ANDRITZ e MISC uniscono le forze per esplorare le opportunità di cattura e stoccaggio del carbonio nella catena del valore marittima

ANDRITZ e MISC uniscono le forze per esplorare le opportunità di cattura e stoccaggio del carbonio nella catena del valore marittima

(NOTIZIA IN BREVE) Il gruppo tecnologico internazionale ANDRITZ ha stipulato una partnership strategica con MISC per sviluppare attrezzature per la cattura del carbonio per l’industria marittima. La partnership mira a sviluppare e promuovere parti e attrezzature per la cattura del carbonio, nonché l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e la messa in servizio di sistemi di cattura del carbonio per applicazioni in mare ea terra. Questo fa parte di una più ampia iniziativa di collaborazione guidata da MISC, che prevede anche partnership con Mitsui & Co e Samsung Heavy Industries, per esplorare le opportunità di cattura e stoccaggio del carbonio nella catena del valore marittima.

(COMUNICATO STAMPA) GRAZ, 24-Jan-2023 — /EuropaWire/ — Il gruppo tecnologico internazionale ANDRITZ ha annunciato una partnership strategica con MISC per sviluppare attrezzature per la cattura del carbonio per l’industria marittima. Il Memorandum of Understanding (MoU) è stato firmato in una cerimonia ufficiale il 18 gennaio 2023.

“La collaborazione di MISC con ANDRITZ dimostra il suo impegno nel fornire soluzioni per la cattura del carbonio all’industria marittima. Siamo entrambi leader globali nei nostri rispettivi settori e questa partnership strategica apre nuove opportunità per sviluppare soluzioni nella catena del valore per la cattura e lo stoccaggio del carbonio”, afferma Capitano Rajalingam Subramaniam, Presidente MISC & Amministratore Delegato del Gruppo.

Come parte del portafoglio più ampio di ANDRITZ, l’azienda fornisce tecnologie ambientali per l’industria marittima, comprese soluzioni per la pulizia dei gas di scarico e la cattura del carbonio. Recentemente è stato consegnato un primo impianto di cattura del carbonio per un’applicazione nell’industria del cemento. La collaborazione con MISC, leader globale per soluzioni e servizi marittimi legati all’energia, si concentrerà sullo sviluppo e sulla promozione di parti e attrezzature per la cattura del carbonio, nonché sull’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e la messa in servizio di sistemi di cattura del carbonio per applicazioni in mare e a terra.

Il protocollo d’intesa fa parte di una più ampia iniziativa di collaborazione per esplorare le opportunità di cattura e stoccaggio del carbonio nella catena del valore marittimo, guidata da MISC. L’iniziativa prevede anche partnership con Mitsui & Co. e Samsung Heavy Industries.

“In ANDRITZ, ci sforziamo costantemente di espandere il nostro portafoglio di soluzioni che aiutano a proteggere l’ambiente e combattere il cambiamento climatico. Siamo felici e orgogliosi di far parte dell’iniziativa di MISC nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni per la cattura del carbonio nel settore marittimo”, dice Harald Reissner, vicepresidente senior, ANDRITZ Air Pollution Control.

MISC dalla Malesia è un leader globale nella fornitura di soluzioni e servizi marittimi legati all’energia, con oltre 50 anni di esperienza nel settore marittimo. Gestisce una flotta di oltre 100 navi di proprietà e noleggiate ed è elencata nel consiglio principale di Bursa Malaysia.

Informazioni su ANDRITZ:
ANDRITZ è un gruppo tecnologico internazionale che fornisce impianti, sistemi, attrezzature e servizi per vari settori. L’azienda è uno dei leader tecnologici e di mercato nel settore ambientale e fornisce tecnologie ambientali per l’industria marittima.

Informazioni su MISC:
MISC è un leader globale nella fornitura di soluzioni e servizi marittimi legati all’energia, con oltre 50 anni di esperienza nel settore marittimo. Gestisce una flotta di oltre 100 navi di proprietà e noleggiate ed è elencata nel consiglio principale di Bursa Malaysia.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

ANDRITZ:

Susan Trast
HEAD OF CORPORATE COMMUNICATIONS & MARKETING
susan.trast@andritz.com

MISC:

Shanni Muthiah
Head, Group Corp. Communications
Group Corporate Communications
MISC Berhad
Tel : +603-2275 2224
Email : shanni.muthiah@miscbhd.com

Nota per gli editori:

Per ulteriori informazioni, notizie e prospettive da ANDRITZ, visitare la Newsroom all’indirizzo https://www. andritz.com/news

Per ulteriori informazioni, notizie e prospettive da MISC, visitare la Newsroom all’indirizzo https://www.misc.com.my /media-center/

SOURCE: ANDRITZ

MORE ON ANDRITZ, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.