Saab offre una versatile soluzione GlobalEye al progetto AFSC della NATO

Saab offre una versatile soluzione GlobalEye al progetto AFSC della NATO

(NOTIZIA IN BREVE) Saab ha presentato una risposta alla richiesta di informazioni (RFI) della NATO in merito a una nuova generazione di capacità di sorveglianza e controllo, basate sul loro sistema GlobalEye. GlobalEye è un servizio multidominio di allerta precoce e amp; Soluzione di controllo (AEW&C) con sensori avanzati in grado di fornire rilevamento e identificazione a lungo raggio di oggetti in aria, mare e terra, consentendo una maggiore consapevolezza situazionale delle aree circostanti e il rilevamento tempestivo delle minacce. La risposta di Saab fa parte del progetto Alliance Future Surveillance and Control (AFSC), che sta definendo la capacità di nuova generazione della NATO. Il sistema GlobalEye è versatile e può essere utilizzato sia per scopi militari che non militari.

(COMUNICATO STAMPA) STOCKHOLM, 21-Feb-2023 — /EuropaWire/ —  Saab AB (STO: SAAB-B), azienda leader nei mercati della difesa militare e della sicurezza civile, annuncia di aver presentato una risposta a una richiesta di informazioni (RFI) dell’Agenzia di supporto e appalti della NATO, che cercava proposte per una nuova generazione di capacità di sorveglianza e controllo. La risposta di Saab si basa sul loro sistema GlobalEye, un sistema multidominio di allerta precoce e amp; Soluzione di controllo (AEW&C) con sensori avanzati che consentono il rilevamento e l’identificazione a lungo raggio di oggetti in aria, mare e terra.

Il progetto Alliance Future Surveillance and Control (AFSC), che sta definendo la capacità di nuova generazione della NATO, è stato la forza trainante della RFI. GlobalEye, con la fornitura di informazioni in tempo reale alle unità militari di forze aeree, eserciti e marine, migliora la consapevolezza situazionale delle aree circostanti e consente il rilevamento tempestivo delle minacce. Questa soluzione innovativa ha anche applicazioni non militari, come la conduzione e il coordinamento di missioni di salvataggio durante disastri naturali o incidenti di maggiore entità in mare o sulla terraferma.

La risposta di Saab all’RFI è una testimonianza dell’impegno dell’azienda nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia versatili e multifunzionali. Il sistema GlobalEye è stato sviluppato per soddisfare le complesse esigenze delle moderne operazioni militari e non militari e Saab è orgogliosa di offrirlo come potenziale soluzione per le capacità di sorveglianza e controllo di nuova generazione della NATO.

“Saab è una parte collaudata e affidabile della base industriale della difesa della NATO e siamo presenti in più di due terzi dei paesi membri. Le nostre soluzioni, incluso GlobalEye, sono sviluppate fin dall’inizio per essere conformi ai requisiti della NATO. Sono fiducioso che possiamo contribuire con importanti capacità che rafforzeranno la NATO e avvantaggeranno i paesi membri”, afferma Carl-Johan Bergholm, capo della business area Surveillance di Saab.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Saab Press Centre,
+46 (0)734 180 018
presscentre@saabgroup.com

www.saab.com
Twitter: @Saab
Facebook: @saab
LinkedIn: Saab
Instagram: Saab

Saab è un’azienda leader nel settore della difesa e della sicurezza con una missione duratura, aiutare le nazioni a proteggere la loro gente e la società. Potenziata dalle sue 18.000 persone di talento, Saab spinge costantemente i confini della tecnologia per creare un mondo più sicuro, più sostenibile e più equo. Saab progetta, produce e mantiene sistemi avanzati in aeronautica, armi, comando e controllo, sensori e sistemi subacquei. Saab ha sede in Svezia. Ha importanti operazioni in tutto il mondo e fa parte della capacità di difesa interna di diverse nazioni.

SOURCE: Saab AB

MORE ON SAAB, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.