TotalEnergies EP Canada rafforza la posizione nelle sabbie bituminose canadesi con una nuova acquisizione

TotalEnergies EP Canada rafforza la posizione nelle sabbie bituminose canadesi con una nuova acquisizione

(NOTIZIA IN BREVE) TotalEnergies EP Canada Ltd, una sussidiaria di TotalEnergies, ha annunciato di aver acquisito un’ulteriore partecipazione del 6,65% nella Fort Hills Energy Limited Partnership e negli accordi di vendita e logistica associati, da Teck Resources Limited, per un corrispettivo di 312 milioni di dollari canadesi. L’acquisizione aumenta la partecipazione di TotalEnergies EP Canada nel progetto Fort Hills dal 24,58% al 31,23%. La società detiene inoltre una partecipazione operativa del 50% nel progetto Surmont. Questa mossa è in linea con la strategia a basse emissioni di carbonio di TotalEnergies e lo spin-off pianificato di TotalEnergies EP Canada nel 2023 per uscire dalle sabbie bituminose canadesi. La scissione dovrebbe essere sottoposta al voto all’assemblea annuale degli azionisti di TotalEnergies nel maggio 2023.

(COMUNICATO STAMPA) PARIGI, 27-Jan-2023 — /EuropaWire/ — TotalEnergies (EPA:TTE), una multi-energy company globale con oltre 100.000 dipendenti e presenza in più di 130 paesi, nonché la terza più grande azienda GNL a basse emissioni di carbonio al mondo, annuncia che la sua controllata, TotalEnergies EP Canada Ltd, ha acquisito un’ulteriore partecipazione del 6,65% nella Fort Hills Energy Limited Partnership, e relativi accordi di vendita e logistica, da Teck Resources Limited, per un corrispettivo di 312 milioni di dollari canadesi. L’acquisizione aumenta la partecipazione di TotalEnergies EP Canada nel progetto Fort Hills dal 24,58% al 31,23%. La società detiene inoltre una partecipazione operativa del 50% nel progetto Surmont.

Situato a 90 chilometri a nord di Fort McMurray, nella provincia di Alberta, il progetto di Fort Hills è considerato avere un potenziale di crescita a lungo termine. L’acquisizione di un ulteriore interesse nel progetto è in linea con la strategia a basse emissioni di carbonio di TotalEnergies e il previsto spin-off di TotalEnergies EP Canada nel 2023 per uscire dalle sabbie bituminose canadesi.

“Cogliendo questa opportunità per far crescere la propria attività a condizioni interessanti, TotalEnergies EP Canada offrirà valore ai futuri azionisti dell’entità spin-off”, ha dichiarato Jean-Pierre Sbraire, CFO di TotalEnergies.

Attraverso l’acquisizione di un’ulteriore partecipazione in Fort Hills, TotalEnergies EP Canada sta costruendo il futuro per l’entità spin-off in un asset con un potenziale di crescita a lungo termine. La scissione dovrebbe essere sottoposta al voto all’assemblea annuale degli azionisti di TotalEnergies nel maggio 2023.

TotalEnergies ha annunciato la sua intenzione di uscire dalle sabbie bituminose canadesi nel settembre 2022 e prevede di sottoporre lo spin-off di TotalEnergies EP Canada al voto dell’assemblea annuale degli azionisti nel maggio 2023. La decisione di scorporare la controllata è in linea con la società impegno a sviluppare e produrre risorse di petrolio e gas in modo responsabile e sostenibile, investendo anche in soluzioni a basse emissioni di carbonio per sostenere la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

L’acquisizione dell’ulteriore partecipazione nel progetto Fort Hills è vista come una mossa strategica da TotalEnergies EP Canada in quanto si posiziona per la crescita futura. L’acquisizione fornirà inoltre valore ai futuri azionisti dell’entità spin-off.

Informazioni su TotalEnergies

TotalEnergies è una multi-energy company globale che produce e commercializza energie: petrolio e biocarburanti, gas naturale e gas verdi, rinnovabili ed elettricità. I nostri oltre 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia sempre più conveniente, più pulita, più affidabile e accessibile a quante più persone possibile. Attivo in più di 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile in tutte le sue dimensioni al centro dei suoi progetti e delle sue operazioni per contribuire al benessere delle persone.

TotalEnergies Contacts

Nota cautelativa
I termini “TotalEnergies”, “Società TotalEnergies” o “Società” in questo documento sono utilizzati per designare TotalEnergies SE e le entità consolidate che sono direttamente o indirettamente controllate da TotalEnergies SE. Allo stesso modo, le parole “noi”, “noi” e “nostro” possono essere utilizzate anche per riferirsi a queste entità o ai loro dipendenti. Le entità nelle quali TotalEnergies SE detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono entità giuridiche separate. TotalEnergies SE non ha alcuna responsabilità per gli atti o le omissioni di queste entità. Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni previsionali che si basano su una serie di dati economici e ipotesi formulate in un determinato ambiente economico, competitivo e normativo. Potrebbero rivelarsi imprecisi in futuro e sono soggetti a una serie di fattori di rischio. Né TotalEnergies SE né alcuna delle sue sussidiarie si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente informazioni o dichiarazioni previsionali, obiettivi o tendenze contenuti in questo documento, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altro. Le informazioni relative ai fattori di rischio che possono influenzare i risultati finanziari o le attività di TotalEnergies sono fornite nel documento di registrazione più recente, la cui versione in lingua francese è depositata da TotalEnergies SE presso l’autorità francese di regolamentazione dei titoli Autorité des Marchés Financiers (AMF), e in il Modulo 20-F depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

SOURCE: TotalEnergies

MORE ON TOTALENERGIES, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.