TotalEnergies per ottimizzare il portafoglio con la vendita delle linee di prodotti Cray Valley

TotalEnergies per ottimizzare il portafoglio con la vendita delle linee di prodotti Cray Valley

(NOTIZIA IN BREVE) TotalEnergies ha accettato di vendere tre linee di prodotti, tra cui quattro siti produttivi negli Stati Uniti e l’affiliata Cray Valley Italia, a Pacific Avenue Capital Partners. Le linee di prodotti da acquisire sono Wingtack, PolyBD e Dymalink, sviluppate da Cray Valley, la produzione di resina di TotalEnergies e affiliata alle vendite. La transazione consentirà a Cray Valley di concentrarsi sulle sue attività globali di specialità C4 e resina monomerica pura, che continueranno a essere sviluppate da TotalEnergies. La produzione delle resine Ricon, Krasol e Cleartack continuerà a Carling (Francia), Grand Junction (USA) e Kralupy (Repubblica Ceca). TotalEnergies continuerà a ottimizzare il proprio portafoglio ea concentrarsi sulle proprie attività principali.

(COMUNICATO STAMPA) PARIGI, 11-Apr-2023 — /EuropaWire/ —  TotalEnergies (EPA:TTE), una multi-energy company globale con oltre 100.000 dipendenti e una presenza in più di 130 paesi, nonché la terza più grande azienda mondiale di GNL a basse emissioni di carbonio, annuncia che Pacific Avenue Capital Partners ha presentato un’offerta per l’acquisizione di tre linee di prodotti (Wingtack®, PolyBD® e Dymalink®) sviluppato da Cray Valley, produttore di resina di TotalEnergies e filiale di vendita. TotalEnergies ha accettato l’offerta, che comprende quattro siti produttivi negli Stati Uniti, la consociata Cray Valley Italia e il portafoglio clienti.

La transazione consentirà a Cray Valley di concentrarsi sulle sue attività globali di C4 speciali e resine monomeriche pure, che continueranno a essere sviluppate da TotalEnergies. La produzione delle resine Ricon®, Krasol® e Cleartack® continuerà a Carling (Francia), Grand Junction (USA) e Kralupy (Repubblica Ceca), in conformità con gli impegni assunti durante la ristrutturazione del sito di Carling nel 2013.

TotalEnergies rimane impegnata nei confronti dei propri clienti e questa transazione è in linea con la strategia dell’azienda per ottimizzare il proprio portafoglio e concentrarsi sulle proprie attività principali. L’azienda ringrazia i propri dipendenti per la loro dedizione e professionalità e assicura loro che continueranno a lavorare con TotalEnergies per creare valore per i propri clienti e stakeholder.

Informazioni su Cray Valley

L’affiliata Cray Valley di TotalEnergies è un fornitore globale di additivi chimici speciali, prodotti chimici speciali per idrocarburi e resine adesive liquide o solide utilizzate per produrre adesivi, gomme, polimeri, rivestimenti e altri materiali. In qualità di pioniere nello sviluppo di queste tecnologie avanzate, Cray Valley ha già introdotto sul mercato centinaia di prodotti che migliorano le prestazioni per applicazioni impegnative in una vasta gamma di settori (energia, stampa, imballaggi, costruzioni, pneumatici, elettronica, ecc.). La sede europea di Cray Valley, presso la piattaforma Carling Saint-Avold, ospita il servizio clienti, un centro di ricerca e sviluppo e unità di produzione. Per ulteriori informazioni, visita www.crayvalley.com.
Per ulteriori informazioni, visita www.crayvalley.com

Informazioni su TotalEnergies

TotalEnergies è una multi-energy company globale che produce e commercializza energie: petrolio e biocarburanti, gas naturale e gas verdi, rinnovabili ed elettricità. I nostri oltre 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia sempre più conveniente, più pulita, più affidabile e accessibile a quante più persone possibile. Attivo in più di 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile in tutte le sue dimensioni al centro dei suoi progetti e delle sue operazioni per contribuire al benessere delle persone.

Contatti TotalEnergies

TotalEnergies sui social media

Nota cautelativa
I termini “TotalEnergies”, “Società TotalEnergies” o “Società” in questo documento sono utilizzati per designare TotalEnergies SE e le entità consolidate che sono direttamente o indirettamente controllate da TotalEnergies SE. Allo stesso modo, le parole “noi”, “noi” e “nostro” possono essere utilizzate anche per riferirsi a queste entità o ai loro dipendenti. Le entità nelle quali TotalEnergies SE detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono entità giuridiche separate. TotalEnergies SE non ha alcuna responsabilità per gli atti o le omissioni di queste entità. Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni previsionali che si basano su una serie di dati economici e ipotesi formulate in un determinato ambiente economico, competitivo e normativo. Potrebbero rivelarsi imprecisi in futuro e sono soggetti a una serie di fattori di rischio. Né TotalEnergies SE né alcuna delle sue sussidiarie si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente informazioni o dichiarazioni previsionali, obiettivi o tendenze contenuti in questo documento, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altro. Le informazioni relative ai fattori di rischio che possono influenzare i risultati finanziari o le attività di TotalEnergies sono fornite nel documento di registrazione più recente, la cui versione in lingua francese è depositata da TotalEnergies SE presso l’autorità francese di regolamentazione dei titoli Autorité des Marchés Financiers (AMF), e in il Modulo 20-F depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

SOURCE: TotalEnergies

MORE ON TOTALENERGIES, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.