La nuova generazione di piattaforme mobili KUKA: KMP 600-S diffDrive per il supporto ad alta velocità nell’intralogistica di produzione

La nuova generazione di piattaforme mobili KUKA: KMP 600-S diffDrive per il supporto ad alta velocità nell’intralogistica di produzione

(NOTIZIA IN BREVE) KUKA, un’azienda di robotica, ha annunciato il rilascio di KMP 600-S diffDrive, una nuova piattaforma mobile per l’intralogistica. La piattaforma è veloce, con velocità fino a due metri al secondo, ed è dotata di scanner laser e rilevamento oggetti 3D per la massima sicurezza. È progettato per uso industriale e può gestire un carico utile fino a 600 kg, pur essendo in grado di lavorare in modo affidabile in condizioni avverse. Consente ai dipendenti la libertà di movimento senza la necessità di recinzioni di sicurezza e può essere collegato a un’ampia varietà di postazioni di lavoro per precise opzioni di movimentazione del carico. La piattaforma può essere controllata e programmata tramite un controller manuale ed è monitorata da KUKA.NavigationSolution, che gestisce un’intera flotta, rileva i livelli di carica della batteria e identifica quali veicoli sono connessi alla WLAN.

(COMUNICATO STAMPA) AUGSBURG, 23-Jan-2023 — /EuropaWire/ — KUKA (ETR: KU2), uno dei principali fornitori mondiali di robot e sistemi industriali per l’automazione di fabbrica e parte di Midea Group, ha annunciato il rilascio di KMP 600-S diffDrive, una nuova piattaforma mobile per l’intralogistica.

Una centrale elettrica compatta soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza: la nuova generazione del KMP 600-S diffDrive amplia il portafoglio di piattaforme mobili di KUKA. Il KMP 600-S diffDrive è veloce – fino a due metri al secondo – e altrettanto sicuro, grazie agli scanner laser e al rilevamento di oggetti 3D.

Questo collaboratore senza collisioni porta l’intralogistica a un nuovo livello, soprattutto nel settore dei beni di consumo

Le soluzioni mobili devono soddisfare standard estremamente elevati per l’uso industriale. Il KUKA KMP 600-S diffDrive  piattaforma mobile fornisce un nuovo sistema di veicoli a guida automatica con alta velocità supporto per l’intralogistica di produzione e un carico utile fino a 600 kg. Allo stesso tempo, il KMP 600-S diffDrive è perfettamente equipaggiato per il duro ambiente quotidiano della produzione industriale. Il suo design IP 54 consente sempre di funzionare in modo affidabile anche in condizioni avverse , inclusi spruzzi d’acqua e polvere.

La KMP 600-S include otto zone di sicurezza configurabili individualmente nella parte anteriore e posteriore

Massima sicurezza, massima flessibilità

Tutte le KUKA piattaforme mobili garantiscono i dipendenti  ;massima libertà di movimento senza bisogno di recinzioni di sicurezza. Il KMP 600-S diffDrive non fa eccezione. Gli scanner laser montati nella parte anteriore e posteriore della macchina offrono la massima sicurezza e consentono velocità elevate in tutte le direzioni di marcia quando i tempi di ciclo lo richiedono. “La sicurezza è una preoccupazione centrale per noi“, ha affermato Jakob Brandl, portfolio manager di KUKA. “Ecco perché KMP 600-S diffDrive utilizza otto zone di sicurezza sia nella parte anteriore che in quella posteriore – personalizzabile per velocità del veicolo e applicazioni specifiche.

Interfacce per qualsiasi esigenza

Aggiungi il rilevamento di oggetti 3D per espandere il KMP 600-S diffDrive in modo che possa rilevare ostacoli da 50 mm a 2,10 m dal suolo . Collega il KMP 600-S diffDrive a una varia gamma di postazioni di lavoro per le giuste opzioni di movimentazione del carico. Ad esempio, agisce come un AGV con carico dall’alto (veicolo a guida automatica) e può sollevare pallet o cartoni fino a 60 mm tramite il suo dispositivo di sollevamento integrato.

Dispositivo di sollevamento integrato: il KMP 600-S diffDrive può sollevare pallet o cartoni fino a 60 millimetri

KUKA.NavigationSoluzione per la navigazione e la gestione della flotta

Avviare il KMP 600-S diffDrive tramite un controller manuale e programmare le applicazioni in Java. Con un’autonomia di circa otto ore, il KMP 600-S diffDrive può ricaricarsi in due ore. KUKA.NavigationSolution monitora un’intera flotta: rileva i livelli di carica della batteria e identifica quali veicoli sono connessi alla WLAN. Dopo l’insegnamento dell’ambiente iniziale attraverso l’algoritmo SLAM, la soluzione software si occupa della localizzazione nello spazio (sul veicolo stesso) e del coordinamento del veicolo (su un computer centrale ). Il gestore della flotta utilizza parametri come la distanza e la velocità per determinare il percorso migliore sulla rete di percorsi – evitando tutte le collisioni.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Wolfgang Meisen
Group spokesperson
Head of Corporate Communications
press@kuka.com
+49 821 797-3722

SOURCE: KUKA AG

MORE ON KUKA, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.