TotalEnergies acquisisce Polska Grupa Biogazowa e una pipeline di progetti solari da 200 MW in Polonia

TotalEnergies acquisisce Polska Grupa Biogazowa e una pipeline di progetti solari da 200 MW in Polonia

(NOTIZIA IN BREVE) TotalEnergies, una società energetica, sta espandendo le sue attività rinnovabili in Polonia acquisendo Polska Grupa Biogazowa (PGB), il principale produttore di biogas del paese, e una pipeline di sviluppo di 200 megawatt (MW) di progetti solari. Con 17 impianti in produzione e uno in costruzione, PGB genera calore ed energia rinnovabile da biogas ricavato da rifiuti organici, con una capacità di generazione di energia totale di 166 GWh all’anno. L’acquisizione di PGB posiziona TotalEnergies come leader nel promettente mercato polacco, stimato in quasi 100 terawattora (TWh) e il quarto più grande potenziale per la produzione di biogas e biometano in Europa. TotalEnergies sta anche entrando nel dinamico mercato solare polacco con l’acquisizione di sei progetti solari in fase di sviluppo, che rappresentano una capacità produttiva di 200 MW.

(COMUNICATO STAMPA) PARIS, 6-Mar-2023 — /EuropaWire/ —  TotalEnergies (EPA:TTE), un’azienda multienergetica globale con oltre 100.000 dipendenti e una presenza in più di 130 paesi, nonché la terza più grande azienda GNL a basse emissioni di carbonio al mondo, annuncia che sta espandendo le sue attività rinnovabili in Polonia acquisendo Polska Grupa Biogazowa (PGB), il principale produttore di biogas del paese e una pipeline di sviluppo di progetti solari da 200 megawatt (MW). PGB, con 130 dipendenti in nove regioni della Polonia, genera calore ed energia rinnovabili da biogas ricavato da rifiuti organici. Possiede e gestisce 17 impianti in produzione e uno in costruzione, con una capacità di generazione totale di 166 GWh all’anno. L’acquisizione di PGB posiziona TotalEnergies come leader nel promettente mercato polacco, che rappresenta il quarto potenziale europeo per la produzione di biogas e biometano, stimato in circa 100 terawattora (TWh).

“Questi accordi illustrano l’impegno di TotalEnergies nello sviluppo delle sue attività rinnovabili in Polonia e in Europa nel suo complesso, per sostenere il Green Deal europeo”, ha affermato Stéphane Michel, President Gas, Renewables & Potenza a TotalEnergies. “Da un lato, stiamo conquistando un solido punto d’appoggio nel mercato del biogas in Polonia grazie alla comprovata esperienza di un’azienda esistente, ai team esperti e all’ampia base di asset. D’altra parte, stiamo sviluppando la nostra presenza nelle energie rinnovabili con un portafoglio di progetti solari. Con queste due transazioni, siamo lieti di poter sostenere la Polonia nella sua ambizione di sviluppare energie rinnovabili e rafforzare la sua sovranità energetica. Speriamo di avere anche l’opportunità di fornire alla Polonia la nostra esperienza nell’eolico offshore, un’area in cui abbiamo stretto una partnership con KGHM”.

Inoltre, TotalEnergies sta entrando nel dinamico mercato solare polacco con l’acquisizione di sei progetti solari in fase di sviluppo, che rappresentano una capacità produttiva di 200 MW. I primi parchi solari dovrebbero entrare in funzione entro il 2025 e saranno situati nella Polonia settentrionale e occidentale. Queste acquisizioni dimostrano l’impegno di TotalEnergies nello sviluppo delle sue attività di energia rinnovabile in Polonia e nel promuovere la transizione del paese verso un futuro energetico sostenibile.

TotalEnergies, secondo produttore europeo di biogas

TotalEnergies è uno dei leader di segmento in Europa, con ora 1,1 TWh di capacità di produzione di biogas, e mira a diventare un attore importante a livello internazionale collaborando con leader di mercato come Clean Energy negli Stati Uniti. La Società è attiva lungo l’intera catena del valore, dallo sviluppo del progetto alla commercializzazione di questo gas rinnovabile e dei suoi derivati (biofertilizzanti, bioCO2). Mira a produrre almeno 20 TWh all’anno entro il 2030, che rappresenta il consumo medio annuo di gas di quattro milioni di consumatori francesi, e una riduzione delle emissioni di CO2 di circa quattro milioni di tonnellate.

TotalEnergies ed elettricità rinnovabile

Nell’ambito della sua ambizione di raggiungere lo zero netto entro il 2050, TotalEnergies sta costruendo un portafoglio di attività nel settore dell’elettricità e delle energie rinnovabili. Alla fine del 2022, la capacità installata lorda di elettricità rinnovabile di TotalEnergies era di quasi 17 GW. TotalEnergies continuerà a espandere questo business fino a raggiungere i 35 GW di capacità di produzione lorda da fonti rinnovabili e storage entro il 2025, e poi i 100 GW entro il 2030, con l’obiettivo di essere tra i primi 5 produttori mondiali di energia elettrica da energia eolica e solare.

Informazioni su TotalEnergies

TotalEnergies è una multi-energy company globale che produce e commercializza energie: petrolio e biocarburanti, gas naturale e gas verdi, rinnovabili ed elettricità. I nostri oltre 100.000 dipendenti si impegnano per un’energia sempre più conveniente, più pulita, più affidabile e accessibile a quante più persone possibile. Attivo in più di 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile in tutte le sue dimensioni al centro dei suoi progetti e delle sue operazioni per contribuire al benessere delle persone.

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

 

TotalEnergies Contatti

TotalEnergies on social media

Nota cautelativa
I termini “TotalEnergies”, “Società TotalEnergies” o “Società” in questo documento sono utilizzati per designare TotalEnergies SE e le entità consolidate che sono direttamente o indirettamente controllate da TotalEnergies SE. Allo stesso modo, le parole “noi”, “noi” e “nostro” possono essere utilizzate anche per riferirsi a queste entità o ai loro dipendenti. Le entità nelle quali TotalEnergies SE detiene direttamente o indirettamente una partecipazione sono entità giuridiche separate. TotalEnergies SE non ha alcuna responsabilità per gli atti o le omissioni di queste entità. Questo documento può contenere informazioni e dichiarazioni previsionali che si basano su una serie di dati economici e ipotesi formulate in un determinato ambiente economico, competitivo e normativo. Potrebbero rivelarsi imprecisi in futuro e sono soggetti a una serie di fattori di rischio. Né TotalEnergies SE né alcuna delle sue sussidiarie si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente informazioni o dichiarazioni previsionali, obiettivi o tendenze contenuti in questo documento, sia come risultato di nuove informazioni, eventi futuri o altro. Le informazioni relative ai fattori di rischio che possono influenzare i risultati finanziari o le attività di TotalEnergies sono fornite nel documento di registrazione più recente, la cui versione in lingua francese è depositata da TotalEnergies SE presso l’autorità francese di regolamentazione dei titoli Autorité des Marchés Financiers (AMF), e in il Modulo 20-F depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

SOURCE: TotalEnergies

MORE ON TOTALENERGIES, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.