INEOS Enterprises acquisirà attività di additivi per calcestruzzo di 35 siti da Sika AG affinché possano completare l’acquisizione dell’attività di additivi del gruppo MBCC

INEOS Enterprises acquisirà attività di additivi per calcestruzzo di 35 siti da Sika AG affinché possano completare l’acquisizione dell’attività di additivi del gruppo MBCC

(COMUNICATO STAMPA) LONDRA, 16-Jan-2023 — /EuropaWire/ — INEOS, un’azienda chimica globale, ha annunciato che la sua controllata INEOS Enterprises, l’operatore del più grande sito di composti in Europa, acquisirà un’importante attività di additivi per calcestruzzo da Sika AG. L’azienda, che ha un fatturato di 1 miliardo di dollari e comprende 35 stabilimenti di produzione negli Stati Uniti, Canada, Europa, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda, impiega oltre 1600 persone e ha uffici vendite in 36 paesi.

La cessione da parte di Sika è necessaria per completare l’acquisizione di MBCC. INEOS Enterprises ha firmato un accordo per l’acquisizione di MBCC Group’s Admixture Business da Sika AG. Il business degli additivi è un produttore leader di additivi per calcestruzzo essenziali per il settore delle costruzioni, con operazioni ben investite in 35 siti di produzione e vendite per circa 1 miliardo di dollari.

L’azienda impiega più di 1600 persone, che producono e forniscono un ampio portafoglio di prodotti chimici per la produzione di calcestruzzo e la costruzione sotterranea negli Stati Uniti, Canada, Europa, Australia e Nuova Zelanda. L’accordo, che fa parte di un processo correttivo necessario affinché Sika acquisisca il gruppo MBCC, è soggetto ad approvazioni normative e dovrebbe essere completato nella prima metà di quest’anno.

L’acquisizione del business degli additivi per calcestruzzo rafforzerà ulteriormente la posizione di INEOS Enterprises nel settore delle costruzioni ed espanderà la sua presenza globale. Le operazioni ben investite dell’azienda, l’ampio portafoglio di prodotti chimici e la presenza consolidata nei mercati chiave ne fanno un’acquisizione interessante per INEOS. Si prevede che l’acquisizione andrà a vantaggio sia delle aziende che dei loro clienti.

Ashley Reed, CEO INEOS Enterprises: “Sono molto lieto di aver concordato l’acquisizione del business Admixture di MBCC, questi siti ben investiti e ben posizionati, presentano nuove opportunità per INEOS di crescere nel mercato delle costruzioni . Abbiamo una solida esperienza di eccellenza nella produzione, gestiamo le attività in modo sicuro e affidabile e lavoriamo a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro aspirazioni di crescita. Non vedo l’ora di dare il benvenuto all’azienda in INEOS”.

L’accordo manterrà il livello di innovazione, servizi e qualità degli additivi chimici a disposizione dei produttori di calcestruzzo.

Thomas Hasler, CEO di Sika:
 “L’accordo con INEOS Enterprises segna una pietra miliare nell’acquisizione di MBCC Group da parte di Sika. Sono convinto che abbiamo trovato una sede a lungo termine per il business Admixture del gruppo MBCC. Il nuovo proprietario perfetto che svilupperà ulteriormente l’attività insieme a un team di MBCC Group di talento e motivato. Allo stesso tempo, Sika ha compiuto un enorme balzo in avanti nel suo percorso per unire le forze con il gruppo MBCC e insieme rafforzeremo ulteriormente la nostra piattaforma di crescita”.

FINE

DISCLAIMER: La versione italiana di questo comunicato stampa è una traduzione del comunicato stampa originale, che è scritto in inglese, ed è solo a scopo informativo. In caso di discordanza, prevarrà la versione inglese del presente comunicato stampa.

Ufficio Stampa:

Richard Longden (Richard.longden@ineos.com)      +41 7996 26123
Andrew McLachlan (andrew@mediazoo.tv)             +44 7931 377162
Alex Williams (alex.williams@mediazoo.tv)             +44 7793 207325

SOURCE: INEOS Group

MORE ON INEOS, ETC.:

Follow EuropaWire on Google News
EDITOR'S PICK:

Comments are closed.