Maggiore spazio, comfort e praticità promessi con i nuovi convogli ÖBB Siemens Desiro ML

Desiro ML ÖBB

(NOTIZIA IN BREVE) Siemens Mobility Austria si è assicurata un ordine da ÖBB per ulteriori 27 convogli elettrici della serie Siemens Desiro ML, come parte degli sforzi di ÖBB per rinnovare la propria flotta e investire in treni moderni per il trasporto interno alpino. Quando saranno operativi nel 2025, i nuovi treni offriranno maggiore spazio, comfort e praticità sulle tratte interne delle Alpi. Avranno una velocità massima di 160 km/h, una lunghezza del treno di 75 m e una capacità di circa 220 posti a sedere , e dispongono di un sistema di informazioni sui passeggeri in tempo reale, Wi-Fi gratuito e il sistema di protezione del treno Siemens ETCS trainguard 100/200/300 OBU.

(COMUNICATO STAMPA) MUNICH, 15-Mar-2023 — /EuropaWire/ — Siemens AG (ETR: SIE), un conglomerato multinazionale tedesco e la più grande azienda manifatturiera industriale in Europa, annuncia che Siemens Mobility Austria GmbH si è assicurata un ordine da ÖBB per altri 27 convogli elettrici della serie Siemens Desiro ML. La mossa fa parte degli sforzi in corso di ÖBB per aggiornare la propria flotta e investire in treni moderni per il trasporto interno alpino. Dopo aver già ordinato 246 convogli Desiro ML, di cui oltre 200 in servizio in tutta l’Austria, questo nuovo ordine offrirà ai passeggeri maggiore spazio, comfort e praticità sulle rotte interne delle Alpi una volta che i treni saranno operativi nel 2025. Si prevede che questo investimento renderà il trasporto ferroviario più attraente del trasporto privato per passeggeri e pendolari.

“I nostri treni Desiro ML sono particolarmente apprezzati dai passeggeri e dagli operatori ferroviari”, ha affermato Albrecht Neumann, CEO Rolling Stock di Siemens Mobility. “Questo ordine per 27 treni Desiro ML aggiuntivi porta la flotta Siemens in Austria per un totale di oltre 270. Siamo lieti che ÖBB continui a scegliere il nostro Desiro ML per la modernizzazione della sua flotta”.

I nuovi treni saranno convogli a tre carrozze, con una velocità massima di 160 km/h, una lunghezza del treno di 75 m e una capienza di circa 220 posti. Offriranno fino a 24 posti per biciclette e 2 posti per sedie a rotelle. Le porte di accesso saranno 6 per lato e il treno sarà dotato di 2 servizi igienici, di cui uno senza barriere con fasciatoio. I treni saranno inoltre dotati di aria condizionata automatica, prese di corrente per ogni fila di sedili e un moderno sistema di informazioni per i passeggeri in tempo reale visualizzato su schermi. I passeggeri avranno accesso al Wi-Fi gratuito e al sistema di protezione dei treni Siemens ETCS trainguard 100/200/300 OBU. Il portale Railnet di bordo sarà inoltre disponibile per i passeggeri.

Siemens Mobility è una società a gestione separata di Siemens AG. In qualità di leader nelle soluzioni di trasporto intelligenti da oltre 175 anni, Siemens Mobility innova costantemente il proprio portafoglio. Le sue aree principali includono materiale rotabile, automazione ed elettrificazione ferroviaria, un portafoglio software completo, sistemi chiavi in mano e servizi correlati. Con prodotti e soluzioni digitali, Siemens Mobility consente agli operatori di mobilità di tutto il mondo di rendere l’infrastruttura intelligente, aumentare il valore in modo sostenibile durante l’intero ciclo di vita, migliorare l’esperienza dei passeggeri e garantire la disponibilità. Nell’anno fiscale 2022, che si è concluso il 30 settembre 2022, Siemens Mobility ha registrato un fatturato di 9,7 miliardi di euro e contava circa 38.200 dipendenti in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.siemens.com/mobility.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Silke Thomson-Pottebohm
Siemens AG
+49 174 306 3307
silke.thomson-pottebohm@siemens.com

SOURCE: Siemens AG

MORE ON SIEMENS, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.