AkzoNobel ha riacquistato 97.632 azioni ordinarie proprie tra il 18 e il 22 aprile 2022

AkzoNobel ha riacquistato 97.632 azioni ordinarie proprie tra il 18 e il 22 aprile 2022

(COMUNICATO STAMPA) AMSTERDAM, 26-Apr-2022 — /EuropaWire/ — AkzoNobel (AKZA: AKZOY), sperimentando un mondo di possibilità per dare vita alle superfici da oltre 200 anni, ha annunciato che l’azienda ha riacquistato 97.632 azioni ordinarie proprie tra il 18 e il 22 aprile 2022 per un corrispettivo complessivo di 7,78 milioni di euro ad un prezzo medio di 79,64 euro per azione.

Questo fa parte di un programma di riacquisto annunciato il 9 febbraio 2022. AkzoNobel intende riacquistare azioni ordinarie fino a un valore di 500 milioni di euro. Il numero totale di azioni riacquistate nell’ambito di tale programma ad oggi è pari a n. 1.254.882 azioni ordinarie per un controvalore complessivo di 97,75 milioni di euro.

L’acquisto di azioni proprie dovrebbe essere completato entro il primo trimestre del 2023. La società ha incaricato una terza parte di gestire il programma ed eseguire transazioni per suo conto. Resta inteso che le azioni saranno annullate a seguito di riacquisto.

Tale riacquisto di azioni sarà attuato nei limiti della delega conferita dall’Assemblea Generale Annuale (AGM) del 22 aprile 2022. Il programma di riacquisto di azioni sarà condotto entro i parametri prescritti dal Market Abuse Regulation 596/2014 e dal parametri Safe Harbor prescritti dal Regolamento Delegato 2016/1052 della Commissione per l’acquisto di azioni proprie.

In conformità con le normative, AkzoNobel informerà il mercato sui progressi compiuti nell’esecuzione di questo programma tramite aggiornamenti settimanali e su https://www.akzonobel.com/en/investors/share-buyback-overview

Informazioni su AkzoNobel

Forniamo vernici e rivestimenti sostenibili e innovativi su cui i nostri clienti, le comunità e l’ambiente fanno sempre più affidamento. Ecco perché tutto ciò che facciamo inizia con le persone. Pianeta. Colore. Il nostro portafoglio di marchi di prim’ordine, tra cui Dulux, International, Sikkens e Interpon, gode della fiducia di clienti in tutto il mondo. Siamo attivi in ​​più di 150 paesi e abbiamo puntato a diventare il leader mondiale del settore. È ciò che ti aspetteresti da un’azienda all’avanguardia nel settore delle vernici che si impegna per obiettivi basati sulla scienza e sta intraprendendo azioni concrete per affrontare le sfide rilevanti a livello globale e proteggere le generazioni future.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Dorinda Berkman
Media Officer
media.relations@akzonobel.com
+31 (0)88 969 78 33
(9 a.m. – 6 p.m. CET, for emergencies 24/7)

SOURCE: Akzo Nobel N.V.

MORE ON AKZONOBEL, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.