Voestalpine Railway Systems produrrà scambi ad alte prestazioni in Egitto come parte di una nuova joint venture

Voestalpine Railway Systems produrrà scambi ad alte prestazioni in Egitto come parte di una nuova joint venture

(COMUNICATO STAMPA) LINZ, 5-Jul-2022 — /EuropaWire/ — Voestalpine AG (VIE: VOE), un gruppo siderurgico e tecnologico leader in Austria con una combinazione unica di materiali ed esperienza di lavorazione, ha annunciato che la sua business unit Railway Systems facente parte della Metal Engineering Division del Gruppo entrerà in joint venture con le Egyptian National Railways (ENR), la ferrovia nazionale dell’Egitto e gestita dalla parastatale Egyptian Railway Authority, per la produzione di scambi ad alte prestazioni presso l’impianto di affluenza esistente di ENR al Cairo.

L’accordo è stato firmato il 3 luglio 2022. L’Egitto è considerato il mercato ferroviario più dinamico del continente africano.

Nei prossimi anni saranno effettuati investimenti globali nella rete ferroviaria egiziana, in particolare nella costruzione della sua rete ad alta velocità lunga oltre 1.800 km. La joint venture con ENR fornisce a voestalpine una buona base per partecipare agli ambiziosi piani di espansione e aggiornamento in Egitto e nei paesi limitrofi. L’obiettivo della partnership è produrre localmente scambi ad alte prestazioni per le ferrovie nazionali egiziane e sviluppare congiuntamente il sito esistente di ENR in un impianto di scambio moderno e altamente produttivo.

Per voestalpine, la joint venture con le Ferrovie Nazionali Egiziane è un importante passo successivo che ci consente di espanderci in un mercato del futuro particolarmente dinamico e conferma ancora una volta la nostra esperienza internazionale nel settore delle infrastrutture ferroviarie. Continueremo a concentrarci sui segmenti high-tech con i più elevati standard di qualità e a guidare l’innovazione insieme ai nostri clienti locali, ha commentato Herbert Eibensteiner, CEO di voestalpine AG.

Know-how globale per la produzione locale di affluenza alle urne

In qualità di leader di mercato globale per i sistemi di infrastrutture ferroviarie – rotaie, scambi e tecnologia di segnalamento digitale – voestalpine contribuirà alla joint venture trasmettendo i suoi molti anni di esperienza e investendo nell’espansione della produzione locale di scambi insieme a ENR.

Entrando in questa partnership, stiamo espandendo la nostra rete di produzione globale e possiamo produrre vicino ai nostri clienti in Egitto. Stiamo proseguendo con successo la nostra strategia di creazione di impianti di produzione locale di affluenza alle urne in mercati strategicamente importanti, ha affermato Franz Kainersdorfer, membro del consiglio di amministrazione di voestalpine AG e capo della divisione metalmeccanica.

Divisione di ingegneria dei metalli

Con la sua business unit Railway Systems, la divisione Metal Engineering del Gruppo voestalpine è leader mondiale nel mercato dei sistemi di infrastrutture ferroviarie e della tecnologia di segnalamento. Con la sua business unit Industrial Systems, la divisione è anche il leader di mercato europeo per filo di qualità e fornitore globale di soluzioni di saldatura complete. E fornisce tubi senza saldatura in tutto il mondo dalla sede di Kindberg in Austria. I clienti includono l’industria delle infrastrutture ferroviarie, l’industria petrolifera e del gas, l’industria dei macchinari, l’industria automobilistica e l’edilizia. Nell’ambito del programma Greentec Steel, la divisione Metal Engineering sta già lavorando intensamente e ricercando varie tecnologie e processi di produzione innovativi e rispettosi del clima. Nell’esercizio 2021/22 la divisione ha generato ricavi per circa 3,4 miliardi di euro con le sue unità di business Sistemi ferroviari e Sistemi industriali; oltre il 40% di queste entrate è stato generato al di fuori dell’Europa. La divisione ha registrato un utile operativo (EBITDA) di 406 milioni di euro e ha impiegato circa 13.500 persone in tutto il mondo.

Il Gruppo voestalpine

voestalpine è un gruppo siderurgico e tecnologico leader a livello mondiale con una combinazione unica di materiali e competenze di lavorazione. voestalpine, che opera a livello globale, ha circa 500 società del Gruppo e sedi in più di 50 paesi in tutti e cinque i continenti. È quotata alla Borsa di Vienna dal 1995. Con i suoi prodotti premium e soluzioni di sistema, è un partner leader per l’industria automobilistica e dei beni di consumo, nonché per l’industria aerospaziale e petrolifera & industrie del gas; è inoltre leader mondiale nel mercato dei sistemi ferroviari, degli acciai per utensili e dei profilati speciali. voestalpine è pienamente impegnata nel raggiungimento degli obiettivi climatici globali e il suo programma siderurgico greentec rappresenta un chiaro piano per decarbonizzare la produzione di acciaio. Nell’esercizio 2021/22, il Gruppo ha generato ricavi per 14,9 miliardi di euro, con un risultato operativo (EBITDA) di 2,3 miliardi di euro; contava circa 50.200 dipendenti in tutto il mondo.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Peter Felsbach
Head of Group Communications & Spokesman
T. +43/50304/15-2090

SOURCE: voestalpine AG

MORE ON VOESTALPINE, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.