Interni sostenibili all’High Tech Campus Villach Grazie a Lindner Group

Interni sostenibili all’High Tech Campus Villach Grazie a Lindner Group

(NOTIZIA IN BREVE) L’High Tech Campus Villach, un nuovo complesso di ricerca e sviluppo in Austria, è stato allestito con pannelli per pavimenti sopraelevati riciclati e soffitti riscaldati/raffrescati del Lindner Group. Il campus si concentra su microelettronica, meccatronica, tecnologia dei sensori ed energia rinnovabile, con particolare attenzione alla sostenibilità. L’uso di materiali riciclati nell’allestimento interno del campus è coerente con la visione di un’economia a circuito chiuso. Utilizzando 1.900 metri quadrati di pannelli per pavimento LOOP PRIME, Lindner è stata in grado di ridurre di oltre il 70% l’emissione di CO2 dell’allestimento interno. Il completamento dell’High Tech Campus Villach è previsto per il 2024.

(COMUNICATO STAMPA) ARNSTORF, Germany, 22-Mar-2023 — /EuropaWire/ —  Lindner Group, fornitore, produttore e fornitore di servizi leader in Europa per l’allestimento di interni, involucri edilizi e isolamento, ha raggiunto un traguardo importante nelle pratiche di edilizia sostenibile con l’apertura di l’High Tech Campus Villach, dove l’azienda ha fornito 1.900 metri quadrati di pannelli per pavimenti sopraelevati LOOP prime, oltre a soffitti riscaldanti/raffrescanti e altri sistemi a pavimento installati nel laboratorio tecnologico.

L’High Tech Campus Villach copre un’area di quasi 16.000 metri quadrati e offre uno spazio per un totale di 500 postazioni di lavoro in quattro edifici, con specializzazioni nei settori dell’elettronica, della microelettronica, della meccatronica e della tecnologia dei sensori, nonché delle energie rinnovabili, del clima protezione e riciclaggio.

L’impegno del Lindner Group per la sostenibilità si riflette nel concetto di economia circolare dell’edificio. Invece di un sistema di pavimento convenzionale, l’azienda ha scelto di utilizzare pannelli per pavimenti sopraelevati trattati di Lindner, fornendo un pavimento sopraelevato riciclabile che può essere adattato in modo flessibile al rispettivo utente, insieme a sistemi di espansione modulari e smontabili ove possibile.

Per creare il pavimento sopraelevato riciclabile, sono stati utilizzati i LOOP PANELS rimosso da un edificio esistente e trasportato allo stabilimento Lindner di Arnstorf. Lì, i pannelli del pavimento usati sono stati ricondizionati e infine reinstallati nell’HTC Villach. Il pavimento sopraelevato rinnovato ha le stesse proprietà tecniche e fisiche dei nuovi pannelli NORTEC, inclusa la protezione completa dei bordi.

Con questo approccio innovativo, Lindner è riuscita a risparmiare oltre il 70% di CO2 nell’allestimento interno dell’HTC Villach e 1.900 metri quadrati di LOOP prime i pannelli per pavimenti hanno ricevuto il CRADLE TO CRADLE CERTIFIED® Certificato Silver, che esalta la qualità e il valore economico del laboratorio tecnologico.

L’High Tech Campus Villach sarà completato nel 2024, ma due sezioni sono già state occupate.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

CHRISTINA RIEGER
PR and Media
press@Lindner-Group.com
+49 8723 20-3148

SOURCE: Lindner Group

MORE ON LINDNER GROUP, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.