Viessmann acquisisce una quota di minoranza in una startup IoT focalizzata sul mercato HVAC (riscaldamento, raffreddamento, ventilazione) con sede in Slovenia

Il team Nomnio nell’atrio del loro edificio per uffici a Maribor, in Slovenia

(COMUNICATO STAMPA) ALLENDORF (EDER), 1-Dec-2022 — /EuropaWire/ — Viessmann Deutschland GmbH, leader tedesco nella produzione di sistemi di riscaldamento ad alta efficienza e di energia rinnovabile, ha annunciato l’acquisto di una quota di minoranza di Nomnio d.o.o. , una startup IoT focalizzata sul mercato HVAC (riscaldamento, raffreddamento, ventilazione) con sede a Maribor, in Slovenia. La startup impiega circa 20 ingegneri e continuerà ad essere guidata dai fondatori Matej Hertiš, Gregor Srdić e Martin Potočnik.

Matej Hertiš, fondatore e CEO“L’obiettivo della nostra partnership strategica è diventare uno dei principali fornitori di servizi di sviluppo IoT nel mercato HVAC europeo insieme a Viessmann.”

Timo Tauber, amministratore delegato Viessmann Investment“Con Nomnio abbiamo trovato uno sviluppatore di software dinamico in grado di soddisfare molti dei requisiti IoT delle nostre società in portafoglio. Il nostro investimento è un investimento strategico in un’area di business che sta diventando sempre più importante per tutte le aziende e contribuisce al nostro scopo di creare spazi abitativi per le generazioni a venire.”

Nomnio è specializzato in IoT (Internet of Things) e ha tutte le capacità necessarie per portare sul mercato soluzioni connesse. L’azienda si è affermata come partner di fiducia e fornitore di servizi nel mercato europeo durante i suoi nove anni di esistenza.

Entrambe le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.

Informazioni su Nomnio

Con oltre 15 anni di esperienza nell’integrazione dei sistemi informativi e oltre 10 anni nell’IoT, Nomnio consente alle sue aziende partner di diventare imprese connesse e consente loro di realizzare il pieno potenziale dei loro prodotti. Nomnio copre un’ampia gamma di casi d’uso, dal clima (riscaldamento, raffreddamento e qualità dell’aria) alla gestione dell’energia e smart metering con un focus sul mercato europeo. Con sede a Maribor, in Slovenia, Nomnio opera con uno scopo chiaro: “Viviamo per il progresso, utilizziamo la tecnologia per migliorare la vita delle persone”.

Informazioni su Viessmann

Viessmann è il fornitore leader di soluzioni climatiche per tutti gli spazi abitativi. L'”Integrated Viessmann Solutions Offering” consente agli utenti di collegare prodotti e sistemi senza soluzione di continuità tramite piattaforme digitali e servizi per il clima (riscaldamento, raffreddamento, qualità dell’aria) e soluzioni di refrigerazione. Tutte le soluzioni si basano su energie rinnovabili e massima efficienza. Tutte le attività dell’azienda di famiglia, fondata nel 1917, si basano sul suo scopo. “Creiamo spazi abitativi per le generazioni a venire” – questa è la responsabilità della famiglia globale Viessmann con 13000 membri.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:
Byung-Hun Park
Vice President Corporate Communications
E-Mail: huni@viessmann.com
Phone: +49 151 64911317

SOURCE: The Viessmann Group

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.