I contratti del CEO e del CFO di KUKA sono stati rinnovati prima del previsto

Il comitato esecutivo di KUKA: Alexander Tan (a sinistra) e Peter Mohnen (a destra).

(COMUNICATO STAMPA) AUGSBURG, 9-Jan-2023 — /EuropaWire/ — KUKA (ETR: KU2), uno dei principali fornitori mondiali di robot e sistemi industriali per l’automazione di fabbrica e parte di Midea Group, ha annunciato che il Consiglio di Sorveglianza dell’azienda ha approvato l’estensione anticipata dei contratti del Comitato Esecutivo per il CEO Peter Mohnen e il CFO Alexander Tan. Entrambe le persone hanno ricevuto un contratto triennale che durerà fino alla fine del 2025. Questa estensione si verifica prima della scadenza originaria dei loro contratti.

Andy Gu, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di KUKA, afferma: “Peter Mohnen e Alexander Tan hanno stabilizzato KUKA in circostanze difficili e hanno posto le basi per la crescita globale anche in condizioni economiche difficili. Non vediamo l’ora di continuare a pianificare con questi due massimi leader di KUKA.”

KUKA ha registrato un record di ordini e vendite lo scorso anno. La società è stata in grado di aumentare il proprio risultato operativo nonostante i colli di bottiglia nella fornitura, le ingenti spese aggiuntive nell’approvvigionamento di prodotti preliminari e gli elevati tassi di inflazione. Il numero degli ordini è cresciuto particolarmente in Nord America e Cina. Inoltre, KUKA convince in un numero sempre maggiore di settori, dall’elettronica alla logistica e ai beni di consumo, tanto che oltre al settore automobilistico, oltre il 50% delle vendite viene ora generato nell’industria in generale . Anche il numero di dipendenti è aumentato in tutte le sedi principali.

Quest’anno, KUKA celebra il suo 125° anniversario. Nel 1898, Johann Keller e Jakob Knappich fondarono la tradizionale azienda con sede ad Augusta con un impianto di produzione di fari in acetilene, a quel tempo ancora sotto il nome “Keller und Knappich Augsburg”, successivamente abbreviato nell’acronimo KUKA.

KUKA

KUKA è una società globale di automazione con un fatturato di circa 3,3 miliardi di euro e circa 14.000 dipendenti. La società ha sede ad Augusta, in Germania. In qualità di uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni di automazione intelligenti, KUKA offre ai clienti tutto ciò di cui hanno bisogno da un’unica fonte: dai robot e celle ai sistemi completamente automatizzati e il loro collegamento in rete in mercati come quello automobilistico, elettronico, metal & plastica, beni di consumo, e-commerce/vendita al dettaglio e assistenza sanitaria. (al 31 dicembre 2021).

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Wolfgang Meisen
Teresa Fischer
Corporate Communications
T +49 821 797 3722
F +49 821 797 5213
press@kuka.com
twitter.com/KUKA_press

SOURCE: KUKA AG

MORE ON KUKA, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.