ADNOC Distribution, il principale distributore di carburante degli Emirati Arabi Uniti, acquisirà una partecipazione del 50% in TotalEnergies Marketing Egypt LLC per 200 milioni di dollari

ADNOC Distribution, il principale distributore di carburante degli Emirati Arabi Uniti, acquisirà una partecipazione del 50% in TotalEnergies Marketing Egypt LLC per 200 milioni di dollari

(COMUNICATO STAMPA) CAIRO, 29-Jul-2022 — /EuropaWire/ — TotalEnergies (EPA:TTE), un’azienda multi-energy globale con oltre 100.000 dipendenti e presenza in oltre 130 paesi, nonché la terza azienda mondiale di GNL a basse emissioni di carbonio, ha annunciato la vendita del 50% del capitale di TotalEnergies Marketing Egypt LLC ad ADNOC Distribution, il principale distributore di carburante degli Emirati Arabi Uniti, per 200 milioni di dollari. ADNOC Distribution fa parte di ADNOC, la compagnia petrolifera statale degli Emirati Arabi Uniti. L’accordo in corso fa seguito alla firma dell’accordo di partnership strategica firmato da TotalEnergies e ADNOC in occasione della visita di Stato a Parigi di Sua Altezza lo Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti.

Fondata nel 1998, TotalEnergies Egypt gestisce circa il 7% delle stazioni di servizio in Egitto. La prevista partnership tra TotalEnergies, una società multi-energia leader a livello mondiale, e ADNOC Distribution, il più grande distributore al dettaglio di carburanti degli Emirati Arabi Uniti, comprende un portafoglio che comprende 240 stazioni di vendita al dettaglio di carburanti, nonché attività all’ingrosso di carburanti, un’attività di carburante per l’aviazione e vendita di lubrificanti.  

Il completamento dell’acquisizione è previsto nel primo trimestre del 2023 in attesa del soddisfacimento di determinate condizioni, comprese le consuete approvazioni normative.

Thierry Pflimlin, Presidente Marketing & Servizi di TotalEnergies, ha dichiarato: ”TotalEnergies è lieta di unire le forze con la distribuzione ADNOC in Egitto. La ricca esperienza di un distributore di carburante esperto nella regione del GCC apporterà un significativo valore aggiunto a TotalEnergies Marketing Egypt. Non vediamo l’ora di collaborare con ADNOC Distribution in una strategia di crescita combinata.” 

Bader Saeed Al Lamki, CEO di ADNOC Distribution, ha dichiarato, TotalEnergies Egypt è un’azienda consolidata con una solida esperienza di eccellenza operativa e una profonda conoscenza del settore egiziano dei carburanti e della vendita al dettaglio. Questa mossa è in linea con la nostra visione di stabilire ADNOC Distribution come leader regionale nel settore della distribuzione di carburante.  Non vediamo l’ora di fornire il miglior servizio possibile ai clienti in Egitto e di collaborare con TotalEnergies per accelerare la nostra espansione internazionale in Egitto e oltre”.

***

Informazioni su TotalEnergies
TotalEnergies è un’azienda multi-energia globale che produce e commercializza energie: petrolio e biocarburanti, gas naturale e gas verdi, energie rinnovabili ed elettricità. I nostri oltre 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia sempre più conveniente, più pulita, più affidabile e accessibile a quante più persone possibile. Attiva in più di 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile in tutte le sue dimensioni al centro dei suoi progetti e delle sue operazioni per contribuire al benessere delle persone.

TotalEnergies Contatti

Nota cautelativa
I termini “TotalEnergies”, “Società TotalEnergies” o “Società” in questo documento sono utilizzati per designare TotalEnergies SE e le entità consolidate che sono direttamente o indirettamente controllata da TotalEnergies SE. Allo stesso modo, le parole “noi”, “ci” e “nostro” possono essere utilizzate anche per riferirsi a queste entità o ai loro dipendenti. Le entità in cui TotalEnergies SE possiede direttamente o indirettamente una partecipazione sono entità giuridiche separate. Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni previsionali basate su una serie di dati economici e ipotesi formulate in un determinato contesto economico, competitivo e normativo. Possono rivelarsi imprecisi in futuro e sono soggetti a una serie di fattori di rischio. Né TotalEnergies SE né alcuna delle sue sussidiarie si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente le informazioni o le dichiarazioni previsionali, gli obiettivi o le tendenze contenute nel presente documento, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altro. Le informazioni sui fattori di rischio che possono influenzare i risultati finanziari o le attività di TotalEnergies sono fornite nel documento di registrazione universale più recente, la cui versione in lingua francese è depositata da TotalEnergies SE presso l’autorità di regolamentazione dei valori mobiliari francese Autorité des Marchés Financiers (AMF), e nel modulo 20-F depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

SOURCE: TotalEnergies

MORE ON TOTALENERGIES, ETC.:

 

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.