Kalmar di Cargotec si aggiudica un grosso ordine per la fornitura di Reachstacker a basso consumo di carburante a PSA Italia

Kalmar di Cargotec si aggiudica un grosso ordine per la fornitura di Reachstacker a basso consumo di carburante a PSA Italia

(NOTIZIA IN BREVE) Kalmar, una divisione di Cargotec, ha ricevuto un importante ordine per la fornitura a PSA Italia di otto reachstacker Kalmar Eco da utilizzare presso i terminal container di Genova Pra’ e SECH. L’ordine, che è stato registrato nel primo trimestre del 2023, sarà consegnato nel secondo trimestre del 2023. PSA Italia gestisce due terminal container nel porto di Genova e uno nel porto di Venezia, movimentando circa due milioni di container all’anno e impiegando circa 1.000 persone. I reachstacker Kalmar Eco sono dotati di una garanzia di risparmio di carburante e includono Kalmar Insight, uno strumento di gestione delle prestazioni, oltre a varie funzioni di sicurezza. Le macchine utilizzano un motore più piccolo rispetto alle soluzioni tradizionali, riducendo il consumo di carburante e le emissioni pur mantenendo la produttività e fornendo una migliore esperienza di guida complessiva.

(COMUNICATO STAMPA) HELSINKI, 20-Feb-2023 — /EuropaWire/ — Cargotec Corporation (HEL: CGCBV), un’azienda finlandese che produce macchinari per la movimentazione delle merci per navi, porti, terminal e distribuzione locale, annuncia che la sua controllata Kalmar si è assicurata un importante ordine per fornire a PSA Italia otto reachstacker Kalmar Eco da utilizzare presso i terminal container di Genova Pra’ e SECH . L’ordine è stato registrato nel primo trimestre del 2023 di Cargotec e le macchine dovrebbero essere consegnate nel secondo trimestre del 2023.

PSA Italia, società controllata da PSA International, gestisce due terminal container nel Porto di Genova, PSA Genova Pra’ e PSA SECH, oltre a uno nel Porto di Venezia. L’azienda gestisce circa due milioni di container all’anno e impiega circa 1.000 persone.

I reachstacker Kalmar Eco forniti a PSA Italia sono dotati di una garanzia di risparmio di carburante, che garantisce un consumo di carburante prevedibile in base al ciclo di guida per la movimentazione del carico, migliorando la prevedibilità finanziaria. Le macchine saranno inoltre dotate di Kalmar Insight, uno strumento di gestione delle prestazioni che sfrutta i dati per fornire approfondimenti di grande impatto, oltre a una gamma di funzioni di sicurezza supplementari come un sistema antincendio.

Il reachstacker Kalmar Eco, che utilizza un motore più piccolo rispetto alle alternative tradizionali, riduce il consumo di carburante e le emissioni pur mantenendo la produttività. Inoltre, offre una migliore esperienza di guida complessiva, con meno rumore nell’abitacolo e un’accelerazione più fluida.

Roberto Ferrari, CEO di PSA Italia, è entusiasta dei nuovi reachstacker: “Ottimizziamo costantemente la nostra flotta di attrezzature per migliorare l’efficienza del carburante e ridurre le emissioni di carbonio come parte degli ambiziosi obiettivi di sostenibilità del nostro Gruppo, e per mantenere gli impegni di riduzione dei gas serra che abbiamo preso con il Comune di Genova e le sue istituzioni. I nuovi reachstacker sono un altro passo nella giusta direzione.”

Matteo Prefumo, Deputy Solution Sales Manager, Kalmar Italia: “Siamo lieti di avere questa opportunità per rafforzare la nostra collaborazione con PSA Italia e supportarli nella riduzione delle emissioni nei terminal di Genova. I reachstacker Eco stanno contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 in tutto il mondo, dimostrando che è possibile migliorare la produttività senza aumentare il consumo di carburante”.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ulteriori informazioni per la stampa:

Matteo Prefumo, Deputy Solution Sales Manager, Kalmar Italy, tel. +393 42 142 3896, matteo.prefumo@kalmarglobal.com

Maija Eklöf, Vice President, Marketing and Communications, Kalmar, tel. +358 20 777 4096, maija.eklof@kalmarglobal.com

Kalmar è il leader globale nella movimentazione sostenibile delle merci per porti, terminal, centri di distribuzione e industria pesante. Con il nostro ampio portafoglio elettrico e la nostra rete di assistenza globale, aiutiamo i nostri clienti a muoversi verso operazioni più sicure, più eco-efficienti e produttive. Insieme, sviluppiamo soluzioni innovative che modellano il futuro del nostro settore, migliorando ogni mossa dei nostri clienti. www.kalmarglobal.com

Kalmar fa parte di Cargotec. Le vendite di Cargotec (Nasdaq Helsinki: CGCBV) nel 2022 sono state pari a circa 4 miliardi di euro e impiega circa 11.500 persone. www.cargotec.com

SOURCE: CARGOTEC CORPORATION

MORE ON CARGOTEC , ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.