TotalEnergies costruirà il suo secondo parco eolico offshore negli Stati Uniti

TotalEnergies costruirà il suo secondo parco eolico offshore negli Stati Uniti

(COMUNICATO STAMPA) PARIS, 13-May-2022 — /EuropaWire/ — TotalEnergies (EPA:TTE), un’azienda multi-energy globale con oltre 100.000 dipendenti e presenza in più di 130 paesi, ha annunciato il lancio del suo secondo parco eolico offshore negli Stati Uniti in quanto la società ha vinto la gara del Bureau of Ocean Energy Management per l’area di locazione marittima OCS-A 0545 al largo della costa della Carolina del Nord, nell’ambito del Asta di Carolina Long Bay tenutasi mercoledì 11 maggio 2022.

Questa gara per lo sviluppo di un parco eolico offshore nell’area di Carolina Long Bay al largo della Carolina del Nord è stata vinta da TotalEnergies per un corrispettivo di 160 milioni di dollari.

Situato a 20 miglia nautiche (37 chilometri) dalla costa, il contratto di locazione copre un’area di 120 miglia nautiche quadrate (222 chilometri quadrati) che genererà una capacità di oltre 1 GW, sufficiente per fornire energia a più di 300.000 abitazioni. Il progetto dovrebbe entrare in linea entro il 2030.

Questo annuncio fa seguito all’aggiudicazione nel febbraio 2022 di un contratto di locazione per lo sviluppo di un parco eolico da 3 GW al largo delle coste di New York e New Jersey, Stati Uniti.

“L’assegnazione di questo contratto di locazione, il nostro secondo progetto eolico offshore negli Stati Uniti, dimostra la forza del nostro impegno nei confronti del Paese e della nostra trasformazione in una società multi-energetica. Questo progetto si aggiunge al nostro portafoglio di oltre 10 GW di capacità lorda di progetti rinnovabili in funzione, in costruzione e in sviluppo negli Stati Uniti. È un ulteriore passo verso il nostro obiettivo di raggiungere 100 GW di generazione di elettricità rinnovabile in tutto il mondo entro il 2030,”  ha dichiarato Patrick Pouyanné, Presidente e CEO di TotalEnergies.

Il progetto Carolina Long Bay fa parte dell’obiettivo del governo degli Stati Uniti di distribuire 30 GW di eolico offshore negli Stati Uniti entro il 2030, in risposta alla sfida climatica.

TotalEnergies ed eolico offshore
TotalEnergies sta già sviluppando un portafoglio di progetti eolici offshore con una capacità totale di oltre 11 GW, di cui 2/3 sono fissi e 1/3 fluttuanti. Questi progetti si trovano nel Regno Unito (progetto Seagreen, Outer Dowsing, Erebus, ScotWind), Corea del Sud (progetto Bada), Taiwan (progetto Yunlin), Francia (progetto Eolmed) e Stati Uniti (progetto New York Bight, Carolina del Nord). progetto). La Società è stata inoltre qualificata per partecipare a gare d’appalto negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia e parteciperà anche a gare in Norvegia e Polonia.

TotalEnergies ed elettricità rinnovabile
Come parte della sua ambizione di raggiungere lo zero netto entro il 2050, TotalEnergies sta costruendo un portafoglio di attività nelle energie rinnovabili e nell’elettricità. Alla fine del 2021, la capacità di produzione di energia elettrica rinnovabile lorda di TotalEnergies supera i 10 GW. TotalEnergies continuerà ad espandere questo business fino a raggiungere 35 GW di capacità di produzione lorda da fonti rinnovabili e stoccaggio entro il 2025, e quindi 100 GW entro il 2030 con l’obiettivo di essere tra i primi 5 produttori mondiali di energia elettrica da fonte eolica e solare.

Informazioni su TotalEnergies

TotalEnergies è un’azienda multi-energia globale che produce e commercializza energie: petrolio e biocarburanti, gas naturale e gas verdi, rinnovabili ed elettricità. I nostri oltre 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia sempre più conveniente, più pulita, più affidabile e accessibile a quante più persone possibile. Attiva in più di 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile in tutte le sue dimensioni al centro dei suoi progetti e delle sue operazioni per contribuire al benessere delle persone.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

TotalEnergies Contatti

Nota cautelativa
I termini “TotalEnergies”, “Società TotalEnergies” o “Società” in questo documento sono utilizzati per designare TotalEnergies SE e le entità consolidate che sono direttamente o indirettamente controllate da TotalEnergies SE. Allo stesso modo, le parole “noi”, “ci” e “nostro” possono essere utilizzate anche per riferirsi a queste entità o ai loro dipendenti. Le entità in cui TotalEnergies SE possiede direttamente o indirettamente una partecipazione sono entità giuridiche separate. TotalEnergies SE non ha alcuna responsabilità per gli atti o le omissioni di queste entità. Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni previsionali basate su una serie di dati economici e ipotesi formulate in un determinato contesto economico, competitivo e normativo. Possono rivelarsi imprecisi in futuro e sono soggetti a una serie di fattori di rischio. Né TotalEnergies SE né alcuna delle sue sussidiarie si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente le informazioni o le dichiarazioni previsionali, gli obiettivi o le tendenze contenute nel presente documento, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altro. Le informazioni sui fattori di rischio che possono influenzare i risultati finanziari o le attività di TotalEnergies sono fornite nel Documento di Registrazione più recente, la cui versione in lingua francese è depositata da TotalEnergies SE presso l’Autorità di regolamentazione dei valori mobiliari francese Autorité des Marchés Financiers (AMF), e in il modulo 20-F depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

SOURCE: TotalEnergies

MORE ON TOTALENERGIES, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.