Luca Maestri, CFO di Apple, e Chris Leong, CMO di Schneider Electric, nominati per l’elezione nel Consiglio di amministrazione di Nestlé

Luca Maestri, CFO di Apple, e Chris Leong, CMO di Schneider Electric, nominati per l’elezione nel Consiglio di amministrazione di Nestlé

[Avviso ad hoc ai sensi dell’art. 53 SEI Regole di quotazione]

(COMUNICATO STAMPA) VEVEY, 17-Feb-2022 — /EuropaWire/ — Nestlé (SWX: NESN), una multinazionale svizzera di trasformazione di alimenti e bevande e il più grande cibo e amp; azienda di bevande, ha annunciato la nomina di Luca Maestri, Chief Financial Officer di Apple, e Chris Leong, Chief Marketing Officer di Schneider Electric, per l’elezione al suo Consiglio di Amministrazione. Le elezioni si svolgeranno durante l’Assemblea Generale Annuale (AGM) della società il 7 aprile 2022.

Ann M. Veneman si ritirerà dal Consiglio dopo 11 anni di servizio molto apprezzato. Kasper Rorsted ha deciso di non candidarsi per la rielezione. Il Consiglio proporrà la rielezione individuale del Presidente e di tutti gli altri membri attuali del Consiglio.

“Vorrei ringraziare calorosamente Ann M. Veneman e Kasper Rorsted per i preziosi contributi e l’esperienza altamente rilevante che hanno portato al nostro Consiglio”, ha affermato Paul Bulcke, Presidente del Consiglio di amministrazione di Nestlé. “Allo stesso tempo, siamo lieti di proporre due nuovi membri del Consiglio. Luca Maestri ha un eccezionale track record nella finanza e nella pianificazione strategica, che include l’aiuto alla costruzione di una delle aziende più preziose al mondo. Chris Leong ha ottenuto ottimi risultati nel marketing , industrie digitali e B2B e offre una profonda conoscenza dell’Asia e delle economie emergenti in generale.”

Con i candidati proposti, il Consiglio di Nestlé sarà composto da 14 membri, di cui dodici sono amministratori indipendenti. Il continuo aggiornamento del Consiglio aiuta a mantenere la complementarità di competenze ed esperienze nelle diverse aree rilevanti per Nestlé.

Luca Maestri è Senior Vice President e Chief Financial Officer di Apple, posizione che ricopre dal 2014. Guida i team finanziari dell’azienda e ha aiutato Apple a fornire innovazione e valore senza precedenti per gli azionisti. Luca Maestri ha tre decenni di esperienza nella creazione e nella guida di team finanziari in aziende globali con ampia scala operativa e complessità. Prima di entrare in Apple, è stato CFO presso Xerox Corporation e presso Nokia Siemens Networks. Ha iniziato la sua carriera in General Motors e ha assunto livelli crescenti di responsabilità in tutto il mondo, culminando con la sua nomina a Vice President e CFO di GM Europe.

Chris Leong è stata nominata Chief Marketing Officer e membro del Comitato Esecutivo di Schneider Electric nel 2015, prima di essere stata Executive Vice President per Digital Customer Experience presso l’azienda. Porta al Consiglio una profonda esperienza in Asia attraverso i suoi ruoli globali e regionali. Chris Leong ha ricoperto varie posizioni in Nokia tra il 2005 e il 2011, tra cui Senior Vice President per Greater China, Giappone e Corea, dove ha continuato ad aumentare la quota di mercato e le entrate attorno a un modello di esperienza del consumatore digitale. Ha una profonda esperienza nella comunicazione del marchio da vari ruoli dirigenziali in società di comunicazione di marketing, comprese le agenzie WPP Bates Asia, Ogilvy Europe e Gray Global Group, lavorando con i principali marchi globali.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Media:
Christoph Meier  Tel.: +41 21 924 2200
mediarelations@nestle.com

Investors:
Luca Borlini  Tel.: +41 21 924 3509
ir@nestle.com

SOURCE: Nestlé

MORE ON NESTLÉ, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.