Covestro annuncia la sua prima partecipazione alla Milano Design Week 2022

Con i suoi kit di strumenti estetici, Covestro informa i designer e gli esperti di CMF sulle varie possibilità di design con le sue materie plastiche, che vengono utilizzate, ad esempio, nei laptop. © Covestro

(COMUNICATO STAMPA) LEVERKUSEN, 3-Jun-2022 — /EuropaWire/ — Covestro AG (ETR: 1COV), produttore tedesco di poliuretano e policarbonato materie prime e una delle principali aziende di polimeri a livello mondiale, ha annunciato la sua prima partecipazione alla Milano Design Week 2022, dove verranno presentate soluzioni di materiali che i designer potranno utilizzare e contribuire all’estetica, alla funzionalità e alla sostenibilità, creando valore aggiunto per i propri clienti. L’azienda sarà rappresentata in “Superstudio Più”, che ospita una mostra a cura di Materially. Covestro presenterà inoltre un’ampia campionaria CMF (Color, Material, Finish) presso lo stand di Milano e nell’area digital.

Covestro utilizza la fiera per rivolgersi a designer e professionisti di CMF e rendere tangibili i suoi sviluppi. “Insieme a questi importanti gruppi target, stiamo anche sviluppando soluzioni di design scalabili con particolare attenzione alla circolarità e alla produzione di volumi più elevati”, afferma il Dr. Christopher Stillings, Head of Color & Design nel segmento Engineering Plastics. “Per ispirazione e per avviare il dialogo, offriamo loro vari kit di strumenti estetici che spiegano le proprietà visive e tattili dei nostri policarbonati e altri materiali e introducono anche 24 colori alla moda”. I sei colori e amp; Anche i Design Center che l’azienda opera in tutto il mondo si trovano vicino ai clienti.

Sulla strada verso un’economia circolare
La visione di Covestro è quella di diventare completamente circolare e, a tal fine, offre ai propri clienti policarbonati e materie prime a impatto climatico zero1 , ma sviluppa anche tecnologie innovative di riciclo e si impegna nel riutilizzo di materiali riciclati plastica post-consumo.

I nuovi gradi di policarbonato sono carbon neutral dalla culla al cancello della fabbrica1, grazie all’uso di elettricità rinnovabile per i processi produttivi a Covestro e all’introduzione di materie prime derivate da rifiuti organici bilanciati in massa e materiali residui. Le plastiche offrono una qualità altrettanto buona delle loro controparti a base fossile e possono essere integrate senza soluzione di continuità nei processi di produzione esistenti dei clienti senza compromettere la qualità.

I poliuretani termoplastici (TPU) hanno dimostrato di essere materiali versatili in una varietà di applicazioni, dai dispositivi elettronici agli articoli sportivi. Covestro mira a rendere i prodotti più circolari e sta lavorando con i partner nella catena del valore per raggiungere questo obiettivo. L’attuale gamma comprende materie prime parzialmente bio-bilanciate e TPU riciclati.

Grazie alla buona riciclabilità del TPU, Covestro sta ampliando il proprio portafoglio di gradi riciclati. Insieme al cliente olandese Fairphone, l’azienda ha sviluppato soluzioni di materiali circolari per i suoi modelli Fairphone 3 e 4 basate su TPU e policarbonato completamente e parzialmente riciclati.

Nuovi rapporti sulle tendenze per colore, materiale e finitura

Il 10 giugno, Covestro svelerà la seconda edizione dei suoi trend report CMF (Color, Material, Finish) in collaborazione con la rinomata Shanghai Tongji University, la Shanghai Jiaotong University e l’agenzia Good Matter Design. I tre rapporti sulle tendenze per i settori automobilistico, elettrico ed elettronico e sanitario esaminano le tendenze globali negli stili di vita dei consumatori. Gli studi sulle tendenze mostrano come i temi chiave per il 2022 e il 2023 possono essere tradotti in strategie e progetti CMF mirati utilizzando i prodotti Covestro.

1 La valutazione “climate neutral” è il risultato della valutazione di una sottosezione dell’intero ciclo di vita del prodotto. È stata considerata la sezione dall’estrazione delle risorse (culla) al cancello della fabbrica di Covestro. La valutazione si basa sullo standard ISO 14040 ed è stata esaminata in modo critico per verificarne la plausibilità da TÜV Rheinland.

Informazioni su Covestro:

Covestro è uno dei principali produttori mondiali di materiali polimerici di alta qualità e dei loro componenti. Con i suoi prodotti, processi e metodi innovativi, l’azienda contribuisce a migliorare la sostenibilità e la qualità della vita in molti settori. Covestro fornisce clienti in tutto il mondo in settori chiave come la mobilità, l’edilizia e l’edilizia abitativa, nonché il settore elettrico ed elettronico. Inoltre, i polimeri di Covestro sono utilizzati anche in settori come lo sport e il tempo libero, la cosmesi e la salute, nonché nella stessa industria chimica.

L’azienda si impegna a diventare completamente circolare e si sforza di diventare climaticamente neutrale entro il 2035 (ambito 1 e 2). Covestro ha generato vendite per 15,9 miliardi di EUR nell’anno fiscale 2021. Alla fine del 2021, l’azienda aveva 50 siti di produzione in tutto il mondo e impiegava circa 17.900 persone (calcolate come equivalenti a tempo pieno).

Dichiarazioni previsionali

Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni previsionali basate su ipotesi e previsioni attuali fatte da Covestro AG. Vari rischi noti e sconosciuti, incertezze e altri fattori potrebbero portare a differenze sostanziali tra i risultati futuri effettivi, la situazione finanziaria, lo sviluppo o la performance dell’azienda e le stime qui fornite. Questi fattori includono quelli discussi nei rapporti pubblici di Covestro, disponibili all’indirizzo www.covestro.com. La società non si assume alcuna responsabilità per l’aggiornamento di queste dichiarazioni previsionali o per conformarle a eventi o sviluppi futuri.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Frank Rothbarth
Global Trade Media Relations, Covestro
frank.rothbarth@covestro.com
+49 214 6009 2536
+49 175 3025363

SOURCE: Covestro AG

MORE ON COVESTRO, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.