AutoSock sono conformi alla regolamentazione Svizzera riguardante le catene da neve

AutoSock montato su pneumatici

(PRESS RELEASE) OSLO, 15-Oct-2020 — /EuropaWire/ — Da oggi, le AutoSock sono riconosciute conformi alla regolamentazione Svizzera riguardante le catene da neve. Il Centro Svizzero per i Test Dinamici (Swiss Dinamic Test Center AG; DTC) ha emesso un certificato di conformità KD-0454/20 il 29 Settembre 2020. Questa certificazione di conformità alle norme Europee EN16662-1 rappresenta una tappa importante : le AutoSock per autovetture sono quindi ufficialmente approvate come alternativa alle catene da neve in tutte le regioni alpine e in tutta l’Unione Europea a far data dal 1° Dicembre 2020.

Anche gli pneumatici invernali non possono offrire una sicurezza sufficiente per la guida durante il periodo invernale. E’ per questo che le catene da neve sono un accessorio importante per la sicurezza della guida. Le catene da neve metalliche sono obbligatorie nella maggior parte delle regioni alpine della Germania, della Svizzera, dell’ Austria e d’Italia. La nuova norma europea EN16662-1 porta una modifica fondamentale ai regolamenti esistenti. Impone una accettazione pan-europea dei prodotti alternativi destinati alla trazione là ove le catene da neve sono obbligatorie. AutoSock per autovetture sono il solo prodotto al mondo certificato in conformità alla nuova norma Europea.

Non essendo la Svizzera obbligata da alcuna norma europea, il nuovo certificato di conformità Svizzero appena emesso, riveste un’importanza particolare “siamo soddisfatti che AutoSock possano ormai essere utilizzate legalmente in tutte le regioni alpine la ove le catene da neve sono necessarie e obbligatorie“ dichiara Odd-Christian Krohn, Direttore Generale di AutoSock Operations AS.

——————————-

A proposito di AutoSock
AutoSock Operations AS produce e distribuisce i dispositivi di trazione in tessuto di AutoSock. Dal 1996, quando Bard Loveit, esperto norvegese di pneumatici, inventò AutoSock, sono passati oltre venti anni di ricerca e sviluppo continuo del prodotto. In collaborazione con i costruttori di autoveicoli e con gli istituti tedeschi di certificazione il prodotto fu sviluppato e finalmente commercializzato nel 2000. Le AutoSock sono montate come una “calza“ sui pneumatici delle autovetture, dei veicoli commerciali, degli autocarri, degli autobus e dei carrelli elevatori e offrono una trazione considerevolmente migliorata sulle strade innevate o ghiacciate. AutoSock sono uno dei dispositivi di trazione più sicuri, più performanti e affidabili del mercato e sono vendute in oltre 60 paesi tramite una rete di distribuzione mondiale.

Per maggiori informazioni: autosock.com

Copyright © 2020 AutoSock Operations AS.

Media contact:
Pierre Tognetti
Senior Sales Manager
Tel.: +47 907 300 41
E-mail: info@autosock.com

Logo:

AutoSock logo

SOURCE: AutoSock Operations AS

MORE ON CATENE DA NEVE, PNEUMATICI, TIRES, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.