ONE MAHLE CAMPUS Stoccarda: il nuovo concetto di ufficio mira a semplificare il networking e promuovere il lavoro flessibile

Nel nuovo ONE MAHLE CAMPUS Stuttgart, l’azienda creerà un ambiente di lavoro moderno e comune per tutti i dipendenti.

(NOTIZIA IN BREVE) Il fornitore di componenti automobilistici, MAHLE, prevede di riunire le sue sedi di Stoccarda a Feuerbach e Bad Cannstatt. L’azienda trasformerà la sua sede centrale di Bad Cannstatt in ONE MAHLE CAMPUS Stuttgart, un moderno spazio ufficio per 3.400 dipendenti. MAHLE mira a vendere i suoi edifici aziendali a Feuerbach e il progetto dovrebbe essere completato entro il 2029. Il nuovo concetto di ufficio mira a semplificare il networking tra reparti e team specializzati, facilitare la cooperazione interdipartimentale e promuovere il lavoro flessibile e agile. Il trasferimento è una risposta ai nuovi modelli di lavoro che si sono affermati a causa della digitalizzazione e della pandemia di Covid-19.

(COMUNICATO STAMPA) STUTTGART, 14-Feb-2023 — /EuropaWire/ —  MAHLE GmbH, uno dei più grandi fornitori automobilistici a livello mondiale, annuncia i suoi piani per riunire le sue sedi di Stoccarda a Feuerbach e Bad Cannstatt attraverso un nuovo concetto di ufficio. L’azienda intende trasformare la sua sede centrale di Bad Cannstatt in ONE MAHLE CAMPUS Stuttgart, un moderno spazio ufficio per circa 3.400 dipendenti, che facilita il lavoro flessibile e agile. MAHLE mira a vendere gradualmente i suoi edifici aziendali a Feuerbach dopo la fine della fase di pianificazione nel 2024. Il progetto dovrebbe essere completato entro il 2029.

Il mobile working è diventato un modello consolidato nel mondo del lavoro moderno e MAHLE non fa eccezione. La tendenza ha portato molte aree dell’azienda a non richiedere più la presenza continua in loco dei dipendenti, portando a spazi per uffici vacanti e inutilizzati. La combinazione dei due siti ridurrà le distanze per i dipendenti e faciliterà la cooperazione interdipartimentale e interdisciplinare. La nuova struttura degli uffici promuoverà anche il networking tra reparti e team specialistici.

“Il mondo del lavoro è cambiato radicalmente, così come le aspettative dei nostri dipendenti, che ora desiderano vedere maggiore flessibilità e responsabilità nel loro lavoro”, ha affermato Dr. Beate Bungartz, membro del consiglio di amministrazione e vicepresidente esecutivo delle risorse umane del gruppo MAHLE. “Con il nostro ONE MAHLE CAMPUS Stuttgart, daremo forma a nuovi spazi per uffici e mondi del lavoro che tengono conto di queste esigenze. Il progetto sarà attuato insieme ai nostri dipendenti e rappresentanti dei dipendenti. In questo modo, miglioreremo la nostra attrattiva come datore di lavoro”.

Le strutture organizzative, comprese le unità aziendali e le funzioni aziendali, rimarranno invariate e i team esistenti lavoreranno insieme nelle “Zone domestiche” del nuovo campus. Il ONE MAHLE CAMPUS Stuttgart rafforza l’idea di ONE MAHLE – ONE TEAM, come sottolinea Beate Bungartz, rappresentante dell’azienda. Il progetto tiene conto dei nuovi modelli di lavoro che si sono affermati in connessione con la digitalizzazione e la pandemia di Covid.

“Per noi, la questione di come possiamo utilizzare l’infrastruttura esistente delle nostre sedi in modo economicamente efficace in futuro sta diventando sempre più urgente”, ha affermato Markus Kapaun, membro del consiglio di amministrazione del gruppo MAHLE responsabile per le finanze. “La combinazione delle nostre sedi di Feuerbach e Bad Cannstatt sarà sicuramente una leva chiave per risparmiare sui costi; i fondi liberati nel corso del progetto saranno investiti nel futuro della nostra azienda e della nostra forza lavoro”.

Il nuovo concetto di ufficio di MAHLE è un esempio di come le aziende si stiano adattando al mutevole ambiente di lavoro e adottando un approccio più flessibile e agile allo spazio ufficio. Man mano che sempre più aziende esplorano le opzioni di lavoro a distanza, sarà interessante vedere come si adatteranno alle mutevoli esigenze e requisiti degli spazi per uffici.

Contatti in MAHLE Corporate Communications:
Ingo Schnaitmann
Head of Media Relations
Phone: +49 711 501-13185

Margarete Dinger
Head of Content Hub
Phone: +49 711 501-12369

SOURCE: MAHLE GmbH

MORE ON MAHLE, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.