Alstom migliora la sicurezza e la capacità dei treni in Repubblica Ceca e Slovacchia con un sistema di controllo e supervisione dei treni di livello 2 di ultima generazione

Alstom migliora la sicurezza e la capacità dei treni in Repubblica Ceca e Slovacchia con un sistema di controllo e supervisione dei treni di livello 2 di ultima generazione

(NOTIZIA IN BREVE) Alstom, leader globale nella mobilità intelligente e sostenibile, ha ricevuto un ordine da ČD-Telematika per la fornitura del sistema europeo di controllo dei treni (ETCS) di livello 2 per 7 veicoli Pendolino della linea 680 e 66 veicoli elettrici della linea 471 nella Repubblica Ceca e in Slovacchia . Il sistema ETCS migliorerà la velocità, la puntualità e la capacità dei treni con maggiori misure di sicurezza. Alstom sarà responsabile della progettazione e dell’implementazione della soluzione, oltre a fornire la manutenzione per un periodo di 10 anni. Questo contratto consolida la posizione di Alstom come fornitore leader di sistemi di segnalamento ferroviario, con oltre il 70% dei treni dotati di ETCS di fabbricazione europea che scelgono il sistema di Alstom.

(COMUNICATO STAMPA) SAINT-OUEN-SUR-SEINE, Francia, 6-Feb-2023 — /EuropaWire/ —  Alstom (EPA: ALO), una multinazionale francese produttrice di materiale rotabile e leader nelle soluzioni di mobilità sostenibile e verde, annuncia di aver ricevuto un ordine da ČD-Telematika per la fornitura del sistema europeo di controllo dei treni (ETCS) di livello 2 per sette veicoli Pendolino sulla linea 680 e 66 veicoli elettrici on Line 471. Ciò include la progettazione e l’implementazione della soluzione, nonché la manutenzione per un periodo di 10 anni, compresi i pezzi di ricambio e le riparazioni. Il sistema ETCS sarà potenziato con funzionalità nazionali per consentire ai treni di operare nella Repubblica ceca e in Slovacchia.

Il sistema di livello 2 fornisce il massimo livello di protezione della sicurezza e l’aumento della capacità della rete utilizzando la comunicazione radio digitale continua con i movimenti del treno basati sul rilevamento dell’occupazione del blocco di segnalazione. Aumenta la velocità, la puntualità e la capacità del treno in modo sicuro e l’ultima versione Baseline 3 offre migliori prestazioni operative e comfort per i passeggeri.

La struttura di segnalamento di Alstom a Charleroi gestirà l’ingegnerizzazione dei sistemi di segnalamento e delle apparecchiature di bordo. Con oltre il 70% dei treni dotati di ETCS di fabbricazione europea che scelgono Alstom, questo contratto conferma la posizione di leader dell’azienda nel mercato del segnalamento ferroviario. Il sistema ETCS di livello 2 di Alstom è già in uso in paesi come Belgio, Repubblica Ceca, Norvegia, Spagna, Regno Unito, India e Australia, ed è attualmente utilizzato sui treni ad alta velocità in Germania.

“Sono orgoglioso che offriamo soluzioni di segnalamento adattabili e competitive in grado di aumentare la frequenza di esercizio dei treni e la sicurezza su rotaia. ETCS Level 2 è la soluzione di segnalazione ottimale per le esigenze attuali e la comprovata soluzione di Alstom include le migliori funzionalità della categoria con un design flessibile e aggiornabile”, afferma Dan Kurucz, amministratore delegato di Alstom Repubblica Ceca e Slovacchia.

“ČD – Telematika è uno dei leader nel campo del retrofitting dei veicoli di guida con il sistema europeo di controllo dei treni ETCS. Siamo davvero lieti di unire le forze con il principale fornitore ETCS, Alstom, per il retrofit di due delle principali serie di ČD, vale a dire il 680 Pendolino e la serie 471 nota come CityElefant”, afferma Jan Hobza, presidente del consiglio di amministrazione di Direttori di ČD – Telematika.

Alstom™ è un marchio protetto del gruppo Alstom.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Contatto stampa – Repubblica Ceca e Slovacchia
Kateřina JEČMÍNKOVÁ
katerina.jecminkova@alstomgroup.com

SOURCE: ALSTOM

MORE ON ALSTOM, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.