Norvegia e India collaborano per far progredire il settore delle spedizioni ecologiche

Norvegia e India collaborano per far progredire il settore delle spedizioni ecologiche

(NOTIZIA IN BREVE) Un rapporto commissionato dal consolato generale reale norvegese a Mumbai, intitolato “Indian Coastal Green Shipping Programme”, evidenzia l’impegno dell’India per la sostenibilità nella sua industria marittima. Il rapporto, prodotto da DNV, offre raccomandazioni basate sull’esperienza della Norvegia nella costruzione di un settore marittimo più verde e fornisce un quadro per la collaborazione tra India e Norvegia. Il rapporto delinea 13 raccomandazioni chiave, tra cui la creazione di mercati per la tecnologia verde, la creazione di cluster marittimi e la formazione della forza lavoro. Il rapporto conclude che il percorso dell’India verso un’industria marittima più sostenibile dovrebbe essere guidato attraverso partenariati.

(COMUNICATO STAMPA) BÆRUM, 2-Feb-2023 — /EuropaWire/ —  DNV, un fornitore leader di soluzioni software per l’industria marittima, ha pubblicato un libro bianco che delinea una tabella di marcia per l’industria marittima indiana per raggiungere un futuro sostenibile. Commissionato dal consolato generale reale norvegese a Mumbai, il rapporto fornisce raccomandazioni basate sull’esperienza della Norvegia nella costruzione di un settore marittimo più verde, offrendo un quadro per la collaborazione tra India e Norvegia, due storici partner commerciali marittimi.

Il libro bianco descrive in dettaglio 13 raccomandazioni chiave, tra cui la creazione di mercati per la tecnologia verde, la creazione di cluster marittimi e la cooperazione e la formazione della forza lavoro per adattarsi a tecnologie più verdi. Il rapporto conclude che l’industria marittima indiana dovrebbe essere guidata da partenariati e contribuirà ad accelerare l’adozione di soluzioni più ecologiche e innovative.

Il rapporto integra gli sforzi in corso da parte di India e Norvegia per trasformare il settore marittimo indiano in uno più sostenibile. Un esempio di questa collaborazione è il progetto Kochi Water Metro, la prima flotta di traghetti elettrici a batteria dell’India di 23 navi costruite secondo la classe DNV presso il cantiere navale di Cochin.

“Speriamo che il libro bianco sull’Indian Coastal Green Shipping Program sia vantaggioso per la costruzione di un’industria marittima e navale verde in India e fornisca un quadro utile per una collaborazione continua tra Norvegia e India”, ha dichiarato Arne Jan Flølo, console generale, Royal Norwegian Consolato Generale Mumbai. “Un cambiamento verde nel settore dei trasporti marittimi è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi climatici e un prerequisito per un’economia oceanica sostenibile”, ha aggiunto.

Dr. Shahrin Osman, Head of Maritime Advisory, South East Asia, Pacific & L’India a DNV, ha dichiarato: “Mentre l’India cresce fino a diventare una delle tre maggiori economie del mondo nel 2050, il settore marittimo è in una posizione eccellente per raggiungere una crescita verde. Questo libro bianco traccia il percorso per l’intero ecosistema marittimo in India e imparando dal successo del Programma di spedizione verde della Norvegia.”

Cristina Saenz de Santa Maria, Direttore regionale, Sud-est asiatico, Pacifico e amp; India, Maritime di DNV, ha commentato: “Questo documento identifica opportunità e trova soluzioni all’avanguardia per aiutare a rafforzare le capacità istituzionali, economiche e delle risorse umane del Paese per raggiungere i suoi obiettivi di riduzione del carbonio. Sarà uno sviluppo cruciale in quanto l’Asia svolge un ruolo importante ruolo nella decarbonizzazione delle spedizioni internazionali entro il 2050”.

Scarica il white paper sul Programma di spedizione verde costiero indiano

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Nikos Späth
Head of Communications Asia Pacific, Maritime

Send email
Phone: +65 6508 3960

SOURCE: DNV AS

MORE ON DNV, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.