Holcim potenzia gli sforzi per la sostenibilità con l’acquisizione del leader del carbonato di calcio Nicem

Holcim potenzia gli sforzi per la sostenibilità con l’acquisizione del leader del carbonato di calcio Nicem

(COMUNICATO STAMPA) ZUG, 10-Jan-2023 — /EuropaWire/ — Holcim (SWX: HOLN), uno dei principali fornitori mondiali di cemento e inerti, calcestruzzo e servizi correlati, ha annunciato di aver acquisito Nicem, leader nella produzione di carbonato di calcio nel Nord Italia. Il carbonato di calcio è una materia prima versatile e a basse emissioni di carbonio che viene utilizzata in una vasta gamma di settori tra cui edilizia, plastica, gomma e vernici. Con l’acquisizione, Holcim sarà in grado di accelerare la formulazione verde delle proprie soluzioni di edilizia sostenibile utilizzando le materie prime a basse emissioni di Nicem. Ciò li aiuterà a concentrarsi maggiormente su prodotti e servizi per l’edilizia sostenibile.

Miljan Gutovic, Region Head Europe: “Nicem integra perfettamente le nostre operazioni esistenti e ci consente di sfruttare ulteriormente la nostra esperienza nella formulazione verde, aprendo una nuova fonte di materiali alternativi per decarbonizzare il nostro calcestruzzo preconfezionato. Non vedo l’ora di dare il benvenuto ai dipendenti di Nicem nella famiglia Holcim, la cui preziosa esperienza ci aiuterà ad accelerare la crescita verde”.

L’acquisizione di Nicem fa avanzare la “Strategia 2025 – Accelerating Green Growth” di Holcim alimentando ulteriormente la crescita con l’integrazione delle attività nel settore degli inerti e del calcestruzzo preconfezionato.

Informazioni su Holcim

Holcim costruisce progresso per le persone e per il pianeta. In qualità di leader globale nelle soluzioni edilizie innovative e sostenibili, Holcim sta consentendo città più verdi, infrastrutture più intelligenti e migliorando gli standard di vita in tutto il mondo. Con la sostenibilità al centro della sua strategia, Holcim sta diventando un’azienda net zero, con le persone e le comunità al centro del suo successo. L’azienda sta guidando la costruzione circolare come leader mondiale nel riciclaggio per costruire di più con meno. Holcim è composta da 70.000 persone in tutto il mondo appassionate di costruire progressi per le persone e il pianeta attraverso quattro segmenti di attività: cemento, calcestruzzo preconfezionato, aggregati e soluzioni e soluzioni. Prodotti.

Scopri di più su Holcim su www.holcim.com e seguendoci su LinkedIn.

Maggiori informazioni su Nicem srl sono disponibili su www.nicemsrl .it.

Disclaimer importante – dichiarazioni previsionali:

Questo documento contiene dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni previsionali non costituiscono previsioni relative a risultati o altri indicatori di performance, ma piuttosto tendenze o obiettivi, a seconda dei casi, anche in relazione a piani, iniziative, eventi, prodotti, soluzioni e servizi, al loro sviluppo e potenziale. Sebbene Holcim ritenga che le aspettative riflesse in tali dichiarazioni previsionali si basino su presupposti ragionevoli al momento della pubblicazione del presente documento, si avvisano gli investitori che tali dichiarazioni non sono garanzia di prestazioni future. I risultati effettivi possono differire materialmente dalle dichiarazioni previsionali a causa di una serie di rischi e incertezze, molti dei quali sono difficili da prevedere e generalmente al di fuori del controllo di Holcim, inclusi ma non limitati ai rischi descritti nella relazione annuale di Holcim disponibili sul suo sito Web (www.holcim.com) e le incertezze relative alle condizioni di mercato e all’attuazione dei nostri piani. Di conseguenza, vi mettiamo in guardia dal fare affidamento su dichiarazioni previsionali. Holcim non si impegna a fornire aggiornamenti di queste dichiarazioni previsionali.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Phone: ​+41 (0) 58 858 87 10
Email: media@holcim.com

Contatta le relazioni con gli investitori

Phone: +41 (0) 58 858 87 87
Email: investor.relations@holcim.com

SOURCE: HOLCIM

MORE ON HOLCIM, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.