BERS e Hyundai Rotem per fornire formazione certificata nella manutenzione delle infrastrutture di trasporto e del materiale rotabile in Egitto

BERS e Hyundai Rotem per fornire formazione certificata nella manutenzione delle infrastrutture di trasporto e del materiale rotabile in Egitto

  • BERS e Hyundai Rotem offrono formazione a 80 giovani egiziani
  • Formazione certificata in manutenzione di infrastrutture di trasporto e materiale rotabile
  • Programma legato al progetto di acquisto di treni della linea II della metropolitana del Cairo, finanziato dalla BERS, da 100 milioni di euro

(COMUNICATO STAMPA) LONDON, 12-Aug-2022 — /EuropaWire/ — La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (EBRD), una banca multilaterale di investimento per lo sviluppo, ha annunciato che la banca ha stretto una partnership con Hyundai Rotem, una società manifatturiera sudcoreana e parte di Hyundai Motor Group, ha fornito formazione certificata ai giovani egiziani con particolare attenzione alla manutenzione delle infrastrutture di trasporto e del materiale rotabile.

La formazione è stata erogata in cinque lotti a 80 giovani donne e uomini nell’ambito del programma BERS-Rotem, incentrata su argomenti relativi alla manutenzione del materiale rotabile per la Metropolitana del Cairo Linea-II.

La tirocinante Sarah Ahmed ha superato le aspettative dei suoi formatori, ha scoperto la passione per il settore e spera di ottenere un’offerta di lavoro a breve. Ha detto: “Essere in officina ha rafforzato la mia fiducia nel lavorare in un settore dominato dagli uomini e mi ha dato nuove competenze per completare i miei studi. Ho fatto domanda per un lavoro nel settore del materiale rotabile e non vedo l’ora di intraprendere una carriera futura in questo settore chiave per l’Egitto.”

Il curriculum ibrido mescolava studi teorici in classe con una formazione più pratica in loco. La struttura ha consentito ai tirocinanti di acquisire competenze rilevanti ed esperienza pratica nella gestione del materiale rotabile, preparandoli all’impiego in settori ad alta intensità di risorse come la metropolitana, le ferrovie e l’industria dei servizi di trasporto.

Ahmed Maher Zaki, un altro giovane tirocinante, ha dichiarato: “La formazione è stata molto utile a livello personale per sviluppare le mie conoscenze su una professione che mi appassiona. Come abbiamo appreso sulla manutenzione preventiva per i treni, questo mi aprirà sicuramente nuove opportunità di lavoro”.

L’ambito della formazione è stato ideato da Hyundai Rotem, in combinazione con formatori internazionali e locali, per garantire l’utilizzo delle migliori pratiche internazionali nel settore. I tirocinanti ricevono un certificato una volta che hanno completato la loro formazione e superato un esame scritto.

Il progetto per l’acquisto di treni della linea II della metropolitana del Cairo è un’importante iniziativa infrastrutturale, finanziata dalla BERS. Nel 2016 la banca ha firmato un contratto di finanziamento fino a 100 milioni di euro per l’acquisto di sei treni climatizzati e due locomotive da operare sulla Metropolitana Linea II del Cairo. Il finanziamento della Banca è stato destinato all’acquisto di materiale rotabile, inclusi pezzi di ricambio e attrezzature per la manutenzione, ma è arrivato anche con un importante impegno delle autorità egiziane a sostenere un programma di formazione giovanile nei primi 18 mesi di attuazione del contratto di manutenzione.

Hyundai Rotem è una società manifatturiera sudcoreana e parte del gruppo Hyundai Motor.

L’Egitto è un membro fondatore della BERS. Dall’inizio della sua attività nel 2012, la Banca ha investito nel Paese 9,8 miliardi di euro attraverso 152 progetti.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Tel: +44 207 338 7805
Email: press@ebrd.com

SOURCE: EBRD

MORE ON KEYWORD, KEYWORD, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.