Gli studenti di Skoda Vocational intraprendono il progetto Ninth Dream Car Design and Build

Costruire l’auto dei loro sogni: lanciato il nono progetto Škoda Student Car
Nel 2022, gli apprendisti hanno trasformato una Škoda Kamiq nella spettacolare auto da rally Škoda Afriq, sottolineando allo stesso tempo la responsabilità di Škoda Auto per le attività del Gruppo Volkswagen in Nord Africa . Fonte: Škoda Auto

(NOTIZIA IN BREVE) Torna per la nona volta il progetto Student Car della Škoda Academy. Il progetto consente agli studenti professionali Škoda di progettare e costruire l’auto dei loro sogni, mettendo in mostra l’alto livello di formazione presso la scuola professionale Škoda. 29 studenti professionali hanno già iniziato a lavorare al progetto, con dettagli sul veicolo che saranno svelati nei prossimi mesi. Il progetto riceve il supporto di molti reparti di Škoda Auto, tra cui Škoda Design e Sviluppo tecnico. Le precedenti Student Car sono state costruite sotto la supervisione di istruttori e supportate da Škoda Motorsport, con la prima costruita a mano nel 1975.

(COMUNICATO STAMPA) MLADÁ BOLESLAV, 28-Feb-2023 — /EuropaWire/ — ŠKODA AUTO, una delle case automobilistiche più antiche del mondo e la più grande azienda privata della Repubblica Ceca parte del Gruppo Volkswagen, annuncia che gli studenti professionali della Skoda Academy di Mladá Boleslav sono tornati con il loro ultimo progetto: la nona edizione della Student Car. Questo progetto annuale, iniziato nel 2014, sfida gli studenti a progettare e costruire da zero un veicolo unico nel suo genere sotto la guida esperta dei loro istruttori. Il progetto è supportato da vari dipartimenti di Skoda Auto, tra cui Skoda Design e Sviluppo tecnico. Quest’anno, 29 studenti hanno già iniziato a lavorare al progetto e nei prossimi mesi verranno svelati i dettagli del veicolo.

Skoda Vocational School ha una ricca storia di progettazione e costruzione di veicoli unici. Il primo progetto di questo tipo fu intrapreso nel 1975, quando gli studenti costruirono a mano quattro unità della Skoda Buggy Type 736 per la scena dell’autocross nell’ex Cecoslovacchia. Da allora, sono state costruite otto Skoda Student Car, con l’ottava edizione – la Skoda Afriq – che ha ricevuto per la prima volta il supporto di Skoda Motorsport.

Il progetto Student Car dimostra l’alto livello di formazione e competenza presso la Skoda Academy e fornisce agli studenti una preziosa esperienza nel design e nell’ingegneria. Il progetto mette anche in mostra l’impegno di Skoda nel coltivare giovani talenti e sviluppare la prossima generazione di professionisti qualificati nel settore automobilistico.

Maren Gräf, membro del consiglio di amministrazione di Škoda Auto per People & Culture, afferma: “Il progetto Student Car è parte integrante della formazione presso la Škoda Academy ormai da nove anni. Lo straordinario spirito di squadra, l’entusiasmo dei nostri talentuosi giovani apprendisti e la loro attenzione ai dettagli non mancano mai di impressionarmi. Durante il progetto, acquisiscono esperienza pratica in ogni fase dello sviluppo. Acquisiscono inoltre esperienza e approfondimenti in molti diversi reparti dell’azienda. Non vedo l’ora di vedere la Student Car numero nove e auguro a tutti coloro che sono coinvolti tanto divertimento e successo lavorando a questo grande progetto.

Maren Kabowski-Ciecior, responsabile della Škoda Academy, afferma: “Con grande attesa, seguo da vicino i nostri studenti e lo sviluppo della nona Student Car. Questo progetto offre ai nostri talentuosi apprendisti l’opportunità di applicare tutto ciò che hanno imparato negli anni precedenti. Allo stesso tempo, pone le basi per una promettente carriera in Škoda Auto e introduce gli studenti all’ampia gamma di possibili posizioni presso la nostra azienda. I nostri studenti possono scoprire nuove aree di interesse e prendere una decisione iniziale su dove vorrebbero lavorare e contribuire con i loro talenti”.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Vítězslav Kodym
Head of Product Communications
T +420 326 811 784
vitezslav.kodym@skoda-auto.cz

Michaela Sklenářová
Spokesperson for Product Communications
+420 730 862 342
michaela.sklenarova@skoda-auto.cz

Skoda Auto
› sta affrontando con successo il nuovo decennio con Next Level – Škoda Strategy 2030.
› punta a diventare uno dei cinque marchi più venduti in Europa entro il 2030 con un’interessante line-up nei segmenti entry-level e ulteriori e-model.
› sta emergendo come primo marchio europeo in importanti mercati in crescita come l’India o il Nord Africa.
› offre attualmente ai suoi clienti dodici serie di autovetture: Fabia, Rapid, Scala, Octavia e Superb oltre a Kamiq, Karoq, Kodiaq, Enyaq iV, Enyaq Coupé iV, Slavia e Kushaq.
› consegnati oltre 731.000 veicoli a clienti in tutto il mondo nel 2022.
› fa parte del Gruppo Volkswagen da 30 anni. Il Gruppo Volkswagen è uno dei produttori di veicoli di maggior successo al mondo.
› produce e sviluppa autonomamente non solo veicoli ma anche componenti come motori e trasmissioni in associazione con il Gruppo.
› opera in tre siti nella Repubblica Ceca; dispone di ulteriore capacità produttiva in Cina, Russia, Slovacchia e India principalmente attraverso partnership di Gruppo, oltre che in Ucraina con un partner locale.
› impiega 45.000 persone a livello globale ed è attiva in oltre 100 mercati.

SOURCE: Škoda Auto a.s.

MORE ON ŠKODA AUTO, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.