tecnologico internazionale con sede in Austria, è stato selezionato da Lee & Man Paper Manufacturing Ltd. fornirà una pressa a scarpa PrimePress X per il suo stabilimento di Banting, in Malesia. La pressa a scarpa sarà installata nella macchina per cartone da imballaggio PM23, che produce testliner di alta qualità con una velocità di progettazione di 900 m/min e grammature di 110-200 gsm. Dotata di un nastro pressa a pattino scanalato ANDRITZ Impulse, la nuova pressa sostituirà la prima pressa convenzionale, offrendo una migliore efficienza energetica e prestazioni di disidratazione. L’avvio è previsto per la fine del 2023.

Lee & Man Paper, fondata nel 1994, è un importante produttore di linerboard e supporti ondulati per vari scopi di imballaggio industriale. Con cinque cartiere e una cartiera in Cina, oltre a diverse basi di produzione in Vietnam, Malesia e altri paesi, l’azienda è stata leader del settore con il suo impegno per la qualità e la sostenibilità.

Chen Liming, responsabile dei progetti Lee & Man Paper Manufacturing, spiega: “Le prestazioni delle nostre tre presse a scarpa PrimePress X presso il nostro stabilimento di Banting sono eccellenti. Non c’è da stupirsi che abbiamo scelto di nuovo ANDRITZ come partner per fornirne altri due per ridurre ulteriormente il fabbisogno energetico specifico e migliorare ulteriormente le prestazioni delle macchine. Questo investimento contribuisce pienamente alla nostra strategia di sostenibilità.”

Questa è la seconda volta che ANDRITZ riceve un ordine da Lee & Man Paper, poiché in precedenza aveva fornito una pressa a scarpa PrimePress X simile per la macchina per cartone da imballaggio PM25. Oltre al risparmio energetico, queste presse hanno già dimostrato significativi miglioramenti qualitativi.

Con l’installazione della nuova pressa per scarpe, Lee & Man Paper è pronta a migliorare le proprie capacità produttive e continuare a fornire prodotti di alta qualità ai propri clienti.

GRUPPO ANDRITZ
Il gruppo tecnologico internazionale ANDRITZ offre un ampio portafoglio di impianti, attrezzature, sistemi, servizi e soluzioni digitali innovativi per una vasta gamma di settori e mercati finali. ANDRITZ è un leader di mercato globale in tutte e quattro le sue aree di business: Pulp & Carta, metalli, idroelettrica e separazione. Leadership tecnologica, presenza globale e sostenibilità sono i capisaldi della strategia del gruppo, focalizzata su una crescita redditizia a lungo termine. Il gruppo quotato in borsa ha circa 27.900 dipendenti e oltre 280 sedi in più di 40 paesi.

ANDRITZ PULP & CARTA
ANDRITZ polpa & Paper fornisce tecnologie sostenibili, automazione e soluzioni di servizio per la produzione di tutti i tipi di cellulosa, carta, cartone e tessuto. Le tecnologie e i servizi si concentrano sul massimo utilizzo delle materie prime, sull’aumento dell’efficienza produttiva, sulla riduzione dei costi operativi complessivi, nonché su innovative strategie di decarbonizzazione e funzionamento autonomo degli impianti. Fanno parte di questa area di attività anche caldaie per la produzione di energia, sistemi di pulizia dei fumi, varie tecnologie di tessuto non tessuto, sistemi di produzione di pannelli (MDF), nonché soluzioni di riciclaggio e triturazione per numerosi materiali di scarto. Le tecnologie IIoT all’avanguardia nell’ambito delle soluzioni di digitalizzazione Metris completano l’offerta completa di prodotti.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Susan Trast
HEAD OF CORPORATE COMMUNICATIONS & MARKETING
susan.trast@andritz.com

SOURCE: ANDRITZ

MORE ON ANDRITZ, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.